Rispondi al messaggio

Problema percorsi con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:07

Ciao sono possessore da circa un 5 mesi di una mazda 3 1.5 evolve. Premetto che mi trovo benissimo e la macchina mi piace tantissimo. Però quando imposto un percorso sul navigatore, ad esempio milano - verona o l'altra volta milano - novara, lo stesso non mi fa percorrere i tratti autostradali. Voi direte vai nei setting del navigatore sotto la voce parametri del percoso e flagga la voce autostrade... già fatto.. ma lui tende sempre a farmi uscire e a fare sempre strade provinciali. a voi per caso è mai capitato..
mi sta facendo impazzire..
:devil:

Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato nulla, a livello di post.
Ciao!!!

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:18

Ciao e benvenuto!
Io ho avuto il tuo stesso "problema" una volta andando a Torino, ad ogni casello insisteva per farmi uscire! :D
Il fatto era dovuto che avevo scelto il percorso più breve e non rapido, per cui per farmi fare meno strada voleva farmi fare ad ogni costo la statale.
Adesso non so se con la nuova tecnologia a bordo puoi scegliere il tipo di percorso o meno. ;)

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:22

Grazie per la risposta.
ma io ho provato a cambiare anche la tipologia di percorso ma era sempre la stessa solfa.. cioè mi fa sempre uscire dall'autostrada.. quindi mi consigli di tenere il piu rapido?

Grazie e Ciao

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:25

Così a memoria mi pare di sì.
perché il breve non sempre fa fare strade ottimali! ;)
Considera però che io giro ancora su dvd! :D

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:27

ok proverò ad impostarlo cosi.. ma non sono del tutto ottimista.
;)

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:49

Sulla mia ho impostato il percorso più facile, anziché il più rapido (da quella volta che mi voleva far passare da stradine assurde, compreso il letto di un fiume asciutto), e non c'è problema con le autostrade.

Qualche volta mi ha fatto uscire dall'autostrada e fare un pezzo di statale, ma perché c'era una segnalazione di code che mi avrebbero fatto perdere tempo.

Re: Problema con navigatore mazda 3 1.5 evolve

martedì 26 maggio 2015, 16:53

grazie. proverò anche questo.

Re: Problema percorsi con navigatore mazda 3 1.5 evolve

giovedì 26 novembre 2015, 11:21

Comunque, nella schermata in cui puoi scegliere il tipo di percorso prima di dare l'ok e far partire la navigazione, c'è anche la mappa che ti mostra visivamente i percorsi proposti con colori diversi, quindi in teoria da lì dovresti capire cosa ti sta consigliando.

Re: Problema percorsi con navigatore mazda 3 1.5 evolve

domenica 16 luglio 2017, 3:30

Ritiro fuori questa discussione perchè ho ache io questo tipo di problema. Una volta mi ha fatto fare un giro assurdo per "mulattiere".. ma anche provando gli altri percorsi non so quanto migliorsse (ma magari era perchè ero già andato un po'avanti su quella "sbagliata"..

Inoltre anche ammesso che "più facile" sia la miglior impostazione sempre (non sono così sicuro, anche se ci ho sperimentato pocoperchè quando mi ricordo in genere sono sempre un po' di fretta), c'è un modo per far sì che sia quella la scelta di default per qualsiasi percorso? O una volta impostata per la navigazione corrente rimane impostata per qualsiasi navigazione futura?


the_used ha scritto:Comunque, nella schermata in cui puoi scegliere il tipo di percorso prima di dare l'ok e far partire la navigazione, c'è anche la mappa che ti mostra visivamente i percorsi proposti con colori diversi, quindi in teoria da lì dovresti capire cosa ti sta consigliando.


Sì ma se non conosci benissimo le strade, è difficile capire/scegliere.

Re: Problema percorsi con navigatore mazda 3 1.5 evolve

domenica 16 luglio 2017, 18:53

Per esperienza persionale uso la più facile e disattivo la spunta sulle strade non asfaltate.

Una volta usata questa impostazione la tiene in memoria finchè non la modifichi.

Ciao
Rispondi al messaggio