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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 15:48 
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ehm me spieco mellio

suggeriscono il PRIMO cambio olio a 4000 km poi lo so che è ogni anno o 20000 se si supera prima il limite
ciao

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fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 15:54 
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A me hanno detto direttamente 20000 o 12 mesi ora sul 1500 ne ho 9000 sembra bello quando controllo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 16:01 
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Che poi anche il 20.000 è teorico, in base ai percorsi e allo stile di guida la macchina potrebbe "richiederti" il cambio olio anche dopo 10.000.
In ogni caso i 4000 mi sembrano strani, a meno che non siano a conoscenza di qualche problema particolare del tipo di motore.
Che poi anche il libretto del 1500 direbbe ogni 20.000?credevo che tra il 2.2 diesel e il 1.5 benzina gli intervalli fossero diversi

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 17:11 
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ciao a tutti!

da quel che so questo tipo di cambio olio a bassi chilometraggi non è strettamente obbligatorio, ma raccomandato per la salute del motore: col rodaggio, l'olio di fabbrica si potrebbe inquinare con minuscoli detriti e polvere di metallo a causa dell'usura per assestamento del motore nuovo, oppure potrebbe sporcarsi con residui chimici o quant'altro dovuti ai trattamenti in fase di lavorazione delle parti del motore stesso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 23:09 
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Ma i tagliandi sono impostati fissi non cambiano in base alla guida o sbaglio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 0:46 
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Quelli sono gli intervalli massimi consigliati e superati i quali, decade anche la garanzia, ma niente vieta di cambiare l'olio anche tutte le settimane! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 7:33 
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IvanPro ha scritto:
ciao a tutti!

da quel che so questo tipo di cambio olio a bassi chilometraggi non è strettamente obbligatorio, ma raccomandato per la salute del motore: col rodaggio, l'olio di fabbrica si potrebbe inquinare con minuscoli detriti e polvere di metallo a causa dell'usura per assestamento del motore nuovo, oppure potrebbe sporcarsi con residui chimici o quant'altro dovuti ai trattamenti in fase di lavorazione delle parti del motore stesso.

per me un cambio olio è totalmente inutile perchè i motori escono dalla fabbrica già rodati e senza liquidi, è poi la concessionaria che prepara l'auto con nuovo olio liquido refrigerante, liquido dei freni ecc. Prima di consegnarla al cliente. Detto ciò a mio parere a quel chilometraggio va benissimo un controllo generale...serraggi livelli ecc. ma non di più


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 15:23 
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Non credo arrivino senza liquidi, perchè le auto vengono caricate e scaricate su navi e bisarche con l'uso del proprio motore! ;)

Vero che i motori sono rodati e il primo tagliando anticipato non serve più, si faceva 30 anni fa ed oltre! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 18:24 
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bu, io ho esperienza con le moto, ma quelle effettivamente possono essere movimentate a mano. Ma allora mi sorge un dubbio: se dalla prima scaldata l'olio comincia a deperire fino ad essere da buttare dopo un anno (sempre da esperienza motociclistica) può essere che si acquisti un'auto già con olio che ha perso le sue proprietà? Allora si che il tagliando serve


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 18:35 
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È più una questione di garanzie e guadagni avevo una y 16v quando andava bene cambiavo olio ogni 2 anni l'ho venduta con 200000 km e sta ancora andando. Prima di quella avevo altra y trattata peggio fatti stessi chilometri.


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