Rispondi al messaggio

Problema Head-up display

lunedì 27 gennaio 2020, 19:58

M3 my2017, avete mai avuto problemi riguardante lo schermino dell'head up display? A me capita da un po' di tempo che quando vado ad accendere la macchina a volte le indicazioni risultano più in alto o in basso rispetto a come le avevo impostate...non capisco se è lo schermino che non si apre del tutto o c'è dall'altro. Ovviamente la seduta non la modifico.
Grazie mille

Re: Problema Head-up display

lunedì 27 gennaio 2020, 21:51

Ciao, spostato nella sezione "Cruscotto, plancia...."! ;)

Re: Problema Head-up display

martedì 28 gennaio 2020, 0:09

Anni fa sul forum c'era stato un utente che aveva avuto uno schermino difettoso che non si apriva bene. Prova a guardarlo lateralmente per essere sicuro che si apra del tutto...

Re: Problema Head-up display

martedì 28 gennaio 2020, 22:15

io l'avevo fatto sostituire in garanzia perché ogni tanto non si apriva del tutto e, molte volte, una volta aperto, regolazione al massimo non si leggeva nulla..
M3 2016

Re: Problema Head-up display

venerdì 21 febbraio 2020, 17:28

Ciao! Ti confermo che anche a me, da un paio di settimane, fa quello che gli pare. Di fatto è illeggibile, perché proietta troppo in alto, rispetto alla mia impostazione ideale. Anche se si procede ad una reimpostazione, ad ogni riavvio del motore, torna a "sparare in alto".
Nel frattempo anche la retrocamera ha ripreso ad andare a rate.
Mercoledì ho appuntamento per il tagliando, segnalerò anche questo, oltre al concertino che proviene dalla portiera dx, praticamente dal giorno dell'immatricolazione...alla faccia della qualità!

Re: Problema Head-up display

sabato 28 marzo 2020, 9:18

Ciao Ragazzi,
io invece ho notato che se disabilito l'head up display ogni volta si riattiva da solo. C'è un modo per spegnerlo definitivamente? Alla fine non lo trovo così utile.
Grazie
Buona quarantena a tutti....

Re: Problema Head-up display

sabato 28 marzo 2020, 9:51

Ciao, purtroppo mi sembra che non sia possibile.
Io invece adesso non riesco più a farne a meno (e pensare che quando ho preso la macchina pensavo che fosse un giochino inutile...)

Re: Problema Head-up display

sabato 28 marzo 2020, 10:08

Grazie, me ne farò una ragione. Cmq Mazda dovrebbe concentrarsi su ampliare un po' la personalizzazione della vettura, è un po' tutto bloccato.

Re: Problema Head-up display

lunedì 28 settembre 2020, 23:33

Ciao!

Anche a me sporadicamente funzionava male il meccanismo che solleva il display, producendo l'effetto da te menzionato.

Ho letto da qualche parte, credo nei forum americani, che la cosa è legata a una mancanza di spunto/corrente che può portare il motorino a non avere abbastanza forza per agire correttamente.

Era un evento sporadico, ma di fatto a un certo punto ha iniziato a farlo più spesso.. dopo diverso tempo il sistema mi ha avvisato di un guasto batteria. L'ho fatta sostituire (era l'originale con 6 anni di onoratissimo servizio ed era ormai finita, da diagnostica) e da quel momento non è mai più successo. Credo che il problema sia stato poi corretto in versioni successive del HUD (la mia è del 11/2013). E' da dire che la batteria che ho messo ora mi risulta abbia più spunto della precedente, forse aiuta!
Rispondi al messaggio