Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 9:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
ciao a tutti, riprendo questo topic per una chiedere una cosa:
per utilizzare vivavoce e spotify (in straming) bisogna collegare il telefono via Bluetooth o funziona anche collegandolo via cavo?

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 11:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2018, 17:59
Messaggi: 29
Comune e provincia: Palermo
Buongiorno ragazzi, mi collego a questo post per esporvi un problema. Non riesco ad ascoltare la musica del mio cell (Oneplus 5) tramite il bluetooth della mia mazda. Il cell è collegato e riconosciuto dal impianto MZD, riesco a ricevere e fare chiamate, mi legge gli sms, ma quando vado a cercare la musica tramite bluetooth mi dice nessun dispositivo trovato. Come mai?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 12:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
ciao,

controlla nelle impostazioni del cell / bluetooth che il collegamento permetta di leggere anche le informazioni legate all'audio multimediale.
Abilitagli i permessi e lo vedrai nel MZC

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 12:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2018, 17:59
Messaggi: 29
Comune e provincia: Palermo
Controllando sul mio cell, alla voce mazda fra dispositivi associati, i permessi sono tutti attivi, compreso audio multimediale. Poi non ho altre impostazioni a riguardo. :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 13:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
ok se tutto è abilitato anche i permessi per inviare i flussi di dati multimediali il problema è il MZC.

L'unico consiglio che posso darti è disaccoppiare il cellulare, cancellare il cellulare dal MZC, riaccoppiare il cellulare e ridare i permessi di lettura sulle impostazioni del cell.

L'antica formula dell'informatico "riavvia e vedi se funziona".....

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2018, 13:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2018, 17:59
Messaggi: 29
Comune e provincia: Palermo
Proverò anche questo, al momento posso dirvi che se avvio la musica dal mio cellulare tramite play music ( questo c'è di default su One plus) riesco ad ascoltarla dall'impianto della Mazda e posso andare avanti ed indietro nelle tracce, ma se voglio consultare l'elenco delle canzoni mi dice sempre "nessun dispositivo trovato. Cmq grazie per levrispodte, proverò anche a dissociare il dispositivo e riassociarlo. Vi tengo aggiornati


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 8:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2018, 15:04
Messaggi: 26
Comune e provincia: novi ligure AL
sono state scritte alcune informazioni sbagliate.

A parità di file audio, prendiamo ad esempio un brano musicale in formato MP3 e quindi compresso, la differenza tra il collegamento Bluetooth e Jack 3,5 mm è sostanzialmente la conversione digitale analogica che viene effettuata con l'utilizzo di quest'ultimo.

Non è vero che il bluetooth effettua una conversione; tra l'altro i nuovi Bluetooth 5.0 possono veicolare flussi audi a 192 KHz 24 bit, ovvero con frequenza e campionamento di molto superiori a quelli di un CD.
Il file in formato digitale viene trasmesso dalla sorgente (smartphone o altro) all'unità della vettura digitalmente secondo il protocollo Bluetooth, questa poi si occuperà della conversione D/A riproducendo il contenuto.
Nel caso del collegamento Jack, analogico, la conversione viene fatta nella sorgente stessa, quindi se sia meglio l'una o l'altra soluzione dipende da diversi fattori tra cui la bontà della conversione D/A che è l'aspetto più critico.
Trattandosi di sistemi di non eccelsa qualità, la differenza percepita, se esistente potrebbe essere minima. attenzione a non farsi ingannare dal diverso volume che le due modalità possono avere.

_________________
_______________________________
CX-3 AWD 1.8 Diesel AT Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati