Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Detailing - pulizia auto

domenica 6 gennaio 2019, 22:38

Ciao Piero e benvenuto, bell'acquisto! Allora devo dire che hai fatto una bella lista, corretta e completa. Per il lavaggio è giusto il tuo ragionamento, opterei quindi per uno shampoo senza cere, il dodo costicchia ma ti durerà parecchio viste le soluzioni che ha.
Per il kit pelle scegli la spazzolina piuttosto che la dirt sponge eraser che è più aggressiva e si potrebbero fare danni. Ok per tutto il resto.
Dopo il lavaggio ti consiglio di asciugare e poi decontaminare un pezzo per volta, per evitare fastidiose macchie di calcare. La cosa migliore da fare prima di passare il sigillante sarebbe passare eraser della car pro, se no consiglio un lavaggio. Per clayare prova a guardare anche il fast cleaner di mafra, ottimo rapporto qualità prezzo...se ho dimenticato qualche pezzo chiedi pure!

Re: Detailing - pulizia auto

domenica 6 gennaio 2019, 23:00

Grazie tav
ho inserito l'eraser della car pro e prendo il dodo born to be mild.
fast cleaner della Mafra me lo consigli al posto dell' ECO2 della CarPro ?

Re: Detailing - pulizia auto

lunedì 7 gennaio 2019, 12:47

L'eco2 non ho avuto modo di provarlo, il fast cleaner so che è ottimo. Prova a vedere se è più conveniente il kit car pro, o se prendendo fast cleaner, una clay (basta una media, non te ne servono 3) spendi meno

Re: Detailing - pulizia auto

lunedì 7 gennaio 2019, 13:25

Ok l'ordine effettuato 270€ :worried: e devo liberare un bel pò di spazio nel ripostiglio.
Mi faro risentire a merce arrivata e a lavoro ultimato , grazie dei preziosi consigli :hai: .

Re: Detailing - pulizia auto

lunedì 7 gennaio 2019, 14:30

Quello è solo l'inizio :-)

Re: Detailing - pulizia auto

lunedì 7 gennaio 2019, 15:10

tav86 ha scritto:Quello è solo l'inizio :-)


Ho paura di si!! una volta contagiato non si torna indietro, ho già buttato la pelle di daino, lo shampoo e la cera e altre cose che avevo in casa (roba da supermercato) !!! 8)

Re: Detailing - pulizia auto

venerdì 11 gennaio 2019, 23:30

ciao a tutti
Oggi ho terminato il primo lavoro detailing "style", non mi sembra venuto male, manca ancora l'interno e i cerchi.
Ma quanto lavoro... :sweat:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Detailing - pulizia auto

sabato 12 gennaio 2019, 0:21

tanto lavoro ma il risultato ripaga!

Re: Detailing - pulizia auto

domenica 26 luglio 2020, 16:23

@tav o se qualcuno altro lo sa, ma lo shampoo Gtechniq W3 UV non lo fanno più? Perchè? io lo adoravo!!!!!!

Consigli qualche altro shampoo?
Io pulisco l'auto al self e bastava solo qualche goccia del W3 nelle 2 spugne per lavare l'intera auto, il profumo era fantastico e non toccava la nanoprotezione! Perchè non lo trovo più???? In più diceva avesse protezione dagli UV.

Re: Detailing - pulizia auto

domenica 26 luglio 2020, 22:30

Effettivamente sembra di no, ma non l'ho mai usato. Un buon shampoo con protezione e bathe plus. Ma non so se è indicato per il lavaggio mettendolo direttamente sulla spugna. Diciamo che non sarebbe la cosa migliore con nessuno shampoo ecco
Rispondi al messaggio