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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 10:41 
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Gli specialisti per lo skyactiv-G sono BBR GTI.
+10cv per il 165cv con kit "fai da te" (da 160 reali a 170 reali) https://www.bbrgti.com/product/bbr-mazd ... hip-remap/
probabili + 3/4 cv con aspirazione più aperta.

+ 25cv (da 160 a 185cv relia) cambiando anche scarico completo: https://www.bbrgti.com/product/bbr-mazda-3-super-185/
+ 3/4 cv con aspirazione più aperta.
200cv reali cambiando anche alberi a camme e molle valvole...

Tutto questo con i relativi costi.
Chi promette altro è difficile da credere...

Comunque un filtro BMC mod. CDA o DIA ( 100/150€) e una rimappatura si dovrebbe arrivare a max 175cv reali con una spesa non eccessiva.

Poi se si vuole + 30/50cv spendendo 300€ dovevate comprarvi un turbo diesel.

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Mazda 3 2.0 165cv exceed soul red - 04/2018
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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 14:00 
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Interessante... No no, non voglio un dragster...solo un po' più di spinta... 175 andrebbero più che bene ma allo scarico - se non cambia troppo il rumore autostradale (l'auto per me è silenziosissima...quasi ovattata. La cosa più rumorosa son le gomme che spero di cambiare appena usurate con good year) - ci faccio un pensierino e il filtro BMC è d'obbligo. QUindi, tuo consiglio per un interventino ben fatto da 1000-1300€? :P


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MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2019, 15:07 
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Un filtro come questo a 108€ https://www.repartocorsestore.it/FILTRO ... 64818.html
o la versione in carbonio CDA che costa però 60€ in più circa.
E la rimappatura che si può far fare a BBR con il kit in vendita a circa 800€ tra tasse, spedizione e cambio con la sterlina.
Oppure trovi un bravo mappatore che con la nuova aspirazione riesce ad mixare il tutto.

Poi se vuoi un po più di rumore senza spendere tanto un terminale Ulter in acciaio inox a 319 + spedizione o la versione normale Ulter da 244€ + spedizione su Ebay...

Se vuoi spendere di più c'è anche il centrale più finale da FMS per circa € 990,00.

Però mi sa che costa meno far fare artigianalmente (pieno di artigiani che lo fanno) un centrale con valvola wireless da collegare a un finale omologato come l'Ulter sopra.

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MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2020, 9:37 
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Ciao a tutti!

C'è qualcuno che, alla fine, ha provato a rimappare la sua 120cv con la mappatura della versione da 165cv (magari ricalibrata)? Impressioni?

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MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2020, 15:36 
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Conosco un paio di persone che ha rimappato la 165cv e hanno al banco circa 10/12cv in più con limitatore a circa 7000 giri.
Il 120cv dovrebbe arrivare alle stesse prestazioni.

Un preparatore Ceco con esperienza e che scrive in un forum Mazda Ceco, ha scritto che il motore ha più potenziale di aumento di coppia in basso con un forte aumento di tiro ai medio bassi regimi.
Bisogna far mappare diversamente la fasatura di aspirazione e scarico ai bassi e medi regimi togliendo il ciclo miller, quindi la "limitazione" che c'è tra i1500 / 3000 giri circa.
Ovviamente i consumi poi salirebbero di conseguenza.

Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.

La potenzialità del motore con collettore di scarico dekat, alberi a camme sportivi e mappatura con benzina 100RON è di oltre 200cv.

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MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 18:48 
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Ciao, grazie per la risposta!

Si, da più parti mi è stato confermato quanto già riportato anche su questa discussione, sia per quanto riguarda la possibilità di portare la 120cv alla mappatura del 165cv sia riguardo alla sostanziale identicità delle due versioni (sono sostanzialmente differenti solo nei rapporti del cambio, più lunghi nella 120cv).

Invece di questa faccenda del rimappare togliendo completamente il ciclo Miller non avevo mai sentito nulla: potresti darci qualche riferimento in più su questo forum Mazda ceco di cui scrivi? Sarebbe interessante darci un'occhiata!

Ho contattato diversi "tuner" della mia zona ma nessuno mi ha realmente convinto a fare il salto, sia per il fatto che il motore in Italia è poco diffuso e quindi mi è stato impossibile trovare qualcuno che avesse anche un minimo di esperienza precedente (e non sono particolarmente incline a fare da "cavia") sia perché quelli con cui ho preso contatti sono spesso stati un po' "nebulosi" sul procedimento che intenderebbero adottare, addirittura in un caso uno è stato decisamente poco trasparente purtroppo: mi sono accorto che "non me la raccontava giusta" e ovviamente non mi sono fidato.

Preso dallo sconforto, ho perfino considerato l'idea di fare da me tramite VersaTuner (che però ad oggi per il supporto alla Mazda3 Skyactiv benzina non è mai andato oltre alle promesse) oppure OVTune, di cui si parla benissimo su Mazda3Revolution ma che, nonostante miei numerosi tentativi di contatto, non mi ha mai nemmeno calcolato (e quindi già così non parte bene..).

Ti chiedo quindi se hai piacere di darmi qualche informazione in più, visto che conosci persone che hanno già fatto la modifica, eventualmente anche tramite messaggio privato.

Ivan.

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MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 19:25 
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IvanPro ha scritto:

Ti chiedo quindi se hai piacere di darmi qualche informazione in più, visto che conosci persone che hanno già fatto la modifica, eventualmente anche tramite messaggio privato.
Ivan.

OVtune fa solo Toyota e Lexus da tempo.
Devi attivare i messaggi privati perchè non posso mandarli.

Le due persone che conosco che però hanno solo una mappa agli alti regimi, sono andati da Carburatori Bergamo.
Ma è tutto da vedere il miglioramento.

il link all'argomento del forum Ceco sulla mappaura è:
https://www.mazdaklan.cz/threads/odemce ... f-l5.4113/

Scrivimi in privato ....

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MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2020, 21:02 
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Aggiungo per conoscenza, per eventuali futuri interessati: nel forum Mazda3Revolution diversi utenti, fra cui un moderatore, riportano che su richiesta mandando una mail a support@ovtune.zendesk.com, si possa entrare in contatto con un tuner della OVTune, loro affiliato, che si occupa di Mazda (in effetti OVTune da tempo ufficialmente fa solo Toyota e Lexus come riporta Elvino). Quest'estate ho provato a contattarlo e mi è arrivata una mail di conferma presa in carico con un numero di ticket, segno che l'account ZenDesk è attivo, ma non ho mai ricevuto ulteriori contatti e la cosa si è fermata lì, anche se ho visto che spulciando nel forum si trovano post recenti (fino a un paio di mesi fa) di utenti che stanno effettuando la rimappatura con questo servizio.

Grazie per il link, credo sia un contributo interessante e almeno io non sarei MAI riuscito a trovarlo!

Per quanto riguarda i messaggi privati hai ragione, scusami ma non mi ero accorto di averli disattivati (chissà poi perchè, non ricordo..).. ti scrivo ora!

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MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2020, 11:04 
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Ciao a tutti!

Vi scrivo per segnalarvi che nel frattempo VersaTune ha annunciato di essere pronta a supportare lo Skyactiv-G. Chiedono agli interessati di registrare il proprio mezzo sul loro sito per raccogliere dati sulle calibrazioni dei modelli. Maggiori informazioni le potete reperire nella loro pagina Facebook:

https://www.facebook.com/VersaTune/

Ivan.

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