Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 18:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Se è quello alla base dei montanti / zona bocchette aereazione laterali è più o meno quello che ho pure io.
A me lo fa principalmente nell'asfalto rugoso o con buche ripetute di seguito velocemente.
Ha iniziato a un paio di mesi, quindi dopo più di 1 anno e mezzo.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2016, 19:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 16:25
Messaggi: 106
Comune e provincia: Ferrara
leonardom3 ha scritto:
Se è quello alla base dei montanti / zona bocchette aereazione laterali è più o meno quello che ho pure io.
A me lo fa principalmente nell'asfalto rugoso o con buche ripetute di seguito velocemente.
Ha iniziato a un paio di mesi, quindi dopo più di 1 anno e mezzo.


A me dopo 600km :o e la frequenza degli scricchiolii aumenta con l'aumentare della velocità, a limite autostradale non è proprio un bel suono in sottofondo, e non è sopportabile su un auto che non ha nemmeno 1000km. Spero che riescano a risolvere.

_________________
Mazda 3 1.5 d exceed grigio alluminum metallic Nov. 2016


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 13:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 10:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
Ciao a tutti, e buona vigilia di natale :D

Pongo un mio quesito ai più esperti.. Qualche settimana fa ho cominciato a sentire un po' di microvibrazioni e scricchiolii vari all'interno dell'abitacolo, che mi fanno abbastanza fastidio dal momento che ci faccio molto caso anche quando ascolto musica.

C'è uno scricchiolio che molto probabilmente viene dalla plastica rigida sopra al quadro strumenti, quella che tiene l'head up display per capirci.. avete per caso qualche guida per capire dove mettere le mani per staccarla e capire dove vibra? Probabilmente nel rimetterla dopo che mi hanno sostituito l'head up display per un problema a-specifica, forse non si è incastrato molto bene perchè prima non dava problemi. lo si sente quando prendo buche quindi dev'essere qualche cosino in plastica che o non si è poggiato bene, o tocca da qualche parte e si sente proprio il rumore della plastica che stricchiola.

Dopodichè sentivo delle vibrazioni lato porta, e lo stesso concessionario mi ha suggerito di far fare l'insonorizzazione dei pannelli laterali, per 70€ l'ho fatto e devo dire che ne ha giovato pure l'audio interno! Strepitoso!

Ultimo ma non ultimo, sento qualche traballio quando la strada fa pena.. lato passeggero. Poi ho provato a dare qualche pacca al sedile, e il rumore si riproduceva.. Sapete nulla se c'è qualche specifica o qualcosa da fare sul posto lato passeggero? :)

Grazie a tutti e Buone Feste! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2016, 15:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2016, 9:42
Messaggi: 37
Comune e provincia: Cagliari
Io sono a 5000 e per ora niente scricchiolii per fortuna.


Cujo potresti spiegare meglio questa cosa dell'insonorizzazione? Sembra molto interessante. Magari anche in un altro thread visto che qui siamo abbastanza off-topic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 10:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 10:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
Mah, non e' tanto offtopic dal momento che si tratta di una soluzione per possibili scricchiolii e vibrazioni, che come ho scritto, avevo sul pannello laterale e quelli li ho risolti cosi. il concessionario mi ha mandsto in un centro autoradio e per 70€ due ore di lavoro, mi hanno insonorizzato i due pannelli laterali anteriori. il suono, ripeto, ne ha giovato molto, i bassi son piu' precisi e profondi ad esempio, e non vibra nulla nemmeno se alzi il volume a 50. mi dicevano che all'altezza del portabibite, non su tutti i modelli, ci sta una plastichina che non essendo fissata puo' vibrare e le vibrazioni si estendono al pannello. penso abbiano usato una specie di schiuma e altri materiali, ma il lavoro risulta ben fatto e il risultato e' appagante avendo anche speso relativamente poco!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 10:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Potresti farci sapere il posto dove hai fatto l'insonorizzazione? Grazie.

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: domenica 25 dicembre 2016, 10:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 10:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
Certo, il concessionario di vicenza mi ha mandato da Centro Autoradio Vicenza, cercandolo cosi su google ve lo da subito ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 11:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2016, 12:07
Messaggi: 244
Comune e provincia: Caronno Pertusella (VA)
Col freddo dell'inverno gli scricchiolii sono apparsi pure a me che stavo quasi esultando per non sentirne. Scricchiola la plancia zona parabrezza e sento un tac provenire dal pannello della porta lato guida...grrrr

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactive Exceed Jet Black


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 12:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 10:36
Messaggi: 25
Comune e provincia: Padova
eh si, purtroppo anche le temperature fanno la loro.. che poi, a dirla tutta, io lavoro a cortina e abito a padova.. temperature di questi giorni sono attorno ai 13 gradi :D quindi neanche fredde.. forse la notte, stando ferma, al massimo!? .. cmq di per se immaginavo desse qualche piccola rogna l'abitacolo, perche' mazda ha diciamo puntato molto bene dal punto di vista meccanico e progettuale.. il design e' migliorato un sacco tanto da non aver rivali.. ma decisamente sugli interni e sulla progettazione degli interni, in quanto a materiali e altri piccoli accorgimenti, dovra' migliorarsi.. forse aumentando anche di poco i prezzi ma un buon abitacolo alla fine e' la prima percezione di qualita' che ha il cliente, perche' viaggia dentro la macchina, non sotto il cofano :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: come va a scricchiolii?
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 8:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 19:22
Messaggi: 33
Comune e provincia: Grumo Nevano (NA)
Buongiorno a tutti.Ho da meno di un anno una nuova Mazda 3 e da qualche mese sono iniziati a comparire svariati scricchiolii all'interno dell'abitacolo,sicuramente dalle plastiche.Non riesco a capire precisamente i punti esatti,ma già toccando la barra in finto alluminio spazzolato,la cornice argentata della leva cambio e delle bocchette aria, il display ecc sento uno scricchiolare "plasticoso" davvero deludente.I rumori li avverto su principalmente su strade disconnesse.Leggo qui che alcuni di voi hanno risolto problemi analoghi in concessionaria,ma se dipendono effettivamente dalla qualità delle plastiche non capisco come si possa ovviare al problema.Voi che dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati