Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: sabato 6 giugno 2020, 9:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 30 maggio 2020, 7:05
Messaggi: 5
Comune e provincia: Varsavia
Ciao l' ho guidata per vari test drive ed e' l'auto che mi piace guidare piu di tutte sospensioni belle il 2.0 benzina con 120 cavalli magari non ha un eccessiva ripresa, ma ad un certo punto il motore sembra come esplodere in allungo. L' unica cosa e' che quel bracciolo non me lo sono sentito molto comodo, in realtà io tendo a tenere il braccio sempre sul bracciolo e la mano sul cambio" abitudine sbagliata lo so " pero mi fa sentire molto comodo, e questo fatto che il bracciolo e' stretto mi fa cadere tutto il braccio. Cercavo appunto qualcosa di alternativo per poter ovviare a questo. Le versioni che ho guidato erano Passion e Energy a dimenticavo in Italia vengono chiamate diversamente il tunnel centrale e' completo e non ci sono avvallature quindi mi sentivo piu comodo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 15:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
kin74 ha scritto:
Non conosco i motori a benzina di BMW e Mazda quindi la mia esperienza è un diversa dalla tua, sono passato dai 177cv BMW (gran motore, purtroppo afflitto dal problema al tendicatena) ai 150cv Mazda ma il problema non è tanto la perdita di cavalli - che avevo messo in conto - quanto l'impostazione completamente diversa della giapponese che aspira a essere un'auto civilizzata per giovani famiglie, adatta alla città quanto alle gite fuori porta.
Sospensioni morbide, sterzo leggero, motore poco reattivo: tutte caratteristiche che abbattono lo stress del tragitto casa-lavoro (il 90% del mio utilizzo) ma che ma la rendono anonima se nel weekend vuoi divertirti un po' alla guida. Temo che la sportività della 3 si esaurisca nell'estetica, più aggressiva delle concorrenti.

Quindi non ti sto dicendo di ripensarci, ma di valutare cosa ti aspetti dalla tua prossima auto.


Rispondo al tuo OT: Ho provato il 2.0 da 190cv BMW su 2 AT e non mi sembra affatto sto fulmine rispetto al 2.2 Mazda depotenziato a 150cv.
Assolutamente in disaccordo sullo sterzo che tutto è fuorchè "leggero" (avevo una Civic 2.2, quella sì che aveva sterzo leggero).

Concordo invece sull'assetto, bello confortevole ma poco incisivo (ho in mente di mettere dei Bilstein B6 infatti).

Penso che se ti turba la tua 3... c'è chi ricorre ad uno step1 e la porta a 190cv (quindi toglie il depotenziamento, ovviamente solo per la pista s'intende) e c'è chi mette il pro kit coi Bilstein B8 + molle sportive Eibach per renderla come se non meglio dei vari assetti tedeschi stock. Questo unitamente ad una barra antirollio maggiorata magari.

Poi oh, magari avevi una 1 sei cilindri, magari una M e mi sbaglio... ma se ho letto "120d" e "177cv" mi sento di scrivere tali opinioni.

Fine OT.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 15:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
bboyele ha scritto:
Ciao l' ho guidata per vari test drive ed e' l'auto che mi piace guidare piu di tutte sospensioni belle il 2.0 benzina con 120 cavalli magari non ha un eccessiva ripresa, ma ad un certo punto il motore sembra come esplodere in allungo. L' unica cosa e' che quel bracciolo non me lo sono sentito molto comodo, in realtà io tendo a tenere il braccio sempre sul bracciolo e la mano sul cambio" abitudine sbagliata lo so " pero mi fa sentire molto comodo, e questo fatto che il bracciolo e' stretto mi fa cadere tutto il braccio. Cercavo appunto qualcosa di alternativo per poter ovviare a questo. Le versioni che ho guidato erano Passion e Energy a dimenticavo in Italia vengono chiamate diversamente il tunnel centrale e' completo e non ci sono avvallature quindi mi sentivo piu comodo.


L'hai già presa? Altrimenti una soluzione draconiana sarebbe prendere un modello post-restyling... magari il prezzo è simile e si può trovare.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2020, 18:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
elancia ha scritto:
Concordo invece sull'assetto, bello confortevole ma poco incisivo (ho in mente di mettere dei Bilstein B6 infatti).

Penso che se ti turba la tua 3... c'è chi ricorre ad uno step1 e la porta a 190cv (quindi toglie il depotenziamento, ovviamente solo per la pista s'intende) e c'è chi mette il pro kit coi Bilstein B8 + molle sportive Eibach per renderla come se non meglio dei vari assetti tedeschi stock. Questo unitamente ad una barra antirollio maggiorata magari.

Fine OT.


Se metti i B6 cambierà gran poco o niente, minimo i B8 con molle Eibach.
Cone le sole molle Eibach che sono più rigide del 20% delle originali e la barra antirollio posteriore più rigida del 200%, l'assetto è ancora molto più morbido e con molto più rollio rispetto la nuova 3 del 2019.

Altra opzione sono gli ammortizzatori Koni Sport regolabili in estensione che costano più o meno come i Bilstein B8 ( che però sono fissi ).
I Koni Sport regolati al minimo dovrebbero essere come i Bilstein B8, ma puoi regolarli più rigidi...

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 9:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Elvino ha scritto:
elancia ha scritto:
Concordo invece sull'assetto, bello confortevole ma poco incisivo (ho in mente di mettere dei Bilstein B6 infatti).

Penso che se ti turba la tua 3... c'è chi ricorre ad uno step1 e la porta a 190cv (quindi toglie il depotenziamento, ovviamente solo per la pista s'intende) e c'è chi mette il pro kit coi Bilstein B8 + molle sportive Eibach per renderla come se non meglio dei vari assetti tedeschi stock. Questo unitamente ad una barra antirollio maggiorata magari.

Fine OT.


Se metti i B6 cambierà gran poco o niente, minimo i B8 con molle Eibach.
Cone le sole molle Eibach che sono più rigide del 20% delle originali e la barra antirollio posteriore più rigida del 200%, l'assetto è ancora molto più morbido e con molto più rollio rispetto la nuova 3 del 2019.

Altra opzione sono gli ammortizzatori Koni Sport regolabili in estensione che costano più o meno come i Bilstein B8 ( che però sono fissi ).
I Koni Sport regolati al minimo dovrebbero essere come i Bilstein B8, ma puoi regolarli più rigidi...


Grazie per le dritte, leggendo altrove molti affermano che invece la vettura migliora molto anche solo coi B6 (vettura in generale, non la 3 specificatamente).
Valuto anche i KONI Sport (con stesse molle di adesso? COme vanno le molle se corsa più corta?)

Non vorrei abbassare l'auto, o meglio, non vorrei averla sempre bassa.

Come omologazione coi KONI Sport come la mettiamo? Non diventa più bassa rispetto al dichiarato? Controllano?

Ma rimaniamo in tema: come la mettiamo col B R A C C I O L O ??? 8)

P.S. dove trovo doc. fotografica della tua con le modifiche?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 11:29 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6610
Località: Crema
Comune e provincia: CR
elancia ha scritto:
Ma rimaniamo in tema: come la mettiamo col B R A C C I O L O ??? 8)


Bravo che qui non è il forum di four wheels ;) :lol: 8)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 17:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 novembre 2017, 23:01
Messaggi: 151
Comune e provincia: Carrè (VI)
elancia ha scritto:
Valuto anche i KONI Sport (con stesse molle di adesso? COme vanno le molle se corsa più corta?)

I Koni Sport non hanno corsa corta come i B8, dovrebbero andare bene anche con molle originali che però non ritengo sia la migliore scelta...

elancia ha scritto:
Non vorrei abbassare l'auto, o meglio, non vorrei averla sempre bassa.

Come omologazione coi KONI Sport come la mettiamo? Non diventa più bassa rispetto al dichiarato? Controllano?

Sono le molle che abbassano l'auto e non gli ammortizzatori.

Le molle Eibach sono il giusto compromesso ( -2,5 cm davanti e -3 cm dietro) e penso il minimo da montare con gli ammortizzatori sportivi. Le H&R sono più estreme, più rigide e più basse ( -3 cm davanti e -4 cm dietro).

Ho le Eibach montate da quasi 2 anni e non ho problemi con scivoli e rampe e non tornerei indietro alle originali.

Non è possibile montare ammortizzatori regolabili in altezza.
Le Eibach sono omologate TUV e non ho mai avuto storie ( sembra normale di altezza) e forse ma forse in un incidente mortale potrebbero fare una perizia per valutare lo stato del veicolo. Però so che l'importatore italiano di Eibach e Biltein li considera conformi al codice della strada e da assistenza legale in merito se ci fossero problemi ( se acquisti dal canale ufficiale ovviamente)

elancia ha scritto:
P.S. dove trovo doc. fotografica della tua con le modifiche?

Vuoi vedere foto della mia? Hai un messaggio privato.

_________________
Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
- Eibach Pro-Kit E10-55-016-01-22 (europeo)
- RSB Progress 62.1127
- Moog End link
- Finale scarico Ulter Sport 116-310/60 P

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bracciolo MAZDA 3 2016 ENSO
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 18:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Grazie della disponibilità! Magari ci risentiamo (o ci vediamo se vengo sull'Altopiano di Asiago).

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Ultima modifica di scarm su venerdì 10 luglio 2020, 8:49, modificato 1 volte in totale.
"alleggerito" il messaggio togliendo tutta la parte quotata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati