Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 18:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 16:26
Messaggi: 89
Comune e provincia: Paderno Dugnano
ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione per una domanda che riguarda la radio, non tanto il suo spegnimento quanto la visualizzazione del "canale"

Possibile che la stazione sia visualizzabile solo dalla schermata radio e in tutte le altre non ci sia modo di sapere quale stazione stiamo ascoltando? ogni volta che faccio "zapping" dal volante devo sempre tirare a caso per cercare di capire su quale sintonia sono finito...... :( :( :(

_________________
Mazda3 2.2D 150 cv SkyActiv Arctic White Evolve + pack
Mazda 2 1.4 Sony Ericsson '06 156.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2015, 23:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18679
Località: CREMONA
Quando l'argomento è nuovo, meglio non "ricollegarsi", ma creare un topic nuovo! Fatto io! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 16:30 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 16:26
Messaggi: 89
Comune e provincia: Paderno Dugnano
Ok, mi sembra di capire che sulla evolve al di fuori della funzione radio sia impossibile capire su quale sintonia si sia finiti.............un vero peccato, questa la trovo davvero una grossa pecca :( :(

_________________
Mazda3 2.2D 150 cv SkyActiv Arctic White Evolve + pack
Mazda 2 1.4 Sony Ericsson '06 156.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2015, 21:00 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 16:26
Messaggi: 89
Comune e provincia: Paderno Dugnano
E aggiungo, quello che trovo più assurdo è che se alzo o abbasso il volume mi compare la barra con il livello, ma se cambio stazione non compare nemmeno uno schifo di indicazione............. :@ :@

_________________
Mazda3 2.2D 150 cv SkyActiv Arctic White Evolve + pack
Mazda 2 1.4 Sony Ericsson '06 156.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2015, 18:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 20:19
Messaggi: 16
Comune e provincia: Marghera e dintorni (VE)
Te la devi mettere via! Effettivamente puoi farlo solo se vai sulla schermata-audio (meglio col pulsante specifico accanto al joystick)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2015, 20:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:33
Messaggi: 155
Ho una CX 3 e il sistema infotainmente dovrebbe essere lo stesso;
speravo che certe mancanza già segnaòate per la 3 fossero state risolte. Invece, almento sulla CX 3 appena comprata resta questa mancanza; il bug mi sembra grave: e non riguarda solo le stazioni radio ma qualsiasi informazione relativa alla musica che si sta ascoltando (sorgente --FM, USB, AHA, CD ..-- ; album , canzone, stazion e radio); queste informazioni compaiono solo sulla schermata musica; qualsiasi altra schermata (navigazione, consumi) non da nessuna informazione s quello che si sta ascoltando, nemmeno qando si cambia traccia o stazione; è cosa che (credo) con un aggiornamento firmware possa essere rimediata;
Voi che avete la 3 , magari con firmware aggiornato, avete lo stesso problema o la cosa è stata risolta?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2015, 10:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Bisognerebbe vedere cosa succede con la v51 o la v55. Io ho la v33 e il comportamento è quello descritto. Però usando i tasti accanto al joystick centrale io non soffro troppo di questo "problema". Ad esempio, sono nella schermata dei consumi e voglio scorrere la play list fino ad un altro brano: uso il tasto con la nota musicale per passare al menu intrattenimento, seleziono la canzone e poi uso il tasto indietro per tornare immediatamente alla schermata dei consumi. Diciamo che secondo me usando opportunamente i tasti a disposizione, nella maggior parte delle situazioni si riesce ad ovviare alla mancanza.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2015, 14:32 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 16:26
Messaggi: 89
Comune e provincia: Paderno Dugnano
Quello che scrivi è corretto come "procedura" però è molto poco pratico e distrae molto mentre si è alla guida.
Quello che manca è la possibilità, come già avviene col navigatore che mantiene nella parte alta del display i nomi delle vie, di vedere cosa si sta ascoltando/stazione radio/o ingresso che sia......
non dico in maniera costante ma anche solo se cambio stazione dal volante poter vedere su quale sto finendo senza per forza fare tutta questa procedura.....

lascia da parte tutto il discorso delle sintonie che è la cosa + scandalosa... :@

_________________
Mazda3 2.2D 150 cv SkyActiv Arctic White Evolve + pack
Mazda 2 1.4 Sony Ericsson '06 156.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 15:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
ragazzi, ma l'rds è una funzione insita nella radio e non disattivabile?


ho alcune stazioni nei preferiti, quando ne metto una e viaggio in strada, quindi in certi momenti cambia la frequenza, non sembra che aggancia la nuova frequenza


sbaglio io, o c'è qualche settaggio? sto cercando sul manuale ma non trovo niente


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2015, 16:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 20:19
Messaggi: 16
Comune e provincia: Marghera e dintorni (VE)
Mi sa di aver capito che purtroppo le stazioni preferite memorizzino soltanto la frequenza di quel momento/luogo e che l'RDS non intervenga su quest'ultime.
Comunque ti rimando alla discussione sull'argomento "Mazda 3 exceed: funzionamento AF"


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati