Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 21:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Che ne dite? che sia vero?
http://www.bbrgti.com/bbr-launches-185- ... iv-models/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: cavalli a volontà
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2016, 21:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
certo che portare un'auto da 120 cv a 185 con poca spesa sarebbe sbalorditivo.....e senza turbine!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 8:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Sarebbe effettivamente un gran risultato se fosse vero

Speriamo che inizino a muoversi per rilasciare qualcosa anche per Mazda 2...se si riuscisse ad aggiungere 15-20cv senza che i consumi ne risentano troppo, credo sarei molto tentato

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2016, 10:01 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
whisper ha scritto:
Sarebbe effettivamente un gran risultato se fosse vero

Speriamo che inizino a muoversi per rilasciare qualcosa anche per Mazda 2...se si riuscisse ad aggiungere 15-20cv senza che i consumi ne risentano troppo, credo sarei molto tentato


Ovviamente prima mi aspetterei di vedere qualcosa per i 1.5 Mz3

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 0:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 20:48
Messaggi: 284
molto interessante... io ho la 120cv e si sente che è "tappata", magari con questa mappatura si restituisce al motore la brillantezza dei 185cv della versione HiPower. qualcuno ha esperienze su questo tipo di modifiche e sa dirmi se i consumi peggiorano, in linea generale?

_________________
Mazda2 '09 1.3 75cv 5p Play "Spirited Green" (160.000 km)
Mazda3 '13 2.0 120cv Sedan Revolution "Soul Red" (130.000 km)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 24 aprile 2016, 6:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
da quello che ho capito solo mappanda la porti a circ 165 poi ci vuole anche lo scarico e quindi costi maggiori per arrivare tanto in alto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 10:17 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:39
Messaggi: 39
Comune e provincia: Forlì
Ci sono dei passaggi interessanti:

The entry level ‘Super 170’ upgrade benefits from BBR’s renowned Starchip ECU software package, with revised fuel and ignition calibration designed to optimise performance across the rev range from 2,000 rpm right through to the 7,000 rpm limiter, whilst removing the electronic throttle restriction from the 120 PS version.

Quindi la versione 120cv è identica alla 150 ma ha solamente un blocco elettronico?



Post conversion, the realised gains from the 2.0-litre Skyactive-G engine are particularly noticeable from 4,000 rpm upwards, especially on the 120 PS variant – which recorded an unexpectedly healthy 136 bhp on BBR’s chassis dyno in standard tune – culminating in a peak output of 169.7 bhp at 6300rpm, a gain of 34 bhp.

Quindi la 120cv esce già con circa 136 cv?

E com'è possibile avere un aumento di 35cv su di un benzina aspirato senza modifiche meccaniche?
son cifre da modifiche a turbo...

qui la rullata della 3 ex 120cv
Allegato:
m3.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 12:13 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Secondo me è realistica la cosa.
Dubito che Mazda abbia fatto 2 motori 2000 distinti, credo che il 120 non sia altro che il 165 strozzato elettronicamente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2016, 13:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:39
Messaggi: 39
Comune e provincia: Forlì
quello si, ma di solito in un range di potenze dai 120 ai 165cv cambiano alcuni componenti meccanici.

se hanno fatto il 165cv e poi hanno stretto con il 150 ed il 120 sono davvero bravi e non guardano tanto al risparmio, perchè si ritrovano motori sovradimensionati a livello di stress meccanico etc. :clap:


Se così fosse, si spiegano i risultati del test, con un motore che di base sprigiona 165cv, modificato di sola centralina guadagna meno di 5cv. (Ed è perfettamente normale in un motore atmosferico)



Per farti un esempio, il famoso diesel TDI iniettore-pompa VW da 1.9, su golf IV e prima A3 era declinato in 90, 101, 110, 115, 130 e 150cv.

e nessuno era uguale all'altro a livello meccanico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2018, 22:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Da bravo minorato mi inserisco nella discussione in quanto i 150 cv del mio 20 benzina non incollano al sedile.... Qualcuno ha qualche dettaglio aggiuntivo??

Sarei curioso di andare a fare un giro dal mio ex zappatore di fiducia e vedere cosa mi dice....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati