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MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 19:08 
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Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
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Da quanto ho letto, il richiamo più diffuso stando a forumisti vari (come qui) è l'AJ024B, poi divenuto AJ024D, che consiste nell'aggiornamento della PCM dove ovviano il problema del sovraccarico possibile su circuito iniettori e aggiornano con le migliorie post restyling, ovvero il "DE BOOST" control che migliora l'erogazione e il "natural smooth sound" che toglie il ticchettìo.

Le vibrazioni (a basso regime di giri), confrontando anche forum di altre case come Golf, sembrano però riguardare gli iniettori... e non per nulla c'è pure il richiamo AJ024E proprio per questi (dadi iniettori).
Che risolvano queste vibrazioni registrandoli? A chi è arrivata raccomandata per questo?

Non ultimo c'è l'annuncio di Mazda (Reuters) di un prossimo richiamo per le molle delle valvole: 640.000 Sky-D 2.2 in tutto il Mondo.. ma non è compresa la Mazda 6.

io ad ora avverto solo osticità pelando il gas nell'erogazione della coppia a basso regime di giri e a basse belocità (cittadine) con scossoni, talvolta arginabili. Poi il cambio non innesta bene tutte sempre.

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MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 19:17 
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Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Io non ho ricevuto nessuna raccomandata però nell'ultimo tagliando mi hanno aggiornato la centralina (ho tolto la rimappatura) e le vibrazioni sono sparite inoltre l'erogazione è molto più corposa e regolare


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MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 19:36 
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Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 17:27
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Comune e provincia: Augusta / Siracusa
Io ho ri-rimappato dopo l'aggiornamento PCM e sembra un altra macchina, anzi sembra un camion per quanta coppia eroga. Il limite ora lo danno le strade e i copertoni.


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MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 21:26 
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Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Ricevuto il richiamo solo per pcm (no iniettori), non è cambiato niente, scalcia ancora come un mulo a bassi giri

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MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 23:21 
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Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 13:10
Messaggi: 3
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Ciao a tutti. ;)
Fatto aggiornamento venerdi. Io non ci ho capito molto: mi sembra piu' fluida nell'erogazione a regimi bassi .... altro non ho capito (per il momento). Peraltro il problema delle vibrazioni (io li chiamo scuotimenti) con le marce alte (5' 6') c'e' ancora (anche se dovro' verificare meglio). Io mi sono fatto l'idea che non e' un problema di iniezione-erogazione .... mi sembra un problema di masse in movimento non perfettamente equilibrate (volano bimassa ? semiassi - tripoide ? cerchione-mozzo-freni ? boohhh ..). Ciao.
P.S. Molto interessato a rimappare .... help !! :)

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MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 10:15 
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Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Io dopo l'aggiornamento non ho più problemi di vibrazioni, per rimappare puoi comprare il kit di versatuner, che è quello che usavo io: tieni presente che tutte le mappe che trovi sono basate sulle vecchie versioni delle mappature originali e quindi si portano dietro un pò di problemi.


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MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 12:07 
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Messaggi: 8
Comune e provincia: Augusta / Siracusa
A seguito del richiamo per il problema o eventuale problema alla tensione degli iniettori (PCM) ho effettuato un'altra rimappatura della centralina specifica e i miglioramenti sono stati notevoli anche rispetto alla prima mappatura effettuata dal mio tunner di fiducia (Elettronic Auto di Ispica RG). oltre ad avere finalmente una spinta progressiva è lineare a partire dai 1200 giri senza vuoti tra il passaggio delle turbine la macchina spinge ben oltre sopra i 4500 giri anche di sesta marcia quindi adesso l'ultimo ostacolo rimane il DPF. Per cui consiglio vivamente di effettuare una mappatura specifica e non comprare centraline aggiuntive in quanto queste non sono aggiornate rispetto all'ultima piattaforma installata da Mazda a causa del richiamo su iniettori; potreste peggiorare anziché migliorare la regolarità del motore.


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MessaggioInviato: mercoledì 5 dicembre 2018, 23:53 
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Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 13:10
Messaggi: 3
Comune e provincia: Gualdo Tadino
Bene ma .... come si fa (e chi) una rimappatura specifica dopo aver effettuato i richiami, senza quindi perdere i miglioramenti ? Voglio dire se prendendo e facendo da soli (con versatuner) non si hanno file che tengono conto dei vari richiami, come si fa ? Si interviene "solo" su alcuni parametri partendo gia' da una programmazione aggiornata con i richiami ? (Ma chi lo sa fare o puo' fare con cognizione di causa...). Grazie ;)

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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2018, 4:31 
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Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 17:27
Messaggi: 8
Comune e provincia: Augusta / Siracusa
Devi andare da uno specialista del settore nella tua zona. Penserà tutto a lui. Io non so di dove sei ma sicuramente qualcuno che si occupa di elaborazioni ci sarà nel raggio di 50/100 km.


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MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2020, 12:40 
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Iscritto il: lunedì 16 marzo 2020, 19:02
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Ciao a tutti,
mi riallaccio al vostro discorso di mappare e togliere dpf e egr perché ho acquistato una mazda 3 2.2 skyactiv e vorrei eliminare dpf e egr.
C è qualcuno di voi che lo ha fatto?
A chi vi siete rivolti?


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