Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 12:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 22:11
Messaggi: 586
Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
É da qualche giorno che dal lato passeggero sul cruscotto, sento degli scricchiolii, come se qualcosa di plasticoso si fosse staccato.

Lo sento principalmente quando incontro asperità sull asfalto.

Non riesco ad identificare la provenienza e porterò l auto a far controllare.

Qualcuno ha esperienze analoghe?

Grazie mille.

_________________
Immagine
- Mazda 3 Red Soul skyactiv-D 2.2 150HP Exceed MT+i-Activesense Pack+rearcam+welcome lights+pedal set+chrome trim front & rear
- Mazda CX5 AWD Liquid Silver skyactiv-G 2.0 160HP Exceed MT


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 6 agosto 2015, 15:15 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 febbraio 2015, 12:32
Messaggi: 58
Comune e provincia: Roma
Ciao,
io ho avuto due esperienze di scricchiolii e rumori:

Nel primo caso erano gli occhiali nel portaocchiali;

Il secondo mi capita quando lascio l'auto al sole: mi scricchiola (credo) il telaio del display sulla plancia, ma solo quando curvo completamente le ruote dell'auto (tipo in manovra)..!! :?:

Però è un fenomeno che è vero, si ripete, ma molto di rado e non continuativo. Personalmente imho, ripeto nel mio caso, ci può stare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 15:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Nel cambio di temperatura, in particolare nella stagione calda quando si accende la macchina ed il clima parte al massimo, avverto pure io dei tic penso a causa della dilatazione termica, cosa che ho sentito comunque pure in altre auto in maniera più marcata. In ogni caso dopo qualche minuto ritorna tutto apposto.

Per quanto riguardano le vibrazioni, io ho notato che in media provengono dagli occhiali nel porta occhiali, la chiave appoggiata da qualche parte, le bottiglie di acqua nei portabibite e dalla borsetta di mia morosa :lol:

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 agosto 2015, 16:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 8:11
Messaggi: 109
Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
Per quanto riguarda gli scricchiolii lato passeggero sappiate che mazda Italia ha introdotto dei bollettini copiati dai colleghi americani che riguardano questo tipo di rumori...
A me hanno applicato le azioni correttive e non sento più nulla... È chiaro che in inverno dovrò testare con maggiore cura ma erano così udibili che mi sarei accorto se non fossero stati eliminati del tutto.

_________________
Mazda 3 2.2 exceed con I activsense e pelle nera... Luci di benvenuto e battitacco mazda ☺


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 10:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
oilexx ha scritto:
Per quanto riguarda gli scricchiolii lato passeggero sappiate che mazda Italia ha introdotto dei bollettini copiati dai colleghi americani che riguardano questo tipo di rumori...
A me hanno applicato le azioni correttive e non sento più nulla... È chiaro che in inverno dovrò testare con maggiore cura ma erano così udibili che mi sarei accorto se non fossero stati eliminati del tutto.


Dei bollettini? Cosa intendi se posso chiedere?

[[ (leggero ot) io per ora ho una vibrazione causata dal "lasco" della plastica che copre la cintura di sicurezza lato passeggero.. ho messo della gomma per mantenerla "premuta" in tensione sul basso e non fa più alcun scricchiolio, ma non posso andare in giro con quella gomma la sotto haha :) ]]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 11:07 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 8:11
Messaggi: 109
Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
per bollettini si intendono le circolari interne che MaZDA invia alle concessionarie per risolvere problemi specifici su specifici numeri di telaio...

_________________
Mazda 3 2.2 exceed con I activsense e pelle nera... Luci di benvenuto e battitacco mazda ☺


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 11:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 11:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
oilexx ha scritto:
per bollettini si intendono le circolari interne che MaZDA invia alle concessionarie per risolvere problemi specifici su specifici numeri di telaio...


Ah ok.. e per caso c'è una ricerca da qualche parte per telaio o anno di produzione del proprio veicolo? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 13:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
riguardo gli scricchiolii lato montante destro l'ho portato gia 2 volte alla mazda per risolvere il problema, che è risaputo e credo ci sia un bollettino.
Ma per la secondo volta a distanza di 2-3 mesi questi scricchiolii si ripresentano, magari 'meno' rumorosi, ma ci sono.

Ma è possibile che non si riesca a risolverlo una volta per tutte?
A qualcuno hanno risolto definitivamente il problema? Che a distanza di parecchi mesi non si è più ripresentato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 7:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Mah, a me l'hanno risolto col bollettino almeno un paio d'anni fa.
Non dico che il problema è sparito definitivamente del tutto, ma le volte in cui è ricomparso il famoso ticchettio al montante destro sono diventate molto rare. Non ho capito se dipende dalle temperature.
Per esempio, ieri ho percorso oltre 250 km tutti in strade statali e spesso con fondo pessimo (dovresti conoscere bene la SS Pontina, Ianpeice!), e non mi sembra di aver sentito rumorini. Sicuramente niente al montante destro.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 14:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
Almeno sembra di capire che il problema si può migliorare, io oramai parto e arrivo che i rumorini li sento sempre, a volte di meno a volte di più, ma li sento. Anche se come intensità di meno rispetto alle prime volte

ripasso in mazda e vedo se possono migliorare, mi sembra di avere capito che aprono da fuori la parte sotto del montante destro, al limite vedo anche io dove sta sto antipaticone di scricchiolio, cosi magari se risuccede vedo io.

P.S. Brutta bestia la pontina, se poi ci metti pure le strade di roma.
Ma a parte questo devo dire che l'auto merita, peccato per questa cavolatina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati