Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 16:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 2:56
Messaggi: 157
Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti,

Non mi sembra se ne sia ancora parlato pertanto mi permetto di aprire questo nuovo topic.
Personalmente ero abituato al Garmin che suonava all'approssimarsi di una postazione autovelox fissa e ritengo tale indicazione molto utile. Sul manuale viene specificato molto genericamente che è possibile inserire punti di interesse personalizzati mediante "speciali files di testo", questo mi farebbe pensare che il sistema sia in grado di leggere files .CSV come quelli distribuiti dal punto di riferimento per questo tipo di dati, poigps.com. Appena avrò un pò di tempo farò qualche prova, soprattutto perchè occorre "indovinare" la cartella in cui piazzare i files (sempre che poi vengano letti). Se qualcuno avesse informazioni, idee o spunti si faccia vivo! :!:

Saluto
Teo

_________________
Mazda 3 mk4 2.0 150cv Executive
ex Mazda 3 mk3 2.0 165cv Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 17:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Grazie per la segnalazione e per le future prove.

Non penso che sia particolarmente difficile individuare la cartella giusta: può essere che ci sia già ma sia vuota. Certo che bisognerebbe prima conoscere quali cartelle sono presenti :P

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 18:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 22:11
Messaggi: 586
Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Sulla CX5, e presumo anche sulla 6, gli autovelox vengono rilevati tramite un particolare beep...ma è ovvio essendo TomTom.

Per il nav Mzd3..i dubbi restano XD

_________________
Immagine
- Mazda 3 Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 13 marzo 2014, 15:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 2:56
Messaggi: 157
Comune e provincia: Milano
Qualche riflessione: in effetti nella sd esiste una cartella con un nome plausibile.. mi sembra sia SpeedCameras o una cosa così. Contiene files (uno per nazione) con estensione .SPC che ho scoperto essere l'estensione dei PDI del sistema iGo8 che a sua volta riconduce a www.naviextras.com per l'acquisto e la gestione. Solo che il tool Naviextras non legge la SD Mazda, dice di scaricare il programma apposito e linka ad un altro software... ovvero il Mazda Toolbox. Vicolo cieco :(

_________________
Mazda 3 mk4 2.0 150cv Executive
ex Mazda 3 mk3 2.0 165cv Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 11:02 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 17:23
Messaggi: 108
Comune e provincia: Provincia venezia
io ho già utilizzato il tools di mazda per l'aggiornamento della mappa. il tools è molto semplice e ti consente anche di acquistare contenuti extra ( per ora pochi e russi ). il tempo di aggiornamento è stato bibilico. Alcune ore.
Comunque io non ho ancora capito come e quando segnala gli autovelox. e' vero che fa bip quando superi il limite, è vero che il limite diventa giallo se lo superi entro la tolleranza del 5% e rosso se vai oltre, ma il vero e proprio Autovelox, il vero e proprio TRED, etc etc non vengono segnalati o non ho capito come farglielo fare . Nella lista dei POI non ho visto la voce autovelox.
Nessuno sa darmi una dritta? 8)

_________________
mazda 3 - 2.2 skyactive exceed - activesense - cambio manuale -titanium flash - pelle bianca - pedaliera alluminio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 16:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 22:11
Messaggi: 586
Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Eh il navi TomTom della Cx5 segnala i velox con un beep...quello della 3 essendo diverso no.

Magari con i prox aggiornamenti.

Ad ogni modo non me sento assolutamente la necessità

_________________
Immagine
- Mazda 3 Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 17:39 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 17:23
Messaggi: 108
Comune e provincia: Provincia venezia
:D ma io ho un difetto congenito alla caviglia dx e spingoooo :D

quindi, è come immaginavo, non ci sono . attendiamo e speriamo in un aggiornamento.

_________________
mazda 3 - 2.2 skyactive exceed - activesense - cambio manuale -titanium flash - pelle bianca - pedaliera alluminio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 18:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 22:11
Messaggi: 586
Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Beh si anche io sono uno di quelli qua dentro che non riesce ad avere il piede leggero :rofl:

Ma fortunatamente nelle mie zone di velox ce ne sono pochissimi...anzi...la maggior parte sono quei cassoni arancioni finti che ormai sono spuntati come funghi.

_________________
Immagine
- Mazda 3 Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 maggio 2014, 8:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Su USAtoday in ottobre scrivevano:

"Mazda has offered the location information in its Mazda3 compact sedans and hatchbacks. Navigation systems in the redesigned 2014 models temporarily are without camera location information, though, because the navi setup was changed.
Camera information will be added as a running change, and owners of 2014 Mazda3 models without camera warnings will be offered an update, Mazda says."

Controllando poi su Naviextras.com, risulta che l'ultimo (e unico, per il momento) aggiornamento delle mappe risale all'anno scorso.

C'è quindi la speranza che con il prossimo aggiornamento vengano inclusi anche gli autovelox, anche perché nel menu del navigatore c'è già la voce relativa alla segnalazione acustica/visiva degli stessi.

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 9:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 10:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Ho verificato personalmente che alcuni autovelox, alcuni T-red ed alcuni portali del Tutor vengono effettivamente segnalati dalla suadente voce del navigatore.

Il grosso problema è che le mappe di autovelox e simili sono aggiornate ad almeno due anni fa (lo so perché mi segnala ancora semafori che non ci sono più da molto tempo e non segnala autovelox fissi installati nell'ultimo anno e mezzo circa).

Questo è il menu (ho trovato un'immagine in inglese), dovete cambiare l'opzione evidenziata in rosso se volete avere avvisi anche sonori:

Immagine

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati