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 Oggetto del messaggio: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 19:41 
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Qualcuno ha cambiato molle e ammortizzatori della 3 per renderla più affilata, precisa, e farla ondeggiare di meno? Esiste qualcosa di non estremo e molto valido che non penalizzi troppo il comfort ma che la migliori su strada?

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 16:00 
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e sì, non l'ho fatto ma mi ero informato...
la M3 secondo me in strada sta da Dio, ma indubbiamente
maltrattandola un po' su e giù per le colline emerge un'anima
un po' troppo cruiser e un po' troppo poco sport :rofl:
mio amico preparatore mi aveva prospettato degli Hanika
che però tra lavoro e tutto mi costavano circa 1000 euro
francamente per ora ho passato la mano, anche perché per divertirmi
ho un'altra macchinetta 8)

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: venerdì 21 dicembre 2018, 16:41 
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Venendo dalla Civic FK3 rolla e beccheggia... ma quella era letteralmente di marmo. :worried:

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2018, 14:53 
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Beccheggio e rollio azz, stai accostando la nostra povera Mazda ad un peschereccio del Tigullio :rofl: :rofl:
Comunque, anche se balla un po' dalla strada non la scolli, questo te lo garantisco (almeno da nuova).
Certo che la compatta Civic ha caratteristiche diverse, immagino :y:
Forse è anche più pesante ?

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 11:19 
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La tenuta è eccellente, son sceso in montagna da strada tutta curve ed è piantata, assorbe anche benissimo... solo mi piacerebbe più feedback dal davanti e precisione. Intanto proverò a mettere o Pilot Sport 4 o Eagle F1 sui 18 per vedere quanto dipenda invece da gomme.

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2018, 14:27 
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Io a dire il vero sono un po scontento della tenuta nello stretto, rotatorie per esempio. Troppo rollio e beccheggio che portano a scomporre l'auto nello stretto se esageri... aggiungo anche la motricità perfino nell'asciutto con la mia 2.0 165cv non riesco ad aprire in 1° che dai 4.000 giri inizia a sgommare ed ovviamente nel cambio tra 1° e 2°. Nel bagnato poi bisogna avere cautela nel premere nello stretto...
Ho su Michelin Pilot Sport 3 con 8.300 km. Le spalle delle gomme anteriori si stanno già ben deteriorando...

Ho ordinato il Pro kit Eibach, 4 molle per abbassare di 3 cm ed indurirla un po. Chi le ha montate dice che aumenta la maneggevolezza e si riducono rollio e beccheggio.

Visto che devono ancora arrivare, spero di montarle entro gennaio e poi vedremo... sperò servino a qualcosa.
Poi se qualcuno me lo ricorda, inserirò impressioni!

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 16:16 
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Elvino ha scritto:
Io a dire il vero sono un po scontento della tenuta nello stretto, rotatorie per esempio. Troppo rollio e beccheggio che portano a scomporre l'auto nello stretto se esageri... aggiungo anche la motricità perfino nell'asciutto con la mia 2.0 165cv non riesco ad aprire in 1° che dai 4.000 giri inizia a sgommare ed ovviamente nel cambio tra 1° e 2°. Nel bagnato poi bisogna avere cautela nel premere nello stretto...
Ho su Michelin Pilot Sport 3 con 8.300 km. Le spalle delle gomme anteriori si stanno già ben deteriorando...

Ho ordinato il Pro kit Eibach, 4 molle per abbassare di 3 cm ed indurirla un po. Chi le ha montate dice che aumenta la maneggevolezza e si riducono rollio e beccheggio.

Visto che devono ancora arrivare, spero di montarle entro gennaio e poi vedremo... sperò servino a qualcosa.
Poi se qualcuno me lo ricorda, inserirò impressioni!


Grazie molto per la dritta... MA, monti molle ribassate lasciando gli stessi ammortizzatori? :?:
E quanto verrebbero solo le molle, se è una strada fattibile?

P.S. 3 cm mi sembra parecchio.

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 16:54 
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elancia ha scritto:
Grazie molto per la dritta... MA, monti molle ribassate lasciando gli stessi ammortizzatori? :?:
E quanto verrebbero solo le molle, se è una strada fattibile?

P.S. 3 cm mi sembra parecchio.


Si, è un kit stradale... fino a -5cm non ci dovrebbero essere problemi.
Pensa che tanti altri marchi abbassano di più, circa -5cm.
il kit se lo prendi da un rivenditore italiano lo paghi il prezzo di listino di € 280,00. Se compri in Germania su ebay o siti di rivenditori sei sui € 135,00 / 150,00 + 15,00/25,00 di spedizione.
Per il montaggio dipende da chi vai: 100/200 €, chi comprensivo di geometria delle gomme, chi ti dice vai da un gommista, che solitamente chiede € 30/50.

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MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:44 
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Quindi regolazione del camber giusto? Ed un gommista non sarebbe in grado?
GLi ammortizzatori stock lavorano bene con corsa ridotta oppure necessitano di molle simili a originali? Non vorrei che poi gli ammortizzatori lavorassero sempre sotto carico durando molto meno. FOrse l'ideale è accoppiare le molle ribassate ad ammortizzatori concepiti per quelle escursioni... (non so, la butto là da profano).

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 Oggetto del messaggio: Re: ASSETTO: chi l'ha fatto?
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 20:57 
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Beh se vuoi cambiare gli ammortizzatori devi mettere in preventivo almeno 1.000€ solo per questi più il lavoro...
Ci penserei solo per fare un vero assetto sportivo.

Il pro kit Eibach è lo stesso delle molle vendute da Mazda in tutta Europa (a parte l'Italia per problemi di codice della strada) come kit sportivo.
Ho scritto a Eibach e mi ha confermato.
https://it.mazda.ch/servizi-accessori/a ... 2016-10-01

Esistono due modelli, uno per benzina e uno per diesel:
per benzina cod. 4100-77-974 = Eibach cod. E10-55-016-01-22
per diesel cod. 4100-77-975 = Eibach cod. E10-55-016-02-22
dovrebbero cambiare solo le molle anteriori che sopportano un carico di 100 kg in più.

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