Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 21:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Per scrupolo ho inviato un email a Mazda Italia e ovviamente mi hanno risposto:

"purtroppo quanto da lei richiesto non è disponibile come accessorio post vendita."

Certo è una cosa che posso fare a meno, però mi da un po fastidio che le Mazda 3 terza serie alcune hanno alcuni aggiornamenti ed altre no e in quelle acquistate pochi mesi prima, come nel mio caso, non si possa aggiornare in nessun modo il software.

Peccato perchè le Mazda e ancora di più la Mazda 3 sono auto fantastiche (che ricomprerei sempre), però Mazda Europa ed ancor di più Mazda Italia fanno delle scelte discutibili, molto discutibili per non dire una parolaccia...
Le Mazda per il mercato americano ed asiatico hanno accessori e motorizzazioni che qui da noi, inspiegabilmente, nemmeno importano....

Quando andrò a fare il tagliando chiederò comunque alla concessionaria per sicurezza.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 16:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
sulla mia M3 (dicembre 2015), in fase di consegna l'addetto della concessionaria mi ha dimostrato alcune delle funzionalità dell'auto..
Mentre navigava tra i menù delle impostazioni, ho notato due opzioni selezionabili, di cui una sicuramente era "Coming Home" (l'altra al momento mi sfugge :P ).

Non ci ho ancora fatto caso se effettivamente le luci rimangono accese per qualche secondo quando apro/chiudo l'auto; cerco di verificarlo appena rientro a casa e vi aggiorno!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2016, 2:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
Quali sono le funzioni in più dei software nuovi??? perche che io sappia non cambia nulla il coming home leaving home ce già, basta farlo attivare ... ci sono sempre stati concessionari, che la consegnavano Con ed altri senza

Urangar ha scritto:
sulla mia M3 (dicembre 2015), in fase di consegna l'addetto della concessionaria mi ha dimostrato alcune delle funzionalità dell'auto..
Mentre navigava tra i menù delle impostazioni, ho notato due opzioni selezionabili, di cui una sicuramente era "Coming Home" (l'altra al momento mi sfugge :P ).

Non ci ho ancora fatto caso se effettivamente le luci rimangono accese per qualche secondo quando apro/chiudo l'auto; cerco di verificarlo appena rientro a casa e vi aggiorno!


Hai la scelta sull'Infotaiment? che versione di infotaiment hai??
la tua è una 2.2 exceed automatica?? per capire se è effettivamente recente (visto che a barcelona rimango ferme anche mesi...) scriveresti le ultime 6 cifre del numero di telaio?? sempre se inizia con JMZBM....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 gennaio 2016, 10:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2015, 13:33
Messaggi: 63
Comune e provincia: Milano
Allora confermo che da menù ho sia la voce Coming che leaving home.
La versione sw è la V53 è la vettura è una 2.2 Automatica..

Non ho ancora ben capito come funziona il sistema..io lascio sempre il selettore luci su Auto ma, leggendo il manuale, mi sembra debba essere messo su luci di posizione o anabbaglianti...
Qualcuno ha un'interpretazione diversa? :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 12:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Ciao a tutti, questo argomento mi interessa e anche molto da vicino, infatti il 23 novembre 2014 ancor prima di acquistare l'auto ho aperto un post in questo forum (Cruscotto,plancia,interni - Follow me home?) per sapere se l'auto era provvista di follow me home lights, e giustamente all'epoca la risposta fù negativa, chiesi anche al concessionario che mi confermo l'assenza del dispositivo, a pensare che anche la panda da 7,500€ cè l'ha!!! Comunque io l'auto l'ho presa a Maggio 2015 e leggendo qua e là vedo che quelle in secondo semestre (giugno-dicembre) hanno il coming home. Questa cosa mi irrita tantissimo, tant'è che ora che sono andato a fare l'aggiornamento software l'ho detto al capo officina e lui pensa (come voi d'altronde) che sia solo una questione di gestione software anche perchè l'auto essendo già una exceed dovrebbe avere già la predisposizione. Quindi mi ha messo la pulce nell'orecchio dicendomi che se a Mazda Italia (Tel. 800062932) arrivano parecchie lamentele a riguardo è quasi sicuro che nei prossimi aggiornamenti software troveremo anche noi il coming home. Ora non è che voglio fare tanto il pignolo, tanto già so che per alcuni di voi non può servire a nulla averle o non averle (coming home) ma mi rode il fatto che dopo aver sborsato 25,000€ cè chi l'ha e chi no! Mi sembra proprio un ingiustizia da parte di Mazda, infondo non stiamo parlando di un accessorio aftermarket che comunque avrebbe un costo extra, ma solo di aggiornare un attimino il quadro della situazione. :call: Tel. 800062932


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 0:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 20:38
Messaggi: 131
Comune e provincia: Asti e Torino
io ne ho spesi 30 mila, e come dici tu ce l'hanno le utilitarie.... vedi te


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Follow me Home?
MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 1:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
uniti i due topics! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Follow me Home?
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 13:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 16:29
Messaggi: 11
Comune e provincia: ferrara
Vi aggiorno, nelle nuove versioni del software probabilmente hanno implementato la funzione da attivare/disattivare nelle impostazioni.
Per quanto riguarda il funzionamento, una volta spenta la macchina tirate la leva degli abbaglianti verso di voi e le luci si accenderanno e rimarranno accese per un 20 seondi cosi a occhio per poi spegnersi automaticamente. :rock:

_________________
Mazda3 2016 1.5 SkyActiv MT Arctic White evolve + evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Follow me Home?
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 14:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Ma è una tua ipotesi, o ne sei sicuro? Perchè se cosi fosse sarebbe una notizia eccezionale! Come sai di tutto ciò?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Follow me Home?
MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2016, 19:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
A me in concessionaria hanno detto che non si può....

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati