Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2017, 17:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
In vista del prossimo acquisto della Mazda 3 MY2017 (quando si decideranno a lanciarla) ho il dubbio sul colore.
Premesso che il rosso è per me senz'altro il più bello ma probabilmente mi verrebbe a noia col tempo ho optato per il bianco, non per risparmio ma per scelta.
Sono tentato dal perlato ma al concessionario l'avevano bianca ed era bellissima quindi mi viene il dubbio. Bianco Perlato ne vale 600 euro rispetto al bianco pastello?
Si nota la differenza?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 16:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Per notarsi si nota, è molto più bella, tieni presente però che la qualità della verniciatura è oscena, basta una pietruzza presa male per avere la vernice scheggiata fino al metallo, con tanto di ruggine...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 17:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
Grazie gmanca.
Ohi ohi, molto male che la qualità della verniciatura sia scarsa! Allora immagino sia scarsa in generale non in particolare per il bianco perlato... Certo se hai un metallizzato chiaro è meno delicato, se hai un nero ancora di più.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 17:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Il mio cofano è costellato di scheggiature dovute alle pietruzze, lo strato di vernice è sottilissimo, sul tetto una pietruzza ha mandato via la vernice fino al metallo, e ha iniziato ad arrugginire (me ne sono accorto per caso lavandola)...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 19:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
Accidenti... Molto male. Qualcun'altro ha riscontri su questa delicatezza nella verniciatura?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 21:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 732
Comune e provincia: Milano
Si assolutamente, si graffia solo a guardarla.... Secondo me è il suo peggior difetto.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 22:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Concordo con gli altri, troppo soft! Va bè che è nera, ma sto sempre li con il pennellino Touch Up Paint.... La vernice in se per se è normale, il problema è il clearcoat (trasparente) che è davvero delicato! Pensate un' po ho la portiera conducente riverniciata dal carrozziere mentre quella di dietro è originale, passando vicino ad una pianta/cespuglio a strusciato su tutta la fiancata, indovinate un po'! Portiera riverniciata assolutamente nulla, portiera posteriore originale graffiata da capo a piedi parafango posteriore compreso, per fortuna che ho lo Scratch x sempre con me!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2017, 22:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
E lo Scratch cos'è, il pennellino di ritocco? Io son maniaco della perfezione, brutta storia davvero la vernice extradelicata e non credo proprio abbiano risolto con la my2017, mi cala la voglia di prenderla! Forse il bianco pastello sarà meno delicato del perlato, o uguale?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 11:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Lo Scratch X 2.0 e un prodotto della Meguiar's, cioè un polish in grado di rimuovere graffi dalla carrozzeria in modo veloce e sicuro, naturalmente graffi leggeri, in pratica quelli come nel mio caso che non intaccano la vernice. Purtroppo capisco il tuo disappunto nel non voler più pensare ad acquistare una mazda per questo fatto, ma non credere che la concorrenza sia meglio.... e comunque dove c'è gusto non c'è perdenza! Per il colore è soggettivo ad ognuno il suo, naturalmente bianco e silver si sporcano di meno rispetto ad un nero o blu ma sono tutti della stessa base, cioè vernici ppg (pittsburgh plate glass) ad acqua, come ripeto è il trasparente il tallone d'achille e comunque è lo stesso che c'è sull' Artic White. Quindi a te la scelta.... un ultima cosa: se sei maniaco della perfezione lascia stare il nero sennò ti ci ammali come sta succedendo a me! ;( ;( ;( ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2017, 12:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 12:45
Messaggi: 62
Comune e provincia: Firenze
OK grazie Yoghibear77!
Il nero è uno dei colori più belli per le auto ma non ne ho mai presa una nera appunto per l'estrema delicatezza.
In ogni caso penso che la M3 per me sia inevitabile a questo punto oramai sono piuttosto "rapito".
Almeno però cerco di scegliere un colore meno delicato. Il meno delicato in assoluto, il grigio chiaro però no! Non mi pare che la M3 ci stia per nulla bene.
A questo punto visto che leggendo in rete vedo che il bianco perlato è difficile da ritoccare penso andrò sul bianco pastello... E' comunque bella e penso sia un colore più "tranquillo".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati