Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore e segnalazione traffico
MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 19:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Oggi ho notato che mi. arrivano le segnalazioni del traffico anche se non ho attivi i servizi live..è normale? ho notato tra l'altro che mi segnalava traffico in avvicinamento mentre ero in tangenziale uscendo da milano x poi constatare che nel punto segnalato il traffico era in direzione opposta alla mia. Facendoci poi caso la stessa cosa è capitata in altri due punti. avete notato lo stesso sulle vostre?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 11 gennaio 2017, 21:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Si le informazioni le riceve tramite RDS dell'autoradio.

Il fatto è che spesso quando arrivano sono vecchie. A volte mi è capitato segnalasse incidenti e code che si erano già risolti da ore....

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 10:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Ogni tanto capita pure a me di ricevere avvisi sul traffico ("ingorgo in avvicinamento"), ma non mi sembrano affidabili e quindi non cambio strada per evitare un ingorgo che non si sa mai se c'è veramente o no.

Per le informazioni sul traffico mi affido allo smartphone, con Google Maps o con Tom Tom.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Si pure io tendenzialmente non mi fido, e dopo ieri ancora meno. La cosa assurda è che se si impostasse di evitare sempre gli ingorghi, lui mi farebbe fare una strada differente anche se l'ingorgo non si trova effettivamente nel mio senso di marcia. Mi chiedo che senso abbia acquistare i servizi LIVE consapevoli che ci sono queste problematiche di funzionamento

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 11:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
No, i servizi live li ho provati e sono affidabili quanto quelli di google maps ed usano le informazioni ricavate dalla rete (infatti è necessario essere on-line)

Quelli inaffidabili sono i dati provenienti dai servizi infotraffico RDS che non sempre sono aggiornati (o meglio quasi mai)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 11:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Ah ok buono a sapersi...ma il navigatore della nostra mazda è reattivo come google maps a suggerirti alternative di percorso in caso di traffico pesante?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2017, 13:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Si abbastanza, puoi comunque settare quanto vuoi che sia reattivo:
Suggerisci percorso alternativo se la variazione di percorso è più veloce di 5/10/15 minuti.

Io comunque usavo sempre almeno 15 min, perchè nella mia zona le strade alternative che propone non sempre sono una ottima alternativa... (sconnesse, piene di fossi, strettissime, in mezzo al nulla nei campi.... ecc)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 1:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
streak ha scritto:
Ogni tanto capita pure a me di ricevere avvisi sul traffico ("ingorgo in avvicinamento"), ma non mi sembrano affidabili e quindi non cambio strada per evitare un ingorgo che non si sa mai se c'è veramente o no.

Per le informazioni sul traffico mi affido allo smartphone, con Google Maps o con Tom Tom.

Vi ringrazio di aver aperto questo versante, sperando che possa essere utile a risolvere il problema segnalato rilevato anche da me. Quest'estate ho fatto un bel viaggio autostradale da 1.000 km ed ho attaccato il mio fedele Garmin (con info traffico) che non ha mai rilevato la necessità di percorsi alternativi, a differenza del navigatore Mazda che a un certo punto ha allungato di 5 ore la previsione sull'arrivo a destinazione.
Non si capisce come faccia a fare cilecca così clamorosamente: anche Garmin riceve i dati via RDS, come ricordato da Tallesman, allora perché accade? Io mi sono fatto l'idea che ci siano più fonti e che quindi i problemi vengano "ripetuti" in base al numero delle fonti, rimane però il problema della non eliminazione degli avvisi una volta che il traffico o l'incidente sia stato risolto, circostanza che potrebbe portare all'elaborazione automatica di fantasiosi quanto inutili percorsi alternativi. Credo si tratti di una di quelle cose da segnalare a Mazda Italia e che riguarda il fornitore del servizio.

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 7:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Wile E. Coyote ha scritto:
Credo si tratti di una di quelle cose da segnalare a Mazda Italia e che riguarda il fornitore del servizio.

Ah beh allora siamo in una botte de fero :D :D

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 8:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Non so come funzioni il Garmin ma è possibile che filtri l'infotraffico.

In ogni caso basta acquistare i servizi aggiuntivi se si vuole usufruire di un navigatore che ci faccia evitare il traffico.

Personalmente per me non è un problema perché uso il navigatore solo come "consigliere": a volte seguo i suoi consigli a volte faccio di testa mia. Quindi per me l'importante è che sia reattivo a correggere il percorso ed in questo è perfetto (molto meglio del sigic che usavo precedentemente)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati