Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2018, 11:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:25
Messaggi: 9
Comune e provincia: pescara
Buongiorno a tutti,

ieri per me giornataccia... dovevo portare la mia mazda 3, meno di 10000km per il richiamo al dpf (poi hanno scoperto che tutti gli iniettori sono da sostituire!! :envy: ) e ho tamponato un'altra macchina (svolta a sinistra improvvisa, mannaggia a me e a lui!!
per fortuna l'impatto è stato a bassa velocità, ma la parte anteriore sinistra, all'altezza del fendinebbia, si è ammaccata causando la rottura del faro antinebbia, la deformazione del paraurti e lo scheggiamento di un paio di listelle della griglia. a mio parere non ci sono stati danni al cofano o ad altre parti.

il capoofficina, dopo avermi dato la bella notizia degli iniettori (in garanzia, spero di non pagare una lira), mi ha chiamato questa mattina per prospettarmi un preventivo di 3000euro per le sole parti esterne danneggiate. escluso dal conteggio la manodopera ed eventuali problem interni una volta aperto il cofano (?!?!).

poichè ho una casco, la procedura prevede l'invio di un perito nel caso in cui l'officina non fosse convenzionata con l'assicurazione per cui ho informato il capoofficina che in quell caso dovrò ritornare con un perito. non sono sicura della reazione, ma mi è sembrato "strano".

ora le mie domande sono:
- vi sembra un preventivo ragionevole per le sole parti di ricambio? lui mi ha conteggiato mascherina, paraurti, cofano, faro, ....
- se dovessi andare da un'autofficina confenvenzionata con l'assicurazione, avrei l'auto sostitutiva inclusa nel servizio (a me serve un'auto per spostarmi) e in più non dovrei pagare altro che la franchigia (500euro). sapere se facendo questa operazione potrei avere problem con la garanzia (in genere) della macchina?

grazie a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2018, 13:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
ste123 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ieri per me giornataccia... dovevo portare la mia mazda 3, meno di 10000km per il richiamo al dpf (poi hanno scoperto che tutti gli iniettori sono da sostituire!! :envy: )i!


OT ma non molto ..
se non l'hai letto ti consiglio il topic sul DPF
dove racconto analoga esperienza

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2018, 13:55 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6613
Località: Crema
Comune e provincia: CR
ste123 ha scritto:
- se dovessi andare da un'autofficina confenvenzionata con l'assicurazione, avrei l'auto sostitutiva inclusa nel servizio (a me serve un'auto per spostarmi) e in più non dovrei pagare altro che la franchigia (500euro). sapere se facendo questa operazione potrei avere problem con la garanzia (in genere) della macchina?


Montando parti originali direi di no, nessun problema con la garanzia.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: martedì 17 luglio 2018, 14:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:25
Messaggi: 9
Comune e provincia: pescara
@LA MAGA, sì, ho letto il topic e mi è servito molto 8) ; il problema era analogo e adesso spero non mi facciano storie per il pagamento, dovrebbe rientrare tutto in garanzia. purtroppo la concessionaria alla quale mi sono rivolta cerca sempre di ricaricare qualcosa anche quando non dovuto. appena ho portato l'auto mi hanno detto che un tagliando a 10.000 km è "normale" (calcola che l'auto l'ho presa a febbraio ed ha fatto 9000km, prettamente di autostrada/strade a scorrimento, ma nel tratto Pescara Roma faceva anche più di una rigenerazione..)

@scarm, grazie per la risposta, pensavo anche io la stessa cosa ma non si sa mai. sicuramente è la soluzione più "pulita" per evitare di anticipare soldi inutilmente e soprattutto di avere contenziosi inutili.

qualche esperienza circa I prezzi dei pezzi di ricambio?

grazie ancora!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2018, 2:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Portata in officina della concessionaria per il preventivo per aver ricevuto una lieve sportellata, mi hanno chiesto 1027 € ...

alla fine ho eliminato il segno portandola da un tirabolli con 30 euro...

ho detto tutto...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: mercoledì 18 luglio 2018, 8:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Se hai la casco e comunque dovresti pagare la franchigia (anche nel caso in cui tu andassi da un'officina convenzionata), secondo me puoi lasciare valutare al perito se il preventivo è corretto oppure no. Facendo il lavoro presso l'officina ufficiale (scusate il gioco di parole) non dovrebbero esserci problemi con la garanzia.
Se, invece, vuoi toglierti lo sfizio e puoi muovere la vettura, potresti andare da un carrozziere in zona (guarda un po'le varie recensioni o chiedi in giro). I danni non sembrano interessare parti meccaniche, ma solo "statiche" e su queste cose i carrozzieri sono anche più bravi dei meccanici. In più avresti un secondo prezzo per confronto e se vai da un carrozziere convenzionato non c'è nemmeno il tema del perito.
Dipende da quanto tempo vuoi spenderci e da quanto vuoi preoccupartene... Anche perché immagino che la casco l'avessi fatta proprio per non doverti preoccupare in queste situazioni...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: tamponamento: preventivo alto?
MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2018, 0:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:25
Messaggi: 9
Comune e provincia: pescara
Purtroppo ho avuto la sensazione di poca trasparenza in concessionaria. Solo parti di ricambio esterne 3000€, da aggiungere a quelle interne, alla manodopera etc.. 3500/4000 euro per il danno mi sembrano assurdi. Purtroppo non ho fatto foto, ma dubito si possano raggiungere quelle somme.
Inoltre c è la forte limitazione dell’auto sostitutiva, prevista con le carrozzerie convenzionate ma non con le altre. Infine mi hanno avvisato che per L uscita del perito spesso è necessario attendere settimane, ma soprattutto anticipare i soldi ed onestamente 4000€non li ho.. sabato dovrei ritirarla da Mazda dopo la sostituzione di tutti gli iniettori è lunedì la porterò in uno dei carrozzieri. Non penso ci siano danni meccanici, se così fosse valuterò meglio il da farsi.
Avevo fatto la casco convinta che non L avrei usata. Neppure un graffio in 15anni di patente e adesso L ho fatto sulla macchina nuova.. :@ :swear:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati