Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 14:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 23:37
Messaggi: 22
Comune e provincia: ponsacco
Salve,
il mio concessionario mi ha sconsigliato fortemente di installare il kit aerodinamico ( spoiler anteriore e minigonne laterali ) in quanto non va molto d'accordo con i marciapiedi e dossi in italia,
vi ritrovate con queste affermazioni? davvero lo spoiler anteriore abbassa così tanto il muso della macchina da rendermi la vita difficile?
sinceramente a me il miglioramento estetico piace molto, ma non voglio ritrovarmi a fare a botte con dossi o marciapiedi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 16:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Non solo dossi e marciapiedi... anche neve e parcheggi sotterranei (intendo le rampe). Comunque io sempre sotto consiglio ho installato solo il diffusore posteriore non senza problemi... e lo spoiler al tetto. Ed è perfetta perché il diffusore cosi come è riprende l'altezza naturale delle fiancate senza minigonne.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 16:27 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 23:37
Messaggi: 22
Comune e provincia: ponsacco
Non pensavo fosse così drammatico il cambiamento; però non ho voglia di stare sempre ad aver paura di dossi salite e parcheggi :\ .
l'Italia almeno dove mi trovo io non è affatto fatta per profili bassi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 19:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 17:59
Messaggi: 54
Comune e provincia: Pesaro PU
... esteticamente è tutta un'altra cosa, poi protegge la parte bassa dello scudo anteriore, se prendi un dosso in velocità 3 cm non fanno differenza, toccheresti comunque, secondo me meglio toccare l'appendice che lo scudo. Per i dossi e rampe basta andare piano (fino ad ora non ho mai toccato anche nelle rampe più insidiose).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 19:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 23:37
Messaggi: 22
Comune e provincia: ponsacco
Quindi hai fatto installare il kit;
Mi puoi di dire quanti cm abbassa l assetto? So che senza è di 15.5 cm da terra,
Mi potresti anche dire se hai avuto problemi a salire su marciapiedi, o parcheggiare col muso sopra oppure se li eviti proprio, grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2017, 20:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 17:59
Messaggi: 54
Comune e provincia: Pesaro PU
La distanza da terra dovrei misurarla, sui marciapiedi bassi salgo tranquillamente perchè si fa a ruote sterzate, considera che il frontale nei due lati è molto piu arretrato rispetto al centro vettura e anche nelle rampe più ripide basta non arrivare proprio perpendicolare nel cambio di pendenza. Un problema può essere nel parcheggio di muso con un marciapiede alto o contro un muro. Ma sono dell'idea che anche senza toccheresti e allora, visto che sporge in avanti di 2 cm rispetto a tutto il frontale mascherina e parte alta (dove c'è lo stemma mazda per intenderci), meglio toccare lo spoiler che è verniciato nero lucido che il frontale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 14:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 13:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
scusa ma che ragionamento è? 3 cm è un abisso!
toccare lo spoiler quando toccherebbe anche senza, vuol dire non solo toccare lo spoiler, ma fare pressioni enormemente superiori su tutto il paraurti. per non graffiarlo rischi pure di sfondarlo :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 18:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 17:59
Messaggi: 54
Comune e provincia: Pesaro PU
Mah, sfondare un paraurti su un dosso? Possibile, ma a che velocità lo prendi? Lo spoiler anteriore con il kit è distante da terra 18 cm... c'è anche chi cambia le molle per abbassare la vettura e non si crea tanti problemi. Son ben più insidiose le buche che trovi nelle nostre strade di oggi. Se viaggi con il timore di toccare sotto allora ti fai una cx3 che è un po' più altina. A tutt'oggi non ho mai avuto problemi e mai me li sono posti. Il look ne guadagna e se l'auto fosse stata bianca ancora di più. Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 18:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2017, 23:37
Messaggi: 22
Comune e provincia: ponsacco
18 cm con spoiler sulla punta anteriore? Mi puoi confermare? Perchè se cosi fosse allora credo che non esista nessun problema, i marciapiedi hanno un limite di 15 cm comunque per legge


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 15 marzo 2017, 23:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 17:59
Messaggi: 54
Comune e provincia: Pesaro PU
Sì, sul frontale 18 cm a vettura scarica. E cmq da come si può dedurre dalle foto è più una appendice "scenica" che aerodinamica. Tende ad abbassarsi avvicinandosi alla ruota, ma di poco. Difatti le bandelle in plastica morbida, che spezzano il flusso dell'acqua durante la pioggia poste subito davanti le ruote anteriori, sono ancora ben visibili.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati