Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 18:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Sarebbe utile sapere dove hanno attaccato i led intanto..e poi capire da dove li alimentano, ma penso siano collegati con la luce del tettuccio perché se non ho capito male funzionano allo stesso modo

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2017, 18:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Molto belle pure quelle rosse, che per chi ha la mazda 3 rossa sono la loro morte :)

In ogni caso le luci di benvenuto funzionano assieme a quelle dell'abitacolo, a differenza che se accendo fisse o spengo del tutto quelle dell'abitacolo le luci di benvenuto vanno sempre come se non avessi toccato le impostazioni della plafoniera sopra, non so se mi spiego :)

Comunque se c'hanno messo 1 ora di lavoro non dovrebbe essere troppo uno sbattimento collegarle, anzi forse è anche più semplice di quello che si pensa.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 15:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Buongiorno, qualcuno ha il manuale di istruzioni delle luci e/o del relativo cavo di connessione? Vorrei sapere dove vanno connesse, visto che nel kit sembra esserci un "rubacorrente". Grazie.

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 12:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Sul forum CX-3 Prinz aveva postato questo link da un sito russo:

https://accessorybase.mazda.ph-wt.com/Document/GetDocument/FINAL_C850-V7-055A%20Welcome%20Illumination%20Harness_6th%20Generation_01042015.pdf

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2017, 15:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Grazie, alla fine avevo trovato il link nel forum, ma mi rimane qualche dubbio... ho trovato un altro libretto scansionato dove si parla del kit comprendente un interruttore, un controller per i led e 4 fili da connettere ai connettori dietro lo sterzo. Mentre nel libretto qui condiviso sembrano esserci solo due fili nel bagagliaio...... :^)

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 14:33 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Allora, mi sono convinto a operare, ho seguito le istruzioni e ho trovato i fili viola e rosso, ho portato una prolunga all'anteriore e ho testato le correnti con un tester: portiera chiusa 1,5v, portiera aperta 12,6, alla chiusura scende fino a 1,5v in circa 20 secondi.... aspetto il weekend per provare ad attaccarci dei led adesivi..

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2017, 16:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2015, 12:42
Messaggi: 723
Comune e provincia: Venezia
Poi facci vedere il risultato!

_________________
Mazda 2 (2015) - 1.5 90 CV Exceed - i-activesense Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 11:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Buongiorno, ieri mattina ho terminato il lavoro di installazione luci di benvenuto fai da te sulla mia cx-3, di seguito la procedura e le foto:
1)Aprire baule
2)Aprire sportello posteriore sinistro
3)Abbattere i sedili posteriori
4)Rimuovere la guarnizione dello sportello (abitacolo) posteriore sinistro
5)Togliere tutto quello che c'è nel baule (Oggetti, piano del doppio fondo, piano di fondo, subwoofer, ruotino, polistirolo e accessori vari)
6) Iniziare smontando la plastica centrale del bagagliaio, quella sulla quale il portellone va ad agganciare la chiusura; togliere le due viti ad incastro (chiodini automatici) ai lati vicino al fondo del bagagliaio e tirare con decisione verso l'alto
8)Togliere il chiodino automatico che tiene la plastica laterale, lo trovate sotto la plastica centrale che avete appena rimosso, a sinistra
9)Con una chiave a tubo smontare i fermabagagli nella zona laterale posteriore sinistra e anteriore sinistra del vano
10) Togliere il chiodino automatico bianco presente sopra il piccolo finestrino posteriore sinistro
11) Ora le vostre plastiche sono libere da viti o innesti da togliere
12) Con molta cura iniziate a tirare la plastica laterale sinistra nera del vano bagagli verso destra, aggrappandovi con le dita, piano piano sentirete gli incastri che si staccano con un sordo "TOK"
13) Ora avete accesso con le mani all'interno delle plastiche dove avrete la carrozzeria da un lato e il materiale fono assorbente dall'altro (quello della plastica)
14) Inserendo le mani all'interno continuate ad allargare lo spazio, fino all'aggancio delle cinture di sicurezza, provate a passare anche da davanti affacciandovi allo sportello
15) Ora dovreste avere sufficiente spazio per provare a rimuovere la plastica bianca che circonda il finestrino (occhio alle mani sporche :tmi: ), anche questa ha dei blocchi automatici che alla rimozione fanno il caratteristico rumore sordo, tirare verso l'interno dell'abitacolo
16) Adesso, se non è già successo accidentalmente sganciate la plastica bianca (finestrino) da quella nera (vano bagagli), sono tenute insieme da piccoli incastri all'intersezione, non dovrebbe essere difficile
17) Ora potete vedere che sul montante posteriore sinistro avete vari fasci di fili fra i quali il più inutile dei connettori, bianco, con 3 fili di entrata e 3 di uscita (Nero, Rosso, Viola)
18) Dalla parte bassa dello sportello posteriore sinistro togliete la placca di plastica (battitacco interno) tirandola verso l'alto delicatamente
19) Continuate ad allargare la plastica che corre verso il sedile anteriore
20) Fate la stessa cosa con lo sportello anteriore (si c'è un battitacco interno anche lì)
21) Passate il vostro cavo (lungo almeno 3 metri) dallo sportelo anteriore fino al vano bagagli in posizione del connettore, seguendo i cavi originali e fermando il tutto con fascette o scotch per evitare movimenti o vibrazioni
22) Sullo sportello anteriore fate passare il cavo fino a raggiungere il portafusibili o la fessura immediatamente superiore ad esso (a sinistra della frizione), più facile a farsi che a dirsi, e isolate il cavo per evitare che alla connessione tocchi da qualche parte metallica
23) Ora siete pronti a connettere il vostro cavo: con un rubacorrente prendete elettricità dal cavo viola per il positivo e dal cavo rosso per il negativo, occhio a tirare troppo o a sganciare qualcosa
24) Isolate tutto con nastro adesivo
25) Siete pronti a richiudere, iniziate con la plastica bianca del finestrino posteriore e poi tutto il resto di conseguenza; attenzione alla guarnizione dello sportello posteriore, tiratela nei punti inferiori o nei punti dritti discendenti per farla aderire bene
26) Fate la prova dei voltaggi con un tester a porte aperte e chiuse
27) Opzionalmente mettete un fusibile sul polo positivo del vostro cavo
28) Smontate il cassettino portaoggetti
29) fate passare un cavo dentro la console centrale fra cassettino e zona pedali
30) Connettete delle luci e trovategli un posto opportuno
31) Chiudete tutte le porte, e connettete le luci
32) All'apertura il tutto dovrebbe andare
:rock:

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 11:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Ecco il risultato


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 24 settembre 2017, 11:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 0:01
Messaggi: 212
Località: Siena
Comune e provincia: Acquapendente (VT)
Ah per completare l'opera ho aggiunto delle strisce led soffuse rosse sul portaoggetti centrale e sui piedi, si accendono con i fari, come fa la lampadina del cassetto portaoggetti.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda CX-3 1.5d MT AWD Meteor Gray iActivsense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati