Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 12:50 
Ciao a tutti,
circa 6 mesi fa portai la macchina a fare il primo tagliando dei 20.000km. In realtà al momento del tagliando ne avevo 24.000 poichè dalla prenotazione al controllo passarono circa 3 settimane e di media faccio 1000km a settimana.

Dopo il tagliando mi fu apposto sullo sportello guidatore un adesivo che riportava la voce: Prossimo controllo entro: 54.000km.

Oggi chiamo in concessionaria per fissare il secondo tagliando. L'operatore mi chiede quanti Km ha la mia vettura e gli dico che sono a 53.000. Cosi mi fissa l'appuntamento ma mi avvisa del fatto che in caso di guasti coperti da garanzia la richiesta di riparazione potrebbe essere respinta perchè dovevo effettuare il tagliando a 40.000km e 13.000km di scarto sono troppi.

Faccio notare subito che ho richiesto il tagliando entro i km indicati nell'adesivo che LORO stessi avevano apposto sulla mia vettura ma mi risponde che è impossibile e che al momento del tagliando verificheranno.

Ho chiamato il numero verde mazda ma anche li l'operatore non ha voluto sentir storie, dicendo che comunque è riportato chiaramente sul manuale.

La domanda che ora mi pongo è: come devo comportarmi?

Perchè se devo dire addio alla garanzia posso tranquillamente andare a fare il tagliando da un'altra parte spendendo meno dei 350€ che mi hanno chiesto.

Grazie


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 15:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Purtroppo eri già fuori dal primo tagliando, anche 4.000 km sono un po' troppi!
In effetti è stato un errore scrivere 54.000 km come scadenza, ma un lapsus può capitare a chiunque, mentre , come giustamente dicono in Mazda, sul manuale sono chiaramente indicate le scadenze per i tagliandi.
Non credo ci siano vie d'uscita! :(

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2016, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2015, 19:03
Messaggi: 275
Comune e provincia: Crespellano (BO)
Il computer di bordo però avrebbe dovuto segnalarti la scadenza al momento giusto (20.000km o 12 mesi): se questo non ha funzionato allora sì che secondo me hai delle rimostranze da fare a Mazda!

_________________
Mazda6 SW 2.2 175cv Exceed AWD Automatica (MY 2015)
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736216.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 12:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
berna1974 ha scritto:
Il computer di bordo però avrebbe dovuto segnalarti la scadenza al momento giusto (20.000km o 12 mesi): se questo non ha funzionato allora sì che secondo me hai delle rimostranze da fare a Mazda!

Ma il computer di bordo segnala la cosa o dipende se si è impostato l'alert all'interno del MZD Connect? Io quando ho ritirato l'auto in seguito al secondo tagliando (l'ho fatto con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza dei 365 giorni) ho dovuto impostare l'alert a mano sul MZD Connect

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2016, 23:07 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Comunque sia, non è una cosa cui appigliarsi, è solo un aiuto; il proprietario deve sapere quando va fatto il tagliando e prenotare per tempo e, se il caso, fermare l'aut.
Infatti, nemmeno un appuntamento dato troppo tardi dalla concessionaria è una scusante, purtroppo.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati