Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Firmware MZD

venerdì 28 giugno 2019, 18:12

Grazie ragazzi siete mitici...ho aggiornato alla 70.00.335 e in automatico anche la musica alla 9. Ora rimangono da aggiornare le mappe ma ho problemi con mazdatools e lettura sd.

Re: Firmware MZD

sabato 6 luglio 2019, 15:08

Qualcuno sà come funziona la sezione, per me nuova in quanto nella precedente versione del firmware non era presente, riguardante la manutenzione e cambio olio con l'indicazione in percentuale e altre info.
Appena installata riportava 0%, fatti pochi kilometri riporta 100%.
Grazie a chi vorrà anche chiarirmi se è legata al limite temporale/kilometrico del tagliando.

Re: Firmware MZD

domenica 7 luglio 2019, 16:44

Teoricamente la percentuale dovrebbe essere legata alla vita residua effettiva dell'olio. Nel mio caso è sempre scesa sostanzialmente linearmente con il tempo mancante al tagliando (poiché faccio 15k km all'anno, nel mio caso "dominano" i 12m di frequenza dei tagliandi rispetto ai 20k km). Comunque se la teoria fosse vera (la chiamo teoria solo perché non ho mai visto comportarsi diversamente quest'indicatore e mi sembra che anche sul forum non ci siano indicazioni specifiche), se la vita dell'olio dovesse ridursi più rapidamente di quanto passino i 12m o si avvicinino i 20k km, l'indicatore dovrebbe scendere con la vita residua. Alla fin fine comunque consideralo un indicatore della distanza dal prossimo tagliando.

Re: Firmware MZD

venerdì 12 luglio 2019, 22:57

Quindi mi fa pensare che potrebbe essere una sorta di maniera indiretta di valutazione della corretta esecuzione delle rigenerazioni.

Re: Firmware MZD

domenica 21 giugno 2020, 8:36

Riprendo il post ad un anno, qualcuno è informato su aggiornamenti del sistema info mazda?

Re: Firmware MZD

domenica 21 giugno 2020, 19:25

l'ultimo firmware è 70.00.352
https://kblognext.com/archives/7226.html

Re: Firmware MZD

lunedì 22 giugno 2020, 20:05

Ciao Trax grazie.
Volevo chiederti l'hai installato, cosa è variato? mi sembra cambiata la procedura di installazione(più complicata), tu hai fatto da te?

Re: Firmware MZD

lunedì 22 giugno 2020, 21:04

Si l'ho aggiornato. I cambiamenti rispetto all'ultimo riguardano M6. Bisogna vedere il firmware di partenza, se hai già installata una versione che inizia con 7.0.0.*** è semplice, se così non fosse si complica leggermente. Se non sei uno che smanetta con il software non te lo consiglio, potresti danneggiare la CMU che costa almeno 600 euro

Re: Firmware MZD

venerdì 26 giugno 2020, 15:22

Dalla 59 alla 70 ho fatto da me siccome il concessionario mi disse che loro non l'avrebbero fatto. Ma se questa versione riguarda solo la 6 magari lascio perdere aspettando altri aggiornamenti.

Re: Firmware MZD

sabato 27 giugno 2020, 12:07

Se tu volessi ripensarci trovi le info qui: GUIDA
Rispondi al messaggio