Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 17:05
Messaggi: 251
Io sulla "6" mi trovo egregiamente con il servizio traffico acquistato, risponde in tempo reale alle modifiche che sento anche tramite i 103.3 di Isoradio.

Sono gia a 1 anno e mezzo di abbonamento ma lo rifarò sisuramente alla scadenza dei 3.

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 14:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Prinz avrai pure ragione in questo caso ma le varie vicissitudini avute e vissute in prima persona dopo aver contattato, invano, il servizio clienti portano ad essere scettici su qualsiasi cosa questi mi diranno da qui alla notte dei tempi, considerando anche e soprattutto il fatto che il problema principale che affligge la mia vettura (e a quanto pare non solo la mia) è stato riscontrato dai loro tecnic, ma da 6 mesi non ho più avuto alcuna risposta. Non dico che altre case siano più o meno serie dato che di vicissitudini ne ho avute di vario tipo anche con altri marchi. Capisco l'affetto e l'attaccamento al marchio ed è giusto non buttare letame a casaccio. E' tuttavia giusto anche non difendere sempre a priori un'azienda che ci ha dato un prodotto in seguito ad un esborso di denaro e non per pura magnanimità

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 15:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Caro PRINZ, nessuno mette in dubbio il fatto che un servizio a pagamento debba essere migliore di un servizio gratuito, ovvio!
Quando scrissi tempo addietro sottolineai il fatto che la versione gratuita di Mazda, chiamiamola così, sia assolutamente inutile e fuorviante rispetto alle soluzioni ugualmente gratuite di alcuni navigatori (come il mio Garmin) che, pur ricevendo i dati sempre via RDS, forniscono informazioni assolutamente veritiere (a differenza di quanto accade con la versione gratuita di Mazda).
Quello che si contesta infatti, è come possa essere così scadente un servizio (seppur gratuito) che altri competitor offrono, a parità di costi e canale/strumento (l'RDS), a un livello nettamente superiore.
Non si tratta di aggiornamenti in tempo reale che continuano ad essere a pagamento (aggiornamenti ogni minuto), ma quanto meno sono attendibili con frequenze di aggiornamento di circa mezz'ora.
Nell'ultimo lungo viaggio fatto quest'estate, il navigatore Mazda continuava a ripetere "ingorgo stradale in avvicinamento" mentre la strada era assolutamente libera e così, dopo una decina di volte (ed n tentativi di ricalcolo del percorso), ho disabilitato la funzione continuando il viaggio con il Garmin che invece fin dall'inizio del viaggio non segnalava problemi di code lungo il tragitto.
Ricordo infine che l'infotraffico Mazda a pagamento richiede una connessione dati dal proprio cellulare mentre invece la soluzione gratuita non necessita di altri ausili.
Per concludere il ragionamento, non è che se il servizio è gratuito deve essere accettato anche se il livello è assolutamente scadente!
Nell'era del software "open source" non si può fare l'associazione gratuito=scarso.
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Ultima modifica di Wile E. Coyote su lunedì 27 marzo 2017, 15:40, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 15:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 13:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Senza servizi Live ho notato che il navigatore mi da informazioni sul traffico errate anche in ordine di senso di marcia. Nel senso che se io sono in tangenziale, mi capita che mi dica "ingorgo in avvicinamento" e che cerchi di ricalcolare il percorso anche se l'ingorgo è in realtà nel senso di marcia opposto al mio. Con i servizi Live ti è mai capitata la stessa cosa?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 15:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Giacalustra ha scritto:
Senza servizi Live ho notato che il navigatore mi da informazioni sul traffico errate anche in ordine di senso di marcia. Nel senso che se io sono in tangenziale, mi capita che mi dica "ingorgo in avvicinamento" e che cerchi di ricalcolare il percorso anche se l'ingorgo è in realtà nel senso di marcia opposto al mio. Con i servizi Live ti è mai capitata la stessa cosa?

E' quello che cerco di far capire alla Mazda che però glissa in quanto il servizio viene offerto da una società terza, come è giusto che sia nell'era dell'iperspecializzazione.
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 15:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
tallestman ha scritto:
No, i servizi live li ho provati e sono affidabili quanto quelli di google maps ed usano le informazioni ricavate dalla rete (infatti è necessario essere on-line)

Quelli inaffidabili sono i dati provenienti dai servizi infotraffico RDS che non sempre sono aggiornati (o meglio quasi mai)


Mi riquoto per rispondere alla domanda. ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 15:54 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Caro @Giacalustra , io infatti non ho difeso "a priori", ma circostanziatamente. ;)

Caro @Wile E. Coyote, il servizio che "altri competitor offrono" gratuitamente, non credo sia gratuito affatto, ma lo faranno pagare in qualche maniera indiretta, stai sicuro!
Infatti, da quel che capisco, riguardo Garmin, si tratta del servizio normalmente a pagamento: http://www.garmin.com/it-IT/legal/ltdisclaimer ;)
Chi scrive sul forum è un fan o uno che si lamenta. Il riferimento all'elite era a proposito del capirne di auto, ma non vale al 100%!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 16:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Caro Prinz, quando uno non capisce è giusto approfondire...
Sì, quanto riporti su Garmin è corretto, neanche io ho fornito informazioni errate: esiste una linea di navigatori che include il traffico via RDS (come il mio) ed è ugualmente affidabile (che viene offerto incluso nel prodotto), ed esiste un ulteriore livello a pagamento (qui si paga il servizio e non il prodotto, visto che vuoi prendere di petto la questione) che offre l'aggiornamento in tempo reale via smartphone.
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 16:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
In maniera altrettanto circostanziata alcuni utenti del forum hanno fatto presente (e lo fanno tuttora) che il servizio di navigazione non a pagamento di Mazda non serva assolutamente a nulla!
Nessuna polemica, è un dato di fatto!
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2017, 16:10 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
E quindi, se come hai detto sopra il servizio gratuito non è offerto da Mazda, che colpa ne avrebbe se non è puntuale!? :^)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati