Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

problema preferiti stazione radio

giovedì 27 ottobre 2016, 21:01

BUonasera, succede anche a voi che quando utilizzate i comandi al volante le stazioni radio non si susseguono in modo sequenziale?
Ne ho dieci memorizzate e se voglio sentirle, clicco sul pulsante al volante mi va avanti di 2/3 stazioni memorizzate e poi torna alla prima.
Altre volte avanza di qualche stazione in più. Altre volte mi ripete sempre la prima della lista.
A voi fa lo stesso?

Re: problema preferiti stazione radio

giovedì 27 ottobre 2016, 23:16

siiii e lo odio!
Mi hanno cambiato anche la cmu ma lo fa comunque!

Re: problema preferiti stazione radio

venerdì 28 ottobre 2016, 0:42

Anche a me. Ho notato che lo fa solo se in quel momento vengono visualizzate altre schermate. Se c'è l'elenco delle radio no

Re: problema preferiti stazione radio

venerdì 28 ottobre 2016, 8:24

A me invece anche con i preferiti visualizzati..

Re: problema preferiti stazione radio

venerdì 11 novembre 2016, 12:50

Vero, bisogna andare nel menù preferiti e selezionarsi quella voluta.
Un mega pacco.

Re: problema preferiti stazione radio

venerdì 4 agosto 2017, 10:32

Succede anche a me.

Re: problema preferiti stazione radio

venerdì 4 agosto 2017, 10:52

spero tanto che con la MY2017 abbiamo aggiornato il sistema risolvendo questo baco....anche se comunque io rimango sempre sulla stessa stazione (DeeJay) :D

Re: problema preferiti stazione radio

mercoledì 30 agosto 2017, 17:35

Lo ha fatto anche a me e lo faceva anche sulla mia precedente auto (BMW 318 touring + navi) e me lo ha fatto per anni!
Ho notato che il problema si presenta soprattutto quando, tra le stazioni salvate, ce n'è una "locale" o che viene ricevuta male e soprattutto dove ci sono sovrapposizioni di frequenze in una specifica area (non te ne accorgi con l'autoradio devi verificarlo con la classica radiolina).

Eventualmente provate a spostare la stazione dove si crea l'intoppo alla fine dei preferiti, oppure a sostituirla con un altra. Vedrete che il problema sparirà.
Spiegato così fa schifo, provo con un esempio.

Preferiti
1. RDS
2. 105
3. Subasio

e mettiamo al 4. M100 (stazione radio ex Voxon Radio ora di proprietà di 105 e trasmette solo su Roma successi 70-80).

E' una radio locale e come esci da Roma non prende un granchè! Io ce l'ho al n° 4 dei preferiti. Ecco questo è uno dei casi in cui ho avuto problemi , cioè arrivo al n°3 e poi riparte dal n. 1.
Provate a spostare le stazioni con cui avete problemi alla posizione 20 e verificate se succede ancora.

Re: problema preferiti stazione radio

domenica 3 settembre 2017, 14:49

Lo fa a tutti, ed è dovuto al fatto che a causa della funzione AF (alternative frequency) la radio in condizioni di ricezione non ottimali si sposta su un'altra frequenza della stessa radio, se presente... questa cosa non è gestita bene dal software e la radio "perde" la posizione attuale nell'elenco preferiti (basti vedere che andando nell'elenco preferiti non compare più l'icona della nota sulla radio che stiamo ascoltando), e alla pressione successiva di Next, riparte dal primo preferito.

Re: problema preferiti stazione radio

domenica 17 settembre 2017, 7:39

thenext1 ha scritto:Lo fa a tutti, ed è dovuto al fatto che a causa della funzione AF (alternative frequency) la radio in condizioni di ricezione non ottimali si sposta su un'altra frequenza della stessa radio, se presente... questa cosa non è gestita bene dal software e la radio "perde" la posizione attuale nell'elenco preferiti (basti vedere che andando nell'elenco preferiti non compare più l'icona della nota sulla radio che stiamo ascoltando), e alla pressione successiva di Next, riparte dal primo preferito.


Confermo tutto, ahimè, anche sulla my2017. Problema non da poco per confort e sicurezza di guida venendo a mancare la possibilità di cambiare stazione coi comandi al volante! :envy:
Rispondi al messaggio