Rispondi al messaggio

Tagliandi e pastiglie freni

lunedì 4 giugno 2018, 12:08

Ciao a tutti, volevo chiedervi info sulla gestione del consumo delle pastiglie freni durante i tagliandi. Se porto l'auto a fare il tagliando posso chiedere all'accettazione di non sostituirmi le pastiglie qualora le ritenessero "cosumate"? Vi chiedo questo perché entrambe le volte che ho portato l'auto per gli ultimi due tagliandi mi hanno sostituito le pastiglie anteriori arrivando a farmi spendere più di 500€ entrambe le volte per l'intero tagliando. Siccome guido da 20 anni ed è la prima volta che mi capita di dover sostituire le pastiglie dopo nemmeno 20000km di percorrenza, volevo sapere se posso fare una richiesta di questo tipo per poi ovviamente provvedere alla sostituzione delle pastiglie quando queste sono realmente da sostituire

Re: Tagliandi e pastiglie freni

lunedì 4 giugno 2018, 14:50

Secondo me è un tuo diritto.
Per esempio dove vado a fare i tagliandi prima di procedere ad interventi "extra" tagliando chiamano per chiedere conferma o meno se fare il lavoro.

Re: Tagliandi e pastiglie freni

lunedì 4 giugno 2018, 23:31

Come dice scarm, dovrebbe essere un tuo diritto. D'altra parte, nella legenda della checklist "formato Mazda" ci sono il quadratino rosso con la X "Esito controllo: non Ok" e la manina rossa alzata "Il Cliente ha rifiutato la riparazione". Se li hanno messi, serviranno pur a qualcosa... immagino che te li mettano accanto a Freni se lo stato delle pastiglie è non Ok, ma non te le vuoi far sostituire...

Re: Tagliandi e pastiglie freni

giovedì 5 luglio 2018, 13:54

puoi farlo tranquillamente, le fai sostituire da un meccanico generico.

Io al tagliando non mi sono fatto sostituire il filtro abitacolo che tra una cosa e l'altra costava un capitale. fatto io il cambio in 30sec e neanche 10euro di spesa
Rispondi al messaggio