Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 9:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 1:16
Messaggi: 34
Comune e provincia: Porto Torres, SS
Sto leggendo attentamente tutti i contributi che state fornendo in questa sezione dedicata alla manutenzione: il mio forte desiderio di acquistare la mia prima Mazda 3 comincia a vacillare davanti ai costi alti di gestione per i tagliandi e considerando che ho l'officina autorizzata più vicina dall'altra parte dell'isola a circa 250km (Sardegna). A 20km ho un officina autorizzata Alfa Romeo, ex Mazda e il cui capo meccanico mi dice di nn aver alcun problema a fornirmi assistenza, avendo a suo dire "contatti" presso le altre officine autorizzate e anche fuori isola per i ricambi (peraltro ha vantato soprattutto le ultime Mazda, mettendomi al corrente di avere clienti con l'auto con 400.000km!).
Ora da tutte le discussioni lette mi chiedo:
Se acquisto un pacchetto di tagliandi prepagati dovrò necessariamente rivolgermi non a lui ma all'officina che sta distante? Immagino di si;
Se nn acquisto nessun pacchetto e mi rivolgo direttamente a lui che, a quanto sostiene, non ha problema a reperire i ricambi, pur non essendo ufficiale, mantengo la garanzia? Immagino di si anche in questo caso.
Possiedo una Giulietta 2.0 jtdm 170cv con cui percorro intorno ai 30.000km l'anno, primo tagliando presso officina autorizzata così pure la distribuzione ai 105.000km. Gli altri tagliandi (sostituzione olio motore e filtri) presso meccanico generico dopo garanzia scaduta, una volta l'anno per il chilometraggio sostenuto. Appunto, ogni 35.000km salvo prevalente uso cittadino in cui si necessita il cambio d'olio ogni 12 mesi.
Sono intenzionato ad acquistare una M3 1.5D my2017 aziendale presso rivenditore in nord Italia e versare la mia Giulietta, per cui sto attualmente richiedendo preventivi.
Vi prego fatemi ricredere su tutti i dubbi che mi stanno sorgendo! :?:

_________________
Mazda3 1.5D my2017 - Exceed iActivesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 30 giugno 2017, 10:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
@Prinpi70 modificato titolo, vediamo di mettere titoli inerenti al dubbio e/o domanda, grazie. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: sabato 1 luglio 2017, 11:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Prinpi70 ha scritto:
Se acquisto un pacchetto di tagliandi prepagati dovrò necessariamente rivolgermi non a lui ma all'officina che sta distante? Immagino di si;

Se nn acquisto nessun pacchetto e mi rivolgo direttamente a lui che, a quanto sostiene, non ha problema a reperire i ricambi, pur non essendo ufficiale, mantengo la garanzia? Immagino di si anche in questo caso.



Esatto per entrambe le domande!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 14:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Carissimi,
se non vado errato la questione non è automatica, nel senso che il meccanico generico dovrà dichiarare di usare/aver impiegato ricambi e lubrificanti originali, quindi la garanzia con tagliandi c/o officine non autorizzate è ammessa ma deve comunque rispondere a determinati standard.
Ciao
Wile

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2017, 22:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 1:16
Messaggi: 34
Comune e provincia: Porto Torres, SS
Ok, grazie!!!

_________________
Mazda3 1.5D my2017 - Exceed iActivesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 20:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 giugno 2017, 1:16
Messaggi: 34
Comune e provincia: Porto Torres, SS
Confermo,
oggi ho sentito un meccanico autorizzato Alfa Romeo (di fiducia), ex Mazda che mi conferma che lui non ha alcun problema a farmi i tagliandi, che indicherà sulla fattura tutti i componenti e la manutenzione effettuata secondo libretto di uso&manutenzione dell'auto e che ciò varrà ai termini di legge per richiedere l'eventuale intervento in garanzia in caso di necessità. A un suo cliente con auto Nissan è successo per una sonda lambda da sostituire (280€), per cui la Nissan non voleva pagare perchè i tagliandi non erano stati effettuati presso officina autorizzata. Una volta inviata richiesta con fattura dei tagliandi effettuati da officina Alfa Romeo, ma con tutti i santi crismi, non hanno più opposto resistenza e pagato l'intervento (legge Monti).
Il mio problema era il fatto che lui non può aggiornare il database online dell'auto con gli interventi di manutenzione! Lui mi assicura che davanti al cartaceo, ovvero fatture dei tagliandi effettuati secondo Uso&Manutenzione Mazda, non possono far decadere la garanzia appellandosi al non aggiornamento del database. Lui mi dice che il libretto di garanzia online è già da circa un decennio che viene adottato da Mazda.
L'unico inconveniente per me sarebbe che perderei il terzo anno di garanzia: quello non è per legge ma offerto dalla casa madre e secondo i propri criteri, che nella fattispecie presuppongono tagliandi effettuati presso officine autorizzate.
Mah, dovrò decidere se effettuare i tagliandi presso un'officina di fiducia ben conosciuta e a 20km da casa mia, perdendo il terzo anno di garanzia, o affidarmi a un'officina autorizzata che mi garantirebbe i 3 anni completi ma che si trova a circa 250km di distanza.
E comunque sia il dubbio più grande sarebbe, se dopo essere in regola coi tagliandi, sia da officina autorizzata sia da altra officina ma secondo tutti i criteri richiesti: in caso di guasto, avaria o pezzo difettoso coperto da garanzia e per di più con auto che non si muove... come la faccio arrivare all'officina che mi dovrebbe effettuare la riparazione in garanzia a 250km di distanza???? ;( ;( ;(
Tutto ciò mi angoscia, soprattutto in previsione che la mia Mazda3 l'ho appena acquistata in Toscana e giovedì prossimo partirò dalla Sardegna per andare a versare la mia Giulietta, abbandonare Alfa e rientrare nella famiglia Mazda. Che il cielo mi assista :lol: :lol: :lol:

_________________
Mazda3 1.5D my2017 - Exceed iActivesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 20:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Stai sereno, appena presa funzionerà alla grande e ti divertirai a guidarla. Al tagliando pensaci quando arriverà il momento.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio su tagliandi
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2017, 15:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Certo che è una bella tappa, speriamo tu ne abbia bisogno solo una volta l'anno!
Sarà interessante conoscere la tua opinione riguardo al piacere di guida (provenendo da Alfa) comunque io con le gomme da 16 non apprezzo particolarmente l'assetto ma con la misura da 18'' le cose cambiano decisamente in meglio!
Ciao
Wile

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati