Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

domenica 23 dicembre 2018, 3:43

Ciao a tutti,
lo scorso novembre 2014 ho comprato una splendida M3 2.2. exceed bianco perla 8) e ne sono ancora assolutamente innamorato :inlove: .
Il tempo comincia a farsi sentire e, com'è normale, bisogna trovare delle soluzioni per cancellare i segni di usura e dell'età!!! ;(
Probabilmente a causa dei detergenti che alcuni autolavaggi poco professionali usano, la cromatura del logo MAZDA posto sul tappo dell'airbag, sul volante della mia M3, si sta progressivamente deteriorando.
Fortunatamente, qualche mese fa sono riuscito a farmi sostituire in garanzia il volante multifunzione in pelle (usuratosi anch'esso oltremodo senza alcuna spiegazione plausibile) ma, com'era prevedibile, nella sostituzione non era compreso il tappo dell'airbag su cui è incastonato il logo ormai deteriorato.
Risultato: volante nuovo ma inguardabile!!! |(
Ho cercato in tutti i modi di sensibilizzare il concessionario affinché trovasse un logo sostitutivo...magari un pezzo da esposizione...ma mi ha ripetutamente dichiarato che non è possibile reperirne uno: il logo in questione è venduto unicamente come pezzo integrante dell'airbag e non è acquistabile singolarmente. :tmi:
Ho contattato allora MAZDA ITALIA per fare la segnalazione e cercare una soluzione alternativa ma, ahimè senza successo...anche loro mi hanno confermato la medesima cosa. :swear:
E' possibile che per avere un logo originale (e sicuramente di modesto costo) debba spendere circa 1400€ per un ricambio di cui non ho bisogno??? C'è qualcuno che ha suggerimenti??? :worried:

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

lunedì 24 dicembre 2018, 2:48

Le prime due secondo me non sono possibili.
La prima perchè credo che il logo sia di plastica e la seconda perchè temo che non sarebbe semplice staccare il logo vecchio senza fare danni!
Potresti carteggiarlo e verniciarlo con vernice adatta, di un qualche bel colore, chessò, rosso! :) Serve però un lavoro certosino di mascheratura, sia in fase di carteggiatura, che di verniciatura! ;)

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

lunedì 24 dicembre 2018, 11:43

Già, credo che il consiglio di Prinz sia il migliore ;)

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

lunedì 31 dicembre 2018, 12:37

Purtroppo essendo coinvolto un componente delicato ed importante come l'airbag temo che ci sia poco da fare.

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

sabato 12 gennaio 2019, 13:47

Per fortuna il mercato d'oltreoceano ci viene sempre in aiuto...tutto risolto! ;)
Andrò per step :!: ...ho appena trovato su ebay uno stemma perfettamente identico a quello del volante (calibro alla mano!!!)...attendo la consegna per procedere alla sostituzione di quello vecchio :y:
Qualora la cosa non dovesse risultare perfetta :sweat: ...ho scovato un'azienda americana che si occupa della vendita delle cover/airbag della maggior parte delle case automobilistiche sul mercato...di seguito il link diretto al sito ecommerce: http://srscover.com/product/2012-2013-2 ... bag-cover;
...e qualora la cosa risultasse particolarmente preoccupante :sweat: (visto il coinvolgimento del sistema AIRBAG del volante), linko il tutorial di YOUTUBE

] .

che semplificherà le operazioni di sostituzione come da service MAZDA!!! ;)
Di necessità virtù ;-)

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

sabato 12 gennaio 2019, 20:05

bella mossa :y: ,
ma non potevi semplicemente rismaltarlo con una vernice da modellismo?

Re: UN AIRBAG per un LOGO...come complicarsi la vita?!?!

sabato 12 gennaio 2019, 23:37

Bravo!

Meno bravo a postare i link, che ho dovuto correggere io! :D

( per i video yputube vedi qui: viewtopic.php?f=1&t=20769)

il link non va dentro le parentesi quadre, ma fra il primo ed il secondo tag (come da esempio che si mostra fermando il cursore sul pulsante del tag relativo). Nel dubbio, basta incollare il link nel testo, evidenziarlo e cliccare il tasto del tag voluto, fa tutto lui! ;)
Rispondi al messaggio