Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbonamento Tagliandi: come funziona?
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2016, 6:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Ho sentito che esiste un abbonamento per i tagliandi, legenda metropolitana? Reale?
Qualcuno ne sa qualcosa? o lo ha provato o gli è stato proposto? Come funziona?

Grazie anticipato a chi leggerà/risponderà.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Sul sito Mazda si dice che puoi acquistare un pacchetto di tagliandi ad un prezzo prefissato, che immagino includa la manutenzione ordinaria. Quando mi sono rivolto al mio concessionario, mi ha detto che non ne sapeva nulla. Mah, comunque alla fine non l'ho fatto.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2016, 19:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
grazie per la risposta,
appena passerò dalla concessionaria, domanderò anche io!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2016, 17:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2015, 13:56
Messaggi: 8
Comune e provincia: Como
Ciao, io ho ritirato la settimana scorsa il 2.0 benzina e mi hanno detto che per l'abbonamento tagliandi hanno una procedura nuova, quindi mi faranno sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2016, 11:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Any news?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 11:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Io l'ho fatto a giugno.
Mi hanno detto che io sono stato il primo in italia a usare la procedura nuova (solita fortuna...) e ovviamente la procedura vecchia cartacea era più facile... :^)

Oltrettutto ho chiesto di farlo 2 settimane prima del tagliando della mia mazda 2.
E' stata un po' un'odissea, per me e per il concessionario (gentilissimi), perché la procedura nuova è interamente online e deve essere approvata da mazda italia.
Una volta sono andato e in mazda italia non rispondeva nessuno (forse perché c'era la partita degli europei...) un'altra c'erano problemi con la nuova procedura.

Per fortuna alla fine, la concessionaria è stata super gentile ed è riuscita a farmi il contratto il giorno stesso del tagliando... ed evitarmi altri giri inutili.
Prima con la procedura cartacea non serviva l'avvallo diretto di mazda ed era tutto più rapido.

Comunque sono passati due mesi, adesso dovrebbero aver superato la fase di "rodaggio".

Comunque a 2 mesi di distanza, sul sito mymazda il pacchetto tagliandi non risulta ancora registrato...

Esistono 3 tipologie di pacchetti service, uno base (olio filtri e poco altro), uno intermedio (mi pare che includa le pastiglie freni) e uno avanzato con filtri dell'aria migliori.
Io ho fatto quello base.

Al momento col primo tagliando (che costa poco) sono in linea con quanto hanno speso altri sul forum della mazda 2 e non ho visto grandi vantaggi, vedremo i successivi...

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 14:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
@Shion grazie.

Posso chiederti i costi dei 3 pacchetti per la tua m2? grazie

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 14:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
I prezzi dei pacchetti service dipendono dal modello dell'auto, dal numero di tagliandi del pacchetto e dal tipo base, medio o avanzato (non sono questi i nomi ufficiali, ma ci siamo capiti).

La concessionaria ha proprio una tabella dove riportano i prezzi in base a queste 3 cose.
Per la mia m2, avevo chiamato la concessionaria e al telefono mi avevano spiegato le differenze e detto i tre prezzi, consiglio di chiamare per avere i prezzi aggiornati in base al numero di tagliandi e al modello dell'auto.

Ora sono passati due mesi e non ricordo il prezzo preciso (dovrei vedere le carte), ma nel mio caso ho fatto il pacchetto da 5 tagliandi (il massimo) versione base per soddisfare i requisiti della garanzia (ho il best 5) e ho pagato intorno ai 1100. Mi ricordo che ho fatto il calcolo che ogni tagliando mi veniva a costare intorno ai 220 euro.
La versione top mi pare costasse circa 400 euro in più, ma non mi interessava, tanto da quel che si legge in giro i filtri HEPA per le auto sono un po' una cosa di marketing. L'unica auto ad avere un vero filtro HEPA è la Tesla.

Però ripeto, meglio sentire la concessionaria perché i prezzi possono variare in base a numerosi fattori.

Altra cosa, il pacchetto segue l'auto, così come la garanzia estesa best 5 quindi in caso di ri-vendita, l'auto ha più valore.
Altro vantaggio è il fatto di essere immuni da aumenti di prezzi futuri avendo già pagato.

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 14:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Perfetto, grazie sei stato chiarissimo, un ultimo chiarimento.

Quando hai fatto il tagliando che ci hai detto, quanto ti hanno fatto pagare? Nulla? o hanno trovato qualcosa da farti pagare?
Se hai pagato cosa hai pagato?
Per la tua esperienza mi sembra di capire chje non lo consiglieresti, giusto?

Grazie

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 1 settembre 2016, 15:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 11:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
No, non ho pagato nulla al primo tagliando. Hanno cambiato olio e filtri e rabboccato liquido tergicristalli. Comunque l'auto aveva solo 9000km, per cui non aveva ancora bisogno di nulla...

In realtà non posso consigliare o meno di farlo, è molto soggettivo. Io purtroppo, sono stato sfortunato ad essere il primo a usare la nuova procedura. La concessionaria, così come mazda stessa non avevano ancora "rodato" il procedimento, che come tutte le nuove procedure informatiche (lo so perché per lavoro faccio il programmatore) all'inizio possono avere problemi, per cui sono dovuto andato in concessionaria 2 volte per niente, facendo le corse in pausa pranzo...
Ma a parte queste difficoltà, che credo non sussistano più ormai, la concessionaria mi ha seguito benissimo per cui non ho avuto nessun altro problema.

Io personalemente ho deciso di farla, avendo fatto la garanzia 5 anni, per "non avere sorprese". Inoltre ci tengo a tenere l'auto perfettamente e preferisco fare i tagliandi in concessionaria, almeno per i primi anni, essendo un modello nuovo e poco diffuso.

Sentendo che il costo tagliandi poi è molto variabile da concessionaria a concessionaria.... ho preferito farlo. Per il primo tagliando della 2 ho sentito prezzi tra i 210 e i 320... Il mio timore è che il primo sia basso, ma poi i successivi possano lievitare.

Poi ho fatto questo ragionamento: Mazda è uno dei pochi marchi che nell'ultimo anno invece di ridurre il fatturato come quasi tutti ha avuto un boom, mi pare di aver letto +40%. E la concessionaria mi ha confermato che vendono un sacco. Per la legge della domanda e dell'offerta, questo significa un aumento dei prezzi. Un aumento sui prezzi all'acquisto è pericoloso per le vendite, e questo potrebbe ridursi a un aumento dei costi di manutenzione.
Io avendo ora la possibilità di fare il pacchetto ho deciso di farlo, così so che non devo sborsare nulla per 5 anni e sono tranquillo, e in caso di vendita l'auto ha più valore.

Tra 6 anni se terrò l'auto, andrò dal meccanico vicino a casa che farà un prezzo più basso e che nel frattempo avrà avuto modo di lavorare su altre mazda 2.

Il primo concessionario in cui ero stato a vedere l'auto invece me l'aveva sconsigliato, perché secondo il venditore, il meccanico si sente più "incentivato" se pagato per il lavoro di volta in volta. Mi è sembrata una sparata commerciale... probabilmente il meccanico non vede neppure la fattura.

Quindi io l'ho fatto per queste motivazioni, e quindi alla fine lo consiglio. Sperando che nel frattempo mazda abbia collaudato la nuova procedura a dovere!

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati