Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 3 novembre 2017, 15:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2017, 12:02
Messaggi: 13
Comune e provincia: Milano
mazzi93 ha scritto:
Primo tagliando Mazda Milano (Overdrive) per la mia 1.5d con 15k km all'attivo.
Totale 389, mi sembra decisamente eccessivo.
Olio: 123.95
Filtro olio: 10.60
Element air cleaner: 20.92
Filter cooling unit: 27.28
packing: 1.54
Tunap protezione motore: 26.40
Il tutto più iva.

Stessa cosa con il 2.2..... non ci siamo....
Inoltre avevo chiesto di verificare anche altezza fari e una vibrazione al cruscotto ma non lo hanno fatto.

Non credo porterò più la mia auto in un ufficiale Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 18:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 13:03
Messaggi: 2
Comune e provincia: Fermo (FM)
Salve,

ho una mazda 3 acquistata a Marzo 2017 (non è il MY2017) quindi ha solo 8 mesi di vita. Ho letto quasi tutti i post riguardanti i tagliandi anticipati e mi aggiungo alla lista avendo dovuto fare il primo tagliando a soli 13.000km e dopo 8 mesi. Quando ho chiesto spiegazioni in officina mi hanno detto che secondo la mia percorrenza dovrei aspettarmi un cambio dell'olio ogni volta con gli stessi chilometri, quindi 13.000 appunto. A me sembra assurdo e il meccanico mi ha detto che non dovevo comprare il Diesel se non volevo questi problemi perchè sono noti. Tengo a precisare che all'acquisto dell'auto nessuno mi ha mai detto che dovevo spendere 120€ di olio ogni 8 mesi come manutenzione ordinaria, mi sento decisamente preso in giro perchè il libretto ufficiale Mazda dichiara 12 mesi/20.000km, qualcuno non dice il vero sicuramente. Inoltre utilizzo la macchina quasi esclusivamente in extra-urbano percorrendo almeno 30km ogni volta, mi sarà successo al massimo 3 volte in 8 mesi di non aver completato un ciclo di pulizia DPF, quindi deduco che con percorsi più urbani la situazione potrebbe addirittura essere peggiore, il che a mio avviso è scandaloso.

Ho letto qui sul forum che ad ogni tagliando si dovrebbe fare l'aggiornamento del software, a me non l'hanno fatto quindi vi chiedo gentilmente quale è l'ultima versione del software per la Mazda 3 in Europa. La mia auto al momento ha la versione 56.0.0.513 se non vado errato, ed è la stessa che aveva prima del tagliando. È l'ultima disponibile?

Qui sul forum ho letto anche che sembra esserci un bug nel software del Cambio Olio per cui la percentuale scende in modo errato e precoce, qualcuno sa dirmi se è vera questa cosa? Ho letto tutte le discussioni sul cambio olio dopo il tagliando quindi purtroppo non so come era messo il livello dell'olio prima del tagliando. Per il prossimo controllerò regolarmente il livello dell'olio rispetto alla X.

Grazie
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 18:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 18:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Parere personale riguardo il cambio olio/tagliando

Sicuramente le officine autorizzate cercano di anticipare il più possibile gli interventi, per guadagnare due soldi in più; per tanto quando esce l'avviso del cambio olio, sarebbe da rivolgersi prima ad un meccanico o anche un benzinaio di fiducia, in modo che faccia un controllo e, se effettivamente è necessario un cambio, allora si porta in assistenza per il tagliando.

Penso anche che sarebbe da rivolgersi ad un'officina autorizzata diversa da quella dove si ha comprato la macchina...se sono furbi trattano meglio un potenziale cliente nuovo! Se poi fanno troppo i furbi, se ne trova un altro....

Secondo me non hanno controllato se era effettivamente necessario cambiare l'olio!

Purtroppo al giorno d'oggi bisogna rompere le p***e, possibilmente prima di un qualsiasi intervento! Questo discorso ovviamente vale per tutti i lavoratori (meccanici, idraulici, assicuratori etc etc)

In ogni caso...direi che, una volta scaduta la garanzia (3, 4 o 5 anni) meglio rivolgersi ad un meccanico di fiducia per i vari tagliandi.

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 8 novembre 2017, 19:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 13:03
Messaggi: 2
Comune e provincia: Fermo (FM)
Sono d'accordo su tutto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 20:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2017, 9:37
Messaggi: 12
Comune e provincia: Mariano Comense (CO)
Ho ritirato oggi la mia 2.0 Exceed dopo un intervento di sistemazione di alcuni piccoli problemi di assemblaggio (risolti purtroppo solo parzialmente) e ho chiesto un preventivo per il primo tagliando, che dovrò fare nel giro di un paio di mesi: 402€!!! Ok che è rossa, ma non mi pare si stia parlando di una Ferrari! Il preventivo su mazda.it, poi parla di 190..
Poi oggi mi riconsegnano la macchina senza neanche spendere mezza parola sulle operazioni svolte, in maniera frettolosa e poco cortese...mi sa che lì non mi vedono più. E Mazda stessa ci fa una brutta figura.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 21:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ma hai provato a farti giustificare la differenza spropositata tra sito è realtà? Io farei presente a mazda italia

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 21:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 3 dicembre 2017, 9:37
Messaggi: 12
Comune e provincia: Mariano Comense (CO)
Il preventivo è dettagliato con tutti gli interventi. Di fatto sono molti più di quelli che cita Mazda sul sito. Probabilmente il problema sta nel fatto che non c'è uniformità sugli interventi che fanno parte del primo tagliando.
È anche vero che se partono 400€ alla prima manutenzione, che è generalmente più soft, non immagino nelle successive!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: giovedì 13 dicembre 2018, 22:05 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Io ho fatto solo il primo in rete ufficiale, sui 280 euro. Il secondo mi hanno preventivato 400 e sono andato da un'altra parte..250

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2018, 9:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
In realtà il primo tagliando per me è stato più caro degli altri (tutti in rete ufficiale)... Comunque credo che la differenza con il sito venga dal fatto che il sito riporta solo gli interventi essenziali, mentre l'officina aggiunge un po' di "extra"...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2018, 12:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 14:35
Messaggi: 280
Comune e provincia: Altavilla Vicentina (VI)
Io ho fatto il pacchetto tagliandi alla Mazda di Altavilla Vicentina.
Non mi ricordo se 750 o 780 euro per 3 tagliandi.
Mazda 3 1.5 benzina.
Mi sembra un prezzo più che onesto.

_________________
Mazda 3 1.5 Evolve Artic White + Evolve Pack + Sensori di parcheggio anteriori
Dal 25/09/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati