Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Dunlop SP sport maxx su bagnato

lunedì 13 maggio 2019, 14:12

Ciao a tutti
La mia M3 mi è stata consegnata (novembre 2017) con i Dunlop SP sport maxx. Sinceramente non mi sono mai trovato molto bene sul bagnato e quando dovrò sostituirli (presumo a primavera 2020) vorrei cambiare con qualcosa di migliore. Consigli? In particoalre, c’è qualcuno che aveva i Dunlop e mettendo altra marca si è trovato decisamente meglio?
Grazie
Ciao

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

lunedì 13 maggio 2019, 14:53

Ciao!
La mia mi è stata consegnata con i Michelin Pilot Sport 3 (al momento hanno circa 20.000 km), quindi non ho la possibilità di fare un confronto con altra marca.

La settimana scorsa ho guidato sotto ad un nubifragio con pozzanghere importanti.
L'impressione che mi hanno dato è stata positiva: niente acquaplaning in rettilineo ed ottima sensazione di sicurezza in generale.
E' la prima volta che mi trovo così bene con delle gomme di primo equipaggiamento.
Credo proprio che, al momento del cambio, le rimonterò. :y:

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

lunedì 13 maggio 2019, 15:15

Io ora monto i Michelin Pilot Sport 4, sul bagnato ottimo grip e per quanto riguarda acquaplaning, forse sono i migliori che ho montato.

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

mercoledì 15 maggio 2019, 13:10

Mi sa che le michelin sport pilot 4 sono proprio la soluzione migliore (a meno che non escano nuovi modelli di altre case).
Invece...nessuno ha provato i Pirelli Cinturato?

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

venerdì 17 maggio 2019, 0:04

consegnata con Michelin sport 4 pilot, vanno decisamente bene.

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

domenica 19 maggio 2019, 0:17

io ho montato i pirelli. Senza infamia ne lode. Buoni sul bagnato e anche sull'asciutto. Meglio dei dunlop sul bagnato. Una gomma " cerchiobottista "

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

mercoledì 22 maggio 2019, 8:54

Michelin Pilot Sport 4: sul bagnato sembra che non ci sia il bagnato.

I Dunlop avevano più spalla e forse pure più grip però.

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

mercoledì 22 maggio 2019, 11:19

elancia ha scritto:Michelin Pilot Sport 4: sul bagnato sembra che non ci sia il bagnato.


Ottimo, è quello che voglio

elancia ha scritto:I Dunlop avevano più spalla e forse pure più grip però.


Intendi su asciutto?

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

giovedì 23 maggio 2019, 1:32

elancia ha scritto:I Dunlop avevano più spalla e forse pure più grip però.


Pure io sono interessato! Ti va di spiegare meglio cosa vuoi dire?

Re: Dunlop SP sport maxx su bagnato

giovedì 23 maggio 2019, 15:47

tallestman ha scritto:
elancia ha scritto:I Dunlop avevano più spalla e forse pure più grip però.


Pure io sono interessato! Ti va di spiegare meglio cosa vuoi dire?


L'auto trovava prima l'appoggio e su quello sentivi la sicurezza di dare gas... con questi, forse complice la maggiore grandezza dei solchi laterali, l'appoggio è gelatinoso e non senti l'auto.
Anche il grip, con i Dunlop trasferivi immediatamente coppia all'asfalto... con questi NI.
Rispondi al messaggio