Ciao,
io l'ho rimosso (solo uno, quello visibile con l'aletta chiusa per intenderci) ma con gran fatica ed impegno. Devi smontarlo (in auto è troppo scomodo con le braccia sempre su anche se riesci a lavorare con un phon) portarlo in casa, armarti di santa pazienza e tanta delicatezza; devi cominciare a sollevare un lembo dall'angolo riscaldando di volta in volta la parte con un phon, poi avanzi tenendoti al pari con la linea. Ti scotterai le dita, imprecherai (molto) ed un pezzettino alla volta riuscirai nello scopo
Solleva sempre piano, cercando di non raschiare la parte con alcun oggetto tagliente/appuntito (anche se la tentazione è tanta) altrimenti poi resta il segno sull'aletta; col calore del phon anche la plastica dell'aletta diventa molto elastica e quindi a rischio strappo pertanto presta la massima attenzione. Alla fine se restano alcuni residui / aloni della colla (con cui viene "pressofuso" l'adesivo) passaci dell'alcool con del cotone. Sulla M6, per smontare è bastato togliere la vite e staccare delicatamente lo spinotto per la luce di cortesia, poi sfili l'aletta. Sinceramente se non avessi rovinato l'angolino dell'adesivo con i primi tentativi probabilmente avrei desistito, fermo restando che ignoro eventuali procedure chimiche in grado di "scollare" facilmente l'adesivo.
PS: Capisco la sicurezza e l'importanza dell'avviso ma uno può anche bastare o qualcosa di piu discreto...se serve sono qua.