Mazda Club Italia https://www.mazdaclub.it/forum/ |
|
Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=168&t=28087 |
Pagina 4 di 4 |
Autore: | PRINZ [ lunedì 25 giugno 2018, 23:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Non per smorzare i vostri entusiasmi, ma si dice che il guadagno sia di 3-4 CV al massimo! |
Autore: | ThePirat [ martedì 26 giugno 2018, 16:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
PRINZ ha scritto: Non per smorzare i vostri entusiasmi, ma si dice che il guadagno sia di 3-4 CV al massimo! Ma intendi solo con la sostituzione del filtro...?? Se è così....corro a cambiarlo immediatamente!!! |
Autore: | Elvino [ martedì 26 giugno 2018, 19:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Per la GT86 si parla di circa 5cv in piu: http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=13245 |
Autore: | PRINZ [ martedì 26 giugno 2018, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Io l'avevo preso sulla mia prima mazda6 136 CV e non si notava differenza apprezzabile. Il vantaggio è che gli dai una lavata e una oliata quando ritieni tu ed hai sempre il filtro come nuovo! Dopo 4-5 anni si è sbriciolato il bordo di gomma e l'ho buttato! |
Autore: | Elvino [ martedì 26 novembre 2019, 18:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Asdrubale ha scritto: Se ti fermi a leggere cosa ho scritto negli scorsi post, quello che mi ha fatto pensare seriamente al rimappare è che con l'aggeggio in questione puoi rimontare la mappa originale da solo, quando vai a fare tagliandi o aggiornamenti sw, senza dover passare da nessuna officina. E se Mazda cambia l'sw ti aggiornano la mappa gratis. Resta il fatto che ora come ora non remappo... Rimappato, cambiato idea o ancora in attesa? |
Autore: | Asdrubale [ venerdì 29 novembre 2019, 12:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Diciamo che, ora come ora, non sento l'esigenza di rimappare... Però non nego che la curiosità è tanta! Fra un anno mi scade la garanzia, chissà...magari sarà un incentivo, vedremo. |
Autore: | Elvino [ sabato 6 febbraio 2021, 13:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Asdrubale ha scritto: Se vuoi investire qualche euro: io ho preso un connettore bluetooth da collegare alla presa obdII che comunica con l'app dello smartphone (io uso torque): oltre a leggerti molti parametri del motore ti prende in automatico anche i tempi di accelerazione 0-100 1/8 miglio 1/4 miglio Facci sapere i risultati, sono curioso anch'io! Ho preso da tempo l'OBDLink LX che si connette alla sua app su smartphone e anche a Forscan https://www.forscan.org/ |
Autore: | Elvino [ sabato 6 febbraio 2021, 13:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Per la mappatura ne abbiamo parlato meglio dalla terza pagina di https://www.mazdaclub.it//forum/viewtop ... 0&start=20 Le due opzioni che ritengo migliori e che sto tenendo in considerazione ed attendendo gli sviluppi entro primavera sono: - kit da remoto di Versatune https://www.facebook.com/VersaTune/ che dovrebbe essere disponibile per Mazda3 BM/BN da primavera. Hanno comunque esperienza in mappatura della mx-5 ND da anni. - kit da remoto di shr3k di MazdaKlan https://www.mazdaklan.cz/threads/odemce ... f-l5.4113/ Ho sentito anche Disitune e BBRGti che vendono "kit da remoto" ed entrambi dichiarano circa + 10 CV per il 165cv ( in linea con gli altri). Ma la differenza è principalmente l'erogazione ai regimi medio e bassi e la relativa risposta all'acceleratore ( più coppia in basso e prima), grazie ad una ottimizzazione della fasatura delle valvole di aspirazione e scarico. Ottimizzazione che sembra shr3k di MazdaKlan faccia interamente, Versatune anche ma forse un pò meno. |
Autore: | Elvino [ sabato 9 ottobre 2021, 12:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rimappatura Skyactiv-G 2.0 165cv |
Consiglio https://www.mazdaecu.eu/ Martin prepara il file e le varie revisioni e lo si può caricare in autonomia con un PC portatile con software PCMFlash e collegato alla porta OBD2 con cavo Tactrix Open Port 2. Entrambi i motori 120/165cv dovrebbero arrivare sui 175cv con soprattutto un miglioramento della risposta dell'acceleratore e della coppia in basso dai 2000 giri in su. |
Pagina 4 di 4 | Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group http://www.phpbb.com/ |