Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=168&t=28087
Pagina 4 di 4

Autore:  PRINZ [ lunedì 25 giugno 2018, 23:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Non per smorzare i vostri entusiasmi, ma si dice che il guadagno sia di 3-4 CV al massimo! ;)

Autore:  ThePirat [ martedì 26 giugno 2018, 16:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

PRINZ ha scritto:
Non per smorzare i vostri entusiasmi, ma si dice che il guadagno sia di 3-4 CV al massimo! ;)

Ma intendi solo con la sostituzione del filtro...??
Se è così....corro a cambiarlo immediatamente!!! :P :P

Autore:  Elvino [ martedì 26 giugno 2018, 19:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Per la GT86 si parla di circa 5cv in piu: http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=13245

Autore:  PRINZ [ martedì 26 giugno 2018, 23:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Io l'avevo preso sulla mia prima mazda6 136 CV e non si notava differenza apprezzabile. Il vantaggio è che gli dai una lavata e una oliata quando ritieni tu ed hai sempre il filtro come nuovo! :)

Dopo 4-5 anni si è sbriciolato il bordo di gomma e l'ho buttato! :(

Autore:  Elvino [ martedì 26 novembre 2019, 18:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Asdrubale ha scritto:
Se ti fermi a leggere cosa ho scritto negli scorsi post, quello che mi ha fatto pensare seriamente al rimappare è che con l'aggeggio in questione puoi rimontare la mappa originale da solo, quando vai a fare tagliandi o aggiornamenti sw, senza dover passare da nessuna officina. E se Mazda cambia l'sw ti aggiornano la mappa gratis.

Resta il fatto che ora come ora non remappo... :?:


Rimappato, cambiato idea o ancora in attesa? :D

Autore:  Asdrubale [ venerdì 29 novembre 2019, 12:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Diciamo che, ora come ora, non sento l'esigenza di rimappare...
Però non nego che la curiosità è tanta! :D
Fra un anno mi scade la garanzia, chissà...magari sarà un incentivo, vedremo. :)

Autore:  Elvino [ sabato 6 febbraio 2021, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Asdrubale ha scritto:
Se vuoi investire qualche euro: io ho preso un connettore bluetooth da collegare alla presa obdII che comunica con l'app dello smartphone (io uso torque): oltre a leggerti molti parametri del motore ti prende in automatico anche i tempi di accelerazione 0-100 1/8 miglio 1/4 miglio ;)
Facci sapere i risultati, sono curioso anch'io!

Ho preso da tempo l'OBDLink LX che si connette alla sua app su smartphone e anche a Forscan https://www.forscan.org/

Autore:  Elvino [ sabato 6 febbraio 2021, 13:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Per la mappatura ne abbiamo parlato meglio dalla terza pagina di https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... 0&start=20

Le due opzioni che ritengo migliori e che sto tenendo in considerazione ed attendendo gli sviluppi entro primavera sono:
- kit da remoto di Versatune https://www.facebook.com/VersaTune/ che dovrebbe essere disponibile per Mazda3 BM/BN da primavera. Hanno comunque esperienza in mappatura della mx-5 ND da anni.
- kit da remoto di shr3k di MazdaKlan https://www.mazdaklan.cz/threads/odemce ... f-l5.4113/

Ho sentito anche Disitune e BBRGti che vendono "kit da remoto" ed entrambi dichiarano circa + 10 CV per il 165cv ( in linea con gli altri).

Ma la differenza è principalmente l'erogazione ai regimi medio e bassi e la relativa risposta all'acceleratore ( più coppia in basso e prima), grazie ad una ottimizzazione della fasatura delle valvole di aspirazione e scarico.
Ottimizzazione che sembra shr3k di MazdaKlan faccia interamente, Versatune anche ma forse un pò meno.

Autore:  Elvino [ sabato 9 ottobre 2021, 12:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv

Consiglio https://www.mazdaecu.eu/

Martin prepara il file e le varie revisioni e lo si può caricare in autonomia con un PC portatile con software PCMFlash e collegato alla porta OBD2 con cavo Tactrix Open Port 2.

Entrambi i motori 120/165cv dovrebbero arrivare sui 175cv con soprattutto un miglioramento della risposta dell'acceleratore e della coppia in basso dai 2000 giri in su.

Pagina 4 di 4 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/