Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Telecamera posteriore

domenica 10 settembre 2017, 22:10

Durante il test drive ho notato che le linee guida della telecamera posteriore non seguono la sterzata, ma sono fisse. Mi confermate che è così?
Sembra una svista abbastanza grossolana dato che praticamente tutte le auto con retrocamera che ho visto hanno questa funzionalità.
In ogni caso basterebbe una modifica software, magari c'è già qualche patch non ufficiale come quella per abilitare il touch screen durante la guida..

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 7:12

Io non la vedo tanto semplice, come fai ad impostare il raggio di sterzata?

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 8:13

Io ho una M6-III del 2013, quindi quella con navigatore tomtom...
nella schermata della telecamera posteriore io vedo due set di linee di colori diversi (adesso non ricordo quali):
- due linee corrispondenti al raggio di sterzata (cioè dove va l'auto se si continua a tenere quella posizione dello sterzo), che quindi si muovono insieme allo sterzo
- due linee corrispondenti alla direzione dell'auto se si raddrizza lo sterzo, che quindi sono fisse

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 9:06

Si avevo visto che l'M6 aveva questa funzionalità in una recensione di omniauto, infatti mi sembrava ancora più strano che l'M3 invece non l'avesse..
Comunque dipende se all'infotainment arrivano le informazioni di sterzata, in tal caso sarebbe facile..

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 14:47

Si sono fisse!

M3 del 2016 exceed

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 15:01

cioè sono andati indietro? sulla versione del 2013 c'era la funzione di cui parlo io e nel restyling l'hanno tolta?

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 16:11

nella versione 2013 (ho fatto il test drive) erano fisse!

Re: Telecamera posteriore

lunedì 11 settembre 2017, 18:01

più tardi verifico di non avere io le traveggole...
possibile che tra M3 e M6 ci siano software diversi per la gestione della telecamera?

Re: Telecamera posteriore

martedì 12 settembre 2017, 8:46

la mia telecamera posteriore:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Telecamera posteriore

martedì 12 settembre 2017, 9:03

rnucci ha scritto:la mia telecamera posteriore:


fosse cosi anche quella della 3 sarebbe il massimo....
Rispondi al messaggio