Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

venerdì 13 ottobre 2017, 13:41

Dovrei cercarne una non riverniciata e metterla nelle stesse condizioni di luce x vedere differenza.. ma non e' semplice

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

venerdì 13 ottobre 2017, 13:50

Ok, allora vuol dire che è venuta bene!

Siamo innamorati della nostra auto, quindi vediamo anche la più piccola imperfezione, ma se anche fotografandola non si vede che l'auto è riverniciata se non dal confronto con una non riverniciata, vuol dire che è possibile riverniciare senza per forza piangere dopo perchè son visibili imperfezioni!

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

venerdì 13 ottobre 2017, 14:21

Basta rivolgersi a una buona carrozzeria, ma se poi vuoi il top x la lucidatura protezione finitura ecc il carrozziere non basta

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

venerdì 13 ottobre 2017, 14:34

Si certo, dopo il carrozziere, farò io il detailer ;)

L'importante è non avere l'auto arcobaleno! o Piena di Rids e Swirl visto che in 18 mesi sono riuscito a non fagliene avere mi seccherebbe cominciare ad averli dopo l'intervento del carrozziere!

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

martedì 17 ottobre 2017, 16:54

sulla mia si nota già molto la differenza tra carrozzeria e paraurti...e non è mai stata riverniciata, purtroppo nascono così.
La differenza di tonalità che vedo nelle foto non sembra molto diversa dall'originale...in ogni caso una parte riverniciata non sarà mai come l'originale, questo mi è stato confermato da più carrozzieri (a prescindere dal soul red)...

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

martedì 17 ottobre 2017, 16:56

Credo dipenda anche dal fondo... plastica o metallo

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

giovedì 19 aprile 2018, 9:47

tav86 ha scritto:sulla mia si nota già molto la differenza tra carrozzeria e paraurti...e non è mai stata riverniciata


questa è una cosa che mi spaventa nell'acquisto... sceglierei proprio il Soul Red, trovi che sia invecchiato? quanti anni ha? e è stato soggetto a particolari stress? sole continuo e/o altro?

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

martedì 24 aprile 2018, 12:15

io ho una mazda 2 soul red. 3 anni costantemente all'aperto. Tenuta sempre pulita e incerata spesso. Il colore è sempre bellissimo identico a come era all'inizio (ad auto pulita ovviamente).

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

mercoledì 2 maggio 2018, 11:46

tav86 ha scritto:sulla mia si nota già molto la differenza tra carrozzeria e paraurti...e non è mai stata riverniciata, purtroppo nascono così.
La differenza di tonalità che vedo nelle foto non sembra molto diversa dall'originale...in ogni caso una parte riverniciata non sarà mai come l'originale, questo mi è stato confermato da più carrozzieri (a prescindere dal soul red)...


condivido, anche il mio carrozziere mi ha detto che è praticamente impossibile riverniciare la macchina come da appena uscita dalla fabbrica, indipendentemente dal colore, infatti un buon carrozziere, anche in un lavoro fatto a regola d'arte, capisce all'istante quando una macchina è stata riverniciata.

Re: Avete mai dovuto riverniciare? -- SOUL RED --

mercoledì 2 maggio 2018, 21:52

Cisco_Kid ha scritto:
tav86 ha scritto:sulla mia si nota già molto la differenza tra carrozzeria e paraurti...e non è mai stata riverniciata


questa è una cosa che mi spaventa nell'acquisto... sceglierei proprio il Soul Red, trovi che sia invecchiato? quanti anni ha? e è stato soggetto a particolari stress? sole continuo e/o altro?


ora ha 4 anni ed è perfetta, di giorno è all'aperto, la notte in garage. La mia però è sempre protetta da un rivestimento nanotecnologico e una volta all'anno la lucido. Il colore non mi ha per niente stancato comunque
Rispondi al messaggio