Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

mercoledì 31 marzo 2021, 14:40

Ciao a tutti, i primi 3 tagliandi li ho fatti in conce (avevo comprato un pacchetto di 3 tagliandi a prezzo scontato), ma ora che l'auto è fuori garanzia per il quarto mi stavo chiedendo il da farsi.

l'auto è prossima ai 4 anni con circa 50.000 km.

Intanto: anche fuori garanzia è bene rispettare le scadenze (un anno dal precedente o 20.000 km)? Me lo chiedo in caso alla lunga spuntino fuori difetti di fabbrica e non vorrei che la Mazda poteesse apigliarsi ai tagliandi non fatti nei tempi...

In secondo luogo: consigli su dove farlo in zona Verona?

Infine: cosa andrebbe fatto oltre al classico cambio olio?

Grazie

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

mercoledì 7 aprile 2021, 9:40

Ciao, riguardo le scadenze direi di si, Non sei obbligato a farlo in Mazda, purchè rispetti le specifiche previste dal costruttore, ma le scadenze si.
Quanto al da farsi, dovrebbe essere descritto sul libretto di manutenzione e dipende da cosa è stato fatto al tagliando precedente.
Su Verona non ti so dire! :)

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

mercoledì 7 aprile 2021, 12:36

Grazie mille... quindi anche fuori garanzia meglio farlo nelle scadenze (cioè neanche con un giorno ddi ritardo) per non essere contestabili in caso di possibili problemi di fabbrica (dopo 4 anni non credo ce ne siano, ma non si sa mai :D ) .


Grazie

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

venerdì 9 aprile 2021, 0:23

Se proprio vuoi stare al riparo anche da eventualità remote, si. ;)

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

lunedì 10 maggio 2021, 8:57

qualcuno ha idea del costo del quarto tagliando?

Se capisco bene dallo scadenziario del manuale (per 48 mesi = 4 anni) gli interventi da fare sono

pulizia filtro aria
cambio olio
cambio fluido freni
cambio filtro aria abitacolo

il resto sono ispezioni e serraggi...

Pensavo di farlo in un centro Midas qui vicino...

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

lunedì 10 maggio 2021, 15:11

Che vi pare di questo preventivo (inclusa revisione)?
Presso un centro midas..

Schermata 2021-05-10 alle 15.58.25.png


A loro non risulta il cambio liquido freni.. ma fanno un controllo della fluidità, e sostituiscono solo se necessario (con ulteriori 35 euro, mi han detto).

In mazda con lo stesso elenco di cose da fare (ma a loro risultava appunto olio freni) mi han chiesto 366 (che scenderebbero a 305 con "abbonamento" per 3 tagliandi).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

giovedì 20 maggio 2021, 10:55

Il costo dei successivi due tagliandi, per le cose previste a quei chilometraggi e' concordato?
Se si, ti fai un preventivo sempre al centro midas per i successivi due, confronti con Mazda e decidi.
Se la differenza come in questo caso e' addirittura a favore di Mazda andrei direttamente dall' ufficiale.
Ci andrei anche senza lo sconto, per 40 Euro in piu' non starei con la paranoia di eventuali problemi.

Re: 4° tagliando (fuori garanzia) - 2.2D

giovedì 20 maggio 2021, 10:57

qui hai i costi della mia.
Fai un confronto, sempre portata da un' officiale, nel 2019 ho fatto 2 tagliandi ed ho trovato la promozione, in tutti e due i casi, dell; olio motore offerto da Mazda.
Rispondi al messaggio