Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto.. Ho bisogno di un consiglio
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 14:42 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Salve a tutti volevo chiedere a voi, più esperti, un consiglio. L'altro giorno ad un incrocio uno scooter ha tagliato la strada alla macchina che mi precedeva, la quale ha frenato di colpo e di conseguenza ho frenato anche io, ma purtroppo stavo guardando solo lo scooter che correva. Il fatto è che essendo girato completamente dall'altro lato ero convinto che la macchina fosse passata ma in realtà mi aveva frenato davanti. Risultato? Non ero sicuro di averlo toccato, non ho sentito né il colpo né avvertito sussulti, ma una volta sceso dalla macchina ho notato che quello avanti non si è fatto niente mentre a me si è spaccato il muso anteriore, ma come è possibile? Sapete quanto ci vorrebbe per ripararlo? Conviene dalla Mazda o dal carrozziere?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 14:49 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
A mio avviso ti conviene dal carrozziere. Di solito le officine si appoggiano a carrozzieri di fiducia per cui ricaricano e rischi di pagare di più.
Puoi sempre farti fare i preventivi e vedere.
Per il prezzo dipende cosa hai spaccato. :(

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 15:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Uhm viaggiavi oltre i 30Km/h?
Lo chiedo perché mi sarei aspettato un intervento dello Smart Brake System... :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 15:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Ciao Giggig, vedo che sei dell'Aquila... Io ho avuto lo stesso problema solo che a me si è sfrenata l'auto davanti e mi ha distrutto il muso intero! Ti dico l'ho riportata in concessionaria (Pavoni Motors) che a sua volta l'ha portata da carrozzeria Scevola in Spoltore, si dice che è il migliore d'abruzzo... vieni a vedere la mia auto ha sbagliato completamente il colore ed ora vado in giro con il paraurti completamente diverso, ho provato a farlo rifare ma in concessionaria non ne hanno voluto sapere perchè secondo loro era perfetto! Diciamo che mi sono rassegnato, in pratica il parurti invece che jet black mica e più simile alla mascherina nero lucido. Comunque a me ha pagato l'assicurazione dell'altro e la spesa è stata di 1,360€!!! Ora se vuoi un consiglio; portalo da un privato e se non sai a chi rivolgerti io ho un amico a Pratola Peligna che fà il carrozziere e lui si che il colore la rifatto uguale all'originale... in pratica mi ha riverniciato tutta la portiera conducente e praticamente non si nota nulla, forse perchè usa le vernici originali Mazda cioè PPG o forse solo perchè è il migliore in assoluto! Se vuoi informazione dettagliate mandami un messaggio e sarrò contento di aiutarti. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 16:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Grazie mille delle risposte.
Comunque la mia rabbia è proprio il fatto che solo in due casi ho urtato con l'auto, sicuramente per mia negligenza,ma in entrambi i casi l'elettronica avrebbe dovuto salvarmi. Questa volta ero fermo all'incrocio ed ero appena partito, avrò fatto forse un metro di conseguenza non potevo essere oltre i 30km/h. In effetti secondo me ero sotto i 10. La prima volta invece (fortunatamente solo un graffietto) stavo facendo retromarcia e mi stavo aiutando solo con lo specchio di sinistra e quello centrale, giusto per capire cosa ci fosse dietro, e così ho urtato una macchina che stava oltre la metà destra del paraurti, ma il sensore ha iniziato a suonare solo dopo l'urto.. Assurdo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 18:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Giggig ha scritto:
Grazie mille delle risposte.
Comunque la mia rabbia è proprio il fatto che solo in due casi ho urtato con l'auto, sicuramente per mia negligenza,ma in entrambi i casi l'elettronica avrebbe dovuto salvarmi. Questa volta ero fermo all'incrocio ed ero appena partito, avrò fatto forse un metro di conseguenza non potevo essere oltre i 30km/h. In effetti secondo me ero sotto i 10. La prima volta invece (fortunatamente solo un graffietto) stavo facendo retromarcia e mi stavo aiutando solo con lo specchio di sinistra e quello centrale, giusto per capire cosa ci fosse dietro, e così ho urtato una macchina che stava oltre la metà destra del paraurti, ma il sensore ha iniziato a suonare solo dopo l'urto.. Assurdo


Uhm....possibile che il sensore SCBS fosse disattivato? Eppure dovrebbe servire proprio ad evitare questo tipo di collisioni...io proverei a parlarne al concessionario..

Sta a vedere che ora tocca testare il corretto sistema SCBS con degli scatoloni (come fatto da molti in altre nazioni - Youtube è pieno di video simili) :tmi:

EDIT: Aehm.... http://www.caradvice.com.au/259612/mazd ... in-injury/ :sweat: :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2016, 19:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Una delle prime cose che ho pensato è stato sbcs e sono andato subito a controllare se fosse attivo e lo era.
È proprio perché serve per questo tipo di situazioni che mi sono infastidito ancora di più..
Ma poi per aver sfiorato la macchina si è fatta un danno evidente ma di che materiale è fatto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 2:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Beh, il sistema è fatto per queste situazioni, ma non può andare contro le leggi della fisica, inchiodando l'auto sul posto istantaneamente!
Gli scatoloni dei test sono fermi e l'auto gli si avvicina, ma due auto entrambe in movimento sono tutt'altra cosa, se non c'è la distanza di sicurezza, può comunque non far in tempo a frenare, ad esempio!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 9:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Concordo con Prinz..ma l'elemento strano è che sembra che il sistema non si sia proprio attivato... Giggig per caso hai notato un beep sonoro prima dell'impatto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2016, 10:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Nessun beep e la macchina aveva tutto il tempo per frenare in quanto sono partito e dopo circa un metro c'è stato l'impatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati