Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 2:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
In realtà scarm, uno è un 1.5G con 150 Nm di coppia massima e uno un 2.0G con 210 Nm di coppia massima! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 18:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Non riesco davvero a capire il motivo per cui anche sulla M3 da 1.5 non sia possibile implementare i cv

Sia sullo stesso modello in vendita in altri paesi sia sulla stessa nuova mx3 che monta il 1.5 ha ben 130 cv

Possibile che non si possa mettere la stessa centralina sulla M3?

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 19:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Secondo me rimappare per guadagnare solo i cavalli è utile fin la...
Bisognerebbe incrementare cavalli e coppia, semplice per un turbo e difficile per un aspirato senza modifiche meccaniche.

Date un occhiata alle caratteristiche della mx5 e capirete che i cavalli si raggiungono aumentando i giri del motore mentre la coppia resta uguale, quindi mi viene da pesare che il motore è sempre lo stesso ma con il limitatore più in alto.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 20:47 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Oltre alla centralina con un sw diverso ci son collettori di aspirazione diversi, la linea di scarico anche è diversa e con ogni probabilità anche gli alberi a cammes hanno dei profili più spinti. Per guadagnare 30 cv su di un aspirato servono sostanziose modifiche meccaniche.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 20:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Per errore avevo scritto mx3 al posto di mx5

Ovviamente mi riferivo alle medesime motorizzazioni 1.5 che hanno di serie dai 115 ai 130cv

Secondo te non è possibile implementare i cv?
Parlo anche di soli 15/20cv

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 settembre 2015, 21:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Secondo me anche 15 20 sono tanti. Per quanto possa valere ho dovuto cambiare scarico completo e centralina della moto per ottenerne una decina in +, però ho guadagnato anche coppia ed è quello che mi interessava.....possibile che nessuno del forum abbia fatto del tuning non solo estetico....magari sulla vecchia 3? Giusto per avere un ordine di grandezza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 settembre 2015, 16:59 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
io su vecchio Hyundai coupe 1.6 benzina avevo guadagnato 15cv mettendo centralina aggiuntiva, filtro aria e scarico centrale+terminale...sugli aspirati è difficile guadagnare cavalli

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2016, 15:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 22:11
Messaggi: 99
Comune e provincia: L'Aquila (AQ)
Nessuno ha provato a rimappare la centralina?
Non ricordo chi ma una volta parlò di questo sito.
http://www.datatechnic.nl/chiptuning/ma ... kyactiv_g/


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 20:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
il mio consiglio, evitare come la peste le centraline aggiuntive. spesso sono cose buttate a cesso, anzi, sempre.

un aspirato non si rimappa come un diesel. per aumentare una decina di cavalli i lavori da eseguire, e parlo di lavori meccanici, sono molti e costosi.

una mappa va a modificare l'erogazione, ma la potenza massima del propulsore rimarrà invariata, dettata dai limiti meccanici

un 1.5 da 130cavalli aspirato!!?!?! e la madonna


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2016, 9:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Premesso che in linea di principio sono d'accordo con Beltra, pur non avendo esperienza tecnica in merito, però resta il fatto che il 1.5 della MX-5 è aspirato e arriva a 131cv, quindi qualcosa rispetto al 1.5 della M3 si può guadagnare (immagino però che le differenze fra i due non siano solo elettroniche, ma anche meccaniche).

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati