Rispondi al messaggio

Suono altoparlanti posteriori

mercoledì 10 ottobre 2018, 17:28

Ciao a tutti,
gli altoparlanti di serie della mia mazda 3(2016) suonano davvero di *m@@@*. I posteriori soprattutto è come se non ci fossero. In mazda mi hanno detto che è tutto normale. Anche voi avete avuto la stessa impressione?

Qualcuno li ha sostituiti? Con quali altoparlanti? com'è andata?

Grazie a tutti

Re: Suono altoparlanti posteriori

mercoledì 10 ottobre 2018, 21:20

Creato nuovo topic e spostato nella sezione corretta. Avevi postato in un topic che non c'entrava nulla, nella sezione della Mazda3 prima e seconda serie! ;)

Re: Suono altoparlanti posteriori

giovedì 11 ottobre 2018, 0:55

Sulla mia si sente davvero molto bene.
E ti garantisco che proprio non sono uno che si accontenta.
Genesis, JS Bach, Subsonica, Ella Fitzgerald, Pretenders ... di tutto con qualità.
Forse che il tuo impianto abbia qualche problema?

Re: Suono altoparlanti posteriori

giovedì 11 ottobre 2018, 7:53

In Mazda mi hanno detto di aver effettuato i test e di aver provato anche su vetture nuove senza aver riscontrato nessuna differenza. Penso che proverò a portarla in un'altra officina come controprova.il problema comunque ce l'ho o solo con gli altoparlanti posteriori
Altre esperienze?

Re: Suono altoparlanti posteriori

giovedì 11 ottobre 2018, 13:56

Non posso risponderti direttamente, in quanto ho una CX-3; ma avendo discusso della situazione dei miei altoparlanti, posso dare due indicazioni generali.

Se il tuo "di *m@@@*" va interpretato letteralmente, cioè come se non ci fossero, oppure se distorcono totalmente, eccetera, direi che la tua macchina ha un problema specifico. Viceversa, se sei più che altro molto insoddisfatto, allora potrebbe essere una cosa normale. La questione è difficile da discutere via forum perché ognuno ha aspettative diverse.

Io con la CX-3 (non Bose) rispetto all'Audi A3 ho fatto un piccolo passo indietro e mi manca un po' di presenza proprio nei posteriori (stili: Bach, Fitzgerald, sinfonica), ma poi con un po' di lavoro sull'equalizzatore (prima su quello dell'auto, che è scarso per via delle sole due bande, poi un po' su quello dello smarthphone, che è la mia sorgente audio) ho migliorato molto la situazione e quindi alla fine do' un voto positivo (quindi posso dire: non è un problema della mia auto, è l'impianto di serie che è fatto così).
Rispondi al messaggio