Rispondi al messaggio

Manutenzione Programmata!

domenica 17 gennaio 2016, 14:30

Ciao a tutti, ho una domanda da farvi: Nel riquadro applicazioni>manutenzione>Olio motore, è normale che i chilometri scalino normalmente da l'impostazione stabilita mentre i mesi restano sempre quelli? Esempio: se imposto 10,000 Km e percorro 2,000 km mi da 8,000 km mentre se imposto 5 mesi e ne passano 2 mi da sempre 5 invece di 3! :worried:

Re: Manutenzione Programmata!

domenica 17 gennaio 2016, 20:25

Anche a me all'inizio i mesi non erano corretti. Quando ho fatto l'aggiornamento del software dalla 33 alla 56, il concessionario mi ha fatto notare che l'impostazione si poteva regolare manualmente. Ho fatto come mi diceva, mettendo il numero di mesi corretto dalla scadenza e da allora sono scesi correttamente. Non so se è per via dell'aggiornamento o dell'"aiutino" manuale, ma si è risolto.
Prova magari anche tu a modificarlo a mano e poi a vedere cosa succede...

Re: Manutenzione Programmata!

lunedì 18 gennaio 2016, 14:05

Ciao, ho già provato a scalare manualmente più di una volta ma niente resta sempre "piantato" a 6 mesi, ma l'aggiornamento come si fà? Ho visto nel forum dove c'è scritto ma non essendo proprio pratico di computer e compagnia varia non ci capisco proprio niente, è già troppo che riesco a comunicare con voi nel forum ;( . E poi come faccio a capire che versione ho io del software? Grazie mille in anticipo per le risposte. ;)

Re: Manutenzione Programmata!

lunedì 27 giugno 2016, 16:25

Ciao. Anche io ho avuto quel problema e come l'altro collega in occasione del primo tagliano hanno provveduto ad aggiornare la versione ma essendo passato meno di un mese non posso dirti se sia stato risolutivo. La versione installata la puoi ricavare controllando le impostazioni, se non ricordo male è su "Sistema".
Io ho rilevato anche altri bug, per esempio mi scalava i mesi e quando poi è arrivato a 1 mese è passato a 30 giorni ma poi non scalava perchè probabilmente era stato programmato per lavorare nell'intervallo 1-12!
Rispondi al messaggio