Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2017, 21:38 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
No no, dico che può capitare, senza causa apparente, più o meno in qualsiasi impianto di qualsiasi marca. Io ho avuto 3 auto col climatizzatore e in due mi è successo, la mia precedente mazda6 e una Fiat.
Probabilmente attecchisce qualche muffa ed è difficile liberarsene, mentre a volte non succede, tutto li! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2017, 19:31 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Ciao Leonardo,
devo scriverti in privato per quell'altra questione, comunque in merito al condizionatore io seguo già il consiglio che hai indicato, a meno che tu non intendessi dire di spegnere completamente la ventilazione (OFF). E' buona norma evitare all'organismo grossi sbalzi di temperatura, perciò di solito spegno l'A/C 1-2 minuti prima di scendere dall'auto. A giudicare dall'opinione prevalente, però, mi viene da dire che forse possa dimostrarsi più efficace aumentare la temperatura impostata senza spegnere il compressore!
Comunque ho intenzione di andare avanti e quindi vi farò sapere, per il momento vi accenno che Mazda Italia mi ha detto che in casi particolarmente difficili si ricorrere al trattamento dell'evaporatore (costo operazione 100-120 euro in quanto il prodotto TUNAP è costoso e richiede un po' di tempo ed il fermo dell'auto). Per il momento voglio anzitutto cercare di scoprire perchè l'auto non goccioli e anzi ringrazio se qualcuno del forum riesce a darmi un'indicazione (a spanne, date le tante variabili che intervengono) di quanto tempo serva affinché si veda cadere l'acqua di condensa da sotto l'auto (5 minuti; mezz'ora).
Grazie!
Wile

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2017, 8:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Boh, sarò stato fortunato (oppure ho il naso tappato), ma non ho mai avuto auto con il condizionatore che puzza e tutte hanno sempre gocciolato. Idem sulla mia M3 attuale...

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 14:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2016, 21:28
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lecce
Anche io ho lo stesso problema.
Due macchine di famiglia con A/C, stesso modo nell'utilizzo (comprensivo di spegnimento compressore un paio di minuti prima dell'arresto normalmente) ma si sente sempre uno spiacevole odore. Ad onor del vero con la mia M3 ho passato tutto l'inverno quasi perennemente con il clima acceso fino allo spegnimento della vettura perchè il parabrezza mi si appannava pesantemente e mi era difficile spegnere il clima prima di fermarmi.

Aggiungo, e non sto scherzando, una mattina con temperatura esterna -5 ho trovato qualcosa tipo 2 mm di ghiaccio dalla parte interna del parabrezza per tutta la superficie. Mezzora per poter partire con acqua che colava sul cruscotto man mano che si scongelava. Mentre mi gustavo i vicini con la panda che mettevano in moto e se ne andavano senza problemi di ghiaccio. Nessun finestrino lasciato aperto, nessuna portiera aperta e nessuna pozzanghera nei tappetini. Per me qualcosa non torna.

Non ho mai fatto caso al gocciolamento esterno.

Al primo tagliando cercherò di capire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2017, 22:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 29 novembre 2016, 14:59
Messaggi: 6
Comune e provincia: Salerno
Confermo, anche io, auto presa a novembre 2016 e gia da subito.
Problema anche con vecchi auto e auto aziendale.
Penso sia proprio normale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 10:01 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2016, 18:58
Messaggi: 108
Località: Milano
Comune e provincia: Milano
...devo dire che la mia vecchia mazda 3 alcune volte ha "puzzato" ma dopo la pulitura dei filtri la cosa spariva e soprattutto faceva molta "pipì"... la nuova fino ad ora non "puzza" per nulla in compenso di "pipì" manco traccia... boh :^)

_________________
MAZDA3 Evolve Aluminium SkyActive 1500 100cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati