Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: domenica 7 giugno 2015, 0:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2015, 17:34
Messaggi: 392
Comune e provincia: bergamo
tutte queste auto avranno di sicuro il blocco porte, i finestrini centralizzati,etc......e gli stessi problemi e difetti.
ogni mondo è paese :hai: :hai:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
CX-30 e-SKYACTIV-X 2.OL AT.
Soul Red.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 11 giugno 2015, 18:57 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 4:42
Messaggi: 50
Comune e provincia: Bolzano
Leggo pareri discordanti....ma a me manca questa funzione negli ultimi 15 anni su varie auto da me possedute era sempre presente....e una volta è stata anche utile visto che ad un semaforo in maniera improvvisa uno zingaro ha provato ad aprirmi la portiera dopo che non avevo elargito la cosiddetta carità.....poi penso che se su autovetture tedesche intorno ai 100.000 euro è presente problemi di sicurezza non ci siano infatti in caso di incidente o motore spento le portiere si aprono......poi certo non vedo un limite all'acquisto la mancanza di tale funzione......ma meglio di più che di meno.....e poi decido io cosa attivare e cosa no......buona giornata a tutti

_________________
Mazda CX-3 Skyactiv-D 1.5 105cv Navi ed i-activesense - Exceed Ceramic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2016, 22:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2015, 23:44
Messaggi: 89
Comune e provincia: Bologna
PRINZ ha scritto:
FALSO, non hai semplicemente detto che non concordi, ma che non son obbiettivo, traviso, interpreto non correttamente, ecc.. NON MI INCANTI CON I TUOI GIRI DI PAROLE!
Non ti devi permettere di insegnarmi come gestire il forum e come ragionare!

Cita:
Le critiche che muovo a Mazda dovrebbe sere essere volte a raccogliere feedback che conducano la casa produttrice a prendere atto ed apportare cambiamenti e migliorie per il soddisfacimento dell'acquirente cioè noi...




Si, e pensi che Mazda abbia progettato la chiusura a casaccio e aspetti i nostri giudizi. Ad Hiroshima leggono il nostro forum! :D
La mia mazda6 ha 10 anni e la chiusura è esattamente come sulla nuova mazda3!
Sul mercato italiano non è previsto il blocco automatico , perchè non indispensabile e quindi più pericoloso che utile. Le portiere pertanto non vanno bloccate ad auto in movimento ( a che servirebbe ? Chi salta dentro un'auto in corsa?) e quindi lo sblocco funziona nel modo in cui funziona. Dove è previsto il blocco automatico , lo sblocco è configurabile in vari modi! Nessun errore di progettazione e nessun pericolo, solo scelte legittime da parte del produttore! Finiamola con questa campagne denigratoria gratuita, altro che feedback!


boh guarda, personalmente nelle macchine che ho avuto dal 2005 ad oggi, bmw, mercedes, fiat, volkswagen , il blocco automatico delle portiere era sempre presente e l'avevo sempre settato attivo, in quanto lo consideravo una maggiore sicurezza, credo anche che in caso di incidente esista un sistema che sblocchi comunque le portiere (non ho mai letto di persone bloccate in macchina da questa funzione in caso di incidente).

Perché lo ritengo un sistema utile? perché girando in città, purtroppo ci sono parecchi malintenzionati che non aspettano altro che rubare gli oggetti che hai in auto, esempio? fermo ad un semaforo, uno zingaro o un ladro in scooter che ti affianca ti apre la portiera e ruba oggetti sul sedile, es. borse, pc, 24 ore.. ecc..... se le porte son chiuse evitiamo il rischio :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2016, 11:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 22:09
Messaggi: 20
Comune e provincia: Bologna
Rivitalizzo un argomento ormai un po' "freddo" ma ho fatto qualche scoperta.
Premetto che ho appena acquistato una Mazda 3 Exceed, la macchina era una pronta consegna ma ancora tutta incelofanata e con il foglio di imbarco ancora attaccato al parabrezza in cui indicava come partenza Messico a metà Aprile 2016. Inserendo sul sito Mazda il mio numero di telaio mi fa scaricare un manuale (8DS2-EE-14B-R-IT_OM ultima revisione Luglio 2013) in cui non si menziona ne il bloccaggio automatico delle portiere ne tanto meno del Follow/Coming Home. Il manuale scaricabile senza immettere il telaio (8DZ5-EE-15J-IT_OM_LR ultima revisione Ottobre 2015) invece parla di entrambi i sistemi. La cosa ancora più bella è che il manuale che mi hanno dato con l'auto ha come ultima revisione Gennaio 2016 in cui assolutamente non si menziona della chiusura automatica ma invece ha presente il Follow/Coming Home, cosa che effettivamente ho!!! Sembra quasi che il sistema lo abbiano immesso per un certo periodo, o per lo meno abbiano pensato di metterlo tanto da scriverlo anche nel manuale, ma che alla fine non lo abbiano più inserito.
Comunque le auto che lo hanno dovrebbero avere il tasto di chiusura delle portiere invece che la levetta vicino alla maniglia.
Per quanto riguarda la sicurezza, sempre nel manuale di Ottobre 2015, è specificato che in caso le portiere si siano chiuse in automatico e si rilevi un impatto, il sistema sblocca automaticamente le porte dopo 6 secondi.
Fatto sta che non averlo mi scoccia parecchio. Sono di Bologna e mi è capitato, con la Megane 3° serie, che dei malintenzionati provassero ad aprirmi il baule per cercare qualcosa da rubare senza riuscirci avendo la protezione. Invece con la macchina ancora precedente (una Fiesta del 2007 che non aveva il blocco automatico) capitò che durante un viaggio in Francia passando per Nizza ad un semaforo ci aprirono lo sportello lato passeggero per tentare di rubarci le borse tirando un pugno in faccia a mia moglie spaccandogli un labbro.

_________________
Mazda 3 Exceed 2016 1.5 Skyactiv-D ***Snowflake White Pearl***


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 20:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Qui qualcuno l'ha attivato con un "fai da te" interessante.


_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 21:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 22:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Avevo visto anche io questo video ma sinceramente non ho capito cosa e come si debba fare.
Certo che questi di mazda3 revolution sono avanti anni luce rispetto a noi :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 21:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Da quello che ho capito c'è da sostituire un codice all'interno della centralina. Se ci fosse qualche elettrauto con i contro c***i sono sicuro che abiliterebbe il tutto il pochi minuti, però le nostre mazda sono poco diffuse in Italia...
La stessa cosa vale per altre opzioni che se ne discute in altri post, attivabili sempre nella stessa maniera.

La cosa ridicola, per modo di dire, è che le nostre mazda sono complete di tutto e di più, peccato che molte cose vengano volutamente disabilitate alla partenza e la rete ufficiale non ha la minima idea di come si attivano, ovviamente, perchè la casa madre evidentemente non vuole e non da indicazioni in merito...
Ci sono mercati di serie A e serie B... noi evidentemente entriamo nel serie B.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 22:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 22:09
Messaggi: 20
Comune e provincia: Bologna
Da quello che ho letto nei forum oltre che abilitare la chiusura delle porte in movimento c'è anche la possibilità di disattivare l'iStop definitivamente, di abilitare le linee dinamiche della retrocamera e altre cosine che si stanno scoprendo modificando carattere per carattere l'ASBuilt. Comunque sto valutando di fare da cavia e provare a fare questa modifica.

_________________
Mazda 3 Exceed 2016 1.5 Skyactiv-D ***Snowflake White Pearl***


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 22:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2016, 17:59
Messaggi: 54
Comune e provincia: Pesaro PU
Bloccando la portiera con il tasto lato guidatore si bloccano tutte le portiere e il baule... poi bisogna sbloccarle...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bloccaggio porte all'avvio
MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2016, 22:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 22:09
Messaggi: 20
Comune e provincia: Bologna
Fortuna vuole che l'unica volta che ti dimentichi è la volta che ti succede qualcosa di spiacevole. A quei tempi avevo una Fiesta che non aveva il blocco automatico, mi ricordavo sempre di chiuderla, una volta che non mi sono ricordato eravamo a Nizza ed è successo quello che è successo.

_________________
Mazda 3 Exceed 2016 1.5 Skyactiv-D ***Snowflake White Pearl***


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati