Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 23:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
tallestman ha scritto:
No, i servizi live li ho provati e sono affidabili quanto quelli di google maps ed usano le informazioni ricavate dalla rete (infatti è necessario essere on-line)


Quindi bisogna utilizzare il cellulare in hotspot? In questo modo funziona comunque il vivavoce, la possibilità di utilizzare spotify etc?
Penso che comunque sia una "fregatura" in quanto non tutti i piani telefonici permettono di fare hotspot gratuitamente...oltre al fatto che avere troppe onde wi-fi all'interno della macchina non fanno bene, avrebbero dovuto mettere una sim all'interno della macchina....è un peccato!

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 6:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
ikol ha scritto:
Quindi bisogna utilizzare il cellulare in hotspot?


Si bisogna impostarlo come hotspot e collegarci il MZC

ikol ha scritto:
In questo modo funziona comunque il vivavoce, la possibilità di utilizzare spotify etc?


Perchè non dovrebbe funzionare? funziona tutto correttamente. In ogni caso se avessi problemi è molto più probabile che dipendano dal cellulare che deve svolgere più funziuoni in contemporanea che non dal MZC.

ikol ha scritto:
Penso che comunque sia una "fregatura" in quanto non tutti i piani telefonici permettono di fare hotspot gratuitamente...


Il mio gestore non si è mai accorto di nulla (in che modo dovrebbero accorgersene???) e non ho mai pagato nulla, sempre usato il cell come hotspot anche con il pc.

ikol ha scritto:
oltre al fatto che avere troppe onde wi-fi all'interno della macchina non fanno bene, avrebbero dovuto mettere una sim all'interno della macchina....è un peccato!


Anche una nuova sim card nell'auto genererebbe onde elettromagnetiche (sarebbe come avere un altro cellulare in auto), quindi non vedo dove sia la differenza. In ogni caso i campi generati dai cellulari di ultima generazione (se funzionanti correttamente e con antenne non modificate) dovrebbero essere relativamente sicuri a meno di non mettersi lo smartphone in mezzo alle gambe. ;) ;)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 8:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
tallestman ha scritto:

ikol ha scritto:
In questo modo funziona comunque il vivavoce, la possibilità di utilizzare spotify etc?


Perchè non dovrebbe funzionare? funziona tutto correttamente. In ogni caso se avessi problemi è molto più probabile che dipendano dal cellulare che deve svolgere più funziuoni in contemporanea che non dal MZC.


era per sapere se quindi cellulare e MZC sono collegati tra di loro sia tramite wi-fi che tramite bluetooth...

tallestman ha scritto:

ikol ha scritto:
Penso che comunque sia una "fregatura" in quanto non tutti i piani telefonici permettono di fare hotspot gratuitamente...


Il mio gestore non si è mai accorto di nulla (in che modo dovrebbero accorgersene???) e non ho mai pagato nulla, sempre usato il cell come hotspot anche con il pc.


credimi che se ne accorge! circa due anni fa, facendo hotspot col cellulare aziendale (vodafone) mi sono trovato una bolletta salatissima! dipende dal gestore e dal piano telefonico! forse ora le cose sono cambiate...ma non sono sicuro! mi devo informare col mio gestore (3-wind)

tallestman ha scritto:

ikol ha scritto:
oltre al fatto che avere troppe onde wi-fi all'interno della macchina non fanno bene, avrebbero dovuto mettere una sim all'interno della macchina....è un peccato!


Anche una nuova sim card nell'auto genererebbe onde elettromagnetiche (sarebbe come avere un altro cellulare in auto), quindi non vedo dove sia la differenza. In ogni caso i campi generati dai cellulari di ultima generazione (se funzionanti correttamente e con antenne non modificate) dovrebbero essere relativamente sicuri a meno di non mettersi lo smartphone in mezzo alle gambe.


no, perchè nel caso descritto da me, il sistema utilizzerebbe l'antenna esterna dell'auto

Ciao

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 8:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Solitamente i gestori telefonici che prevedono il pagamento della modalità "hotspot" del telefonino, forniscono un APN differente per la connessione internet da browser dello smartphone e per quella dove lo smartphone funziona appunto come hotspot. Se l'APN è identico non hanno modo di differenziare il traffico

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 22 agosto 2017, 8:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Uso la 3-Wind da anni e son sempre andato tranquillo con il traffico dati, in ogni caso ci sono app che mascherano il traffico dati se proprio vuoi star sereno (oppure configurare l'hotspot del cellulare correttamente), sebbene io non le abbia mai dovuta usare come ti dicevo. I gestori telefonici restano comunque delle sanguisughe con cui bisogna stare attenti perchè ci provano sempre, ma si possono sempre impugnare le bollette.
Comunque a mio parere se non è esplicitamente scritto sul tuo contratto non penso che il gestore possa farti pagare il traffico in hotspot in maniera differente dal normale traffico (sempre se tu non ammetta che hai usato il cellulare come hotspot, poichè dalla sola analisi del traffico dati non sono distinguibili -- se il cell è configurato correttamente --).

Sulle onde elettromagnetiche onestamente sono molto dubbioso che un hotspot di un cellulare determini un campo elettromagnetico più pericoloso di una SIM interna gestita dall'auto, sebbene con antenna esterna.

Tutti gli studi che ho letto sono di pareri discordanti sulle intensità del campo ritenute pericolose e su quali frequenze possano essere pericolose per un uomo adulto. Quindi starei abbastanza sereno, inoltre l'intensità del campo diminuisce proporzionalmente al quadrato della distanza, quindi basta un po' di sana accortezza no? No cellulare in mezzo alle gambe o nell'ovetto del bambino.

Chiuso OFF-TOPIC :)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 10:00 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
Ciao a tutti!
mi sono scaduti i 60 giorni gratuiti dei servizi on line, ed essendomi trovato bene (prezzo carburante e soprattutto traffico) sono andato sul sito per aggiornarli; sapevo che erano a pagamento ma.... 88.36 € per un anno!?!?!?!?!?!? ma sono pazzi?????

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 10:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Se non ti interessano Russia e Turchia costa 56.80 :D

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 11:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Non c'è più l'abbonamento per 3 anni? Quello mi sembrava avesse un prezzo competitivo....

o mi sbaglio?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 11:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Si c'è :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 12:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
tallestman ha scritto:
Non c'è più l'abbonamento per 3 anni? Quello mi sembrava avesse un prezzo competitivo....

o mi sbaglio?


si c'è, ma costava comunque tanto!

In ogni caso, come dice scarm

scarm ha scritto:
Se non ti interessano Russia e Turchia costa 56.80 :D


allora forse conviene, dopo verifico..
Grazie per l'info

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati