Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 20:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 17:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
Allora quelli che smanettano il Mzd Connect e lo riportano sul forum dovrebbero vedersi invalidata la garanzia.
Non è un consiglio truffaldino è come sentire un secondo parere . Se vicio182 avesse trovato qualcun'altro in conce magari avrebbe già risolto.
Vero che il conce ha delle direttive da rispettare ma allora il toolbox è lui stesso una fregatura visto che il backup non parte in automatico ma è necessario.
L hai detto tu stesso, ti sembra strano che mazda si perda per così poco, ma intanto lui non sa cosa fare.
Probabilmente se fanno dei controlli incrociati potrebbero risalire al dipendente che permette la sostituzione in garanzia della scheda.
Io comunque non intendevo e non ho l'abitudine di truffare nessuno.
Quando è capitato a me ero pronto a comprarne una nuova.

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 21:01 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Non volevo offenderti, se l'ho fatto scusa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 21:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 17:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
No figurati ci mancherebbe :)
La precisazione era fuori luogo

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:24 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1039
Comune e provincia: Padova
Rugine ha scritto:
Sarebbe una mossa davvero ingenua da parte di Mazda non associare all'auto la schedina.
Nessuno comprerebbe più il pacchetto navigatore e ci sarebbe un mercato parallelo di schedine clonate


si ma scusa che te ne fai della sd con le mappe se non hai il navigatore? :^)

I soldi credo se li facciano sui 500€ di navigatore non sul costo delle mappe, anche perchè gli aggiornamenti son gratis per i primi 3 anni e poi non credo siano in molti ad aggiornare ulteriormente.
In ogni caso non si tratta sicuramente di una ingenuità di Mazda, ma semplicemente hanno adottato un sistema più o meno open, con la possibilità di caricare le mappe tramite una normalissima sd..essendo un normale supporto di memoria è anche normale che sia clonabile.

Comunque sia credo sia solo una questione di scarsa ingegnerizzazione del software (il toolbox) che ha permesso tale situazione incosistente della memoria...il fatto che la concessionaria abbia detto che doveva comprarsi un'altra scheda fuori garanzia credo sia dovuto solamente alla scarsa competenza del conce, dato che non credo siano preparati a queste casistiche.

D'altronde c'è sempre più software all'interno delle vetture ma non è detto che tutti i meccanici stiano poi al passo con questo genere di tecnologie

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Secondo me l'auto ha solo schermo e ricevitore gps e nella schedina ci sono mappe e programma di navigazione. Credo ma non ne sono assolutamente certo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Senza mappe un navigatore funziona comunque ma si muove un cursore su uno sfondo vuoto, sulla Mazda senza schedina vedi solo una bussola


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2016, 23:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1039
Comune e provincia: Padova
Rugine ha scritto:
Secondo me l'auto ha solo schermo e ricevitore gps e nella schedina ci sono mappe e programma di navigazione. Credo ma non ne sono assolutamente certo


Solitamente nei navigatori, che siano software per smartphone o navigatori classici, nella memoria esterna sono presenti solo le mappe...il software di navigazione credo sia indipendente dalle mappe e faccia parte del firmware dell'mzd connect

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2016, 12:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 3 giugno 2016, 11:38
Messaggi: 6
Comune e provincia: Chieri Torino
teoricamente la scheda non funziona su un'altra auto in quanto l'auto dopo un tot di km (da nuova) scrive il vin all'interno della scheda sd.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2016, 23:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Temo anch'io che in qualche modo sia abbinato all'auto, sarebbe troppo "piratabile" altrimenti

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2016, 11:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2015, 9:12
Messaggi: 393
Comune e provincia: Pavullo Nel Frignano modena
sono i conce che ti dicono di scaricare gli aggiornamenti da mazda toolboox quindi dovrebbero preventivare qualche errore. quanto tempo risparmiano se tutti andassimo ad aggiornare il navi 2 volte l anno? io non sono un tecnologico per fortuna ho provato e mi è andata bene dopo 12 ore :envy:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati