Rispondi al messaggio

chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

mercoledì 14 dicembre 2016, 19:26

ciao a tutti, ho una mazda 3 2.2d exceed da circa 6 mesi e sono al mio primo acquisto di gomme invernali.

premetto che non conosco bene la materia, ma mi piacerebbe imparare.

uso la macchina per lavoro e vado parecchio in autostrada, non prevedo di andare in montagna (no neve intensa quindi).

non sono un fanatico e non mi servono gomme TOP, ma guido in maniera abbastanza sportiva... d'altronde questa è una macchina con cui ci si diverte.

il gommista mi ha proposto delle falken eurowinter hs449 a 165€ cadauna compreso montaggio, ma è una marca che non conosco.

chiedo consiglio a chi ne sa di più se l'offerta che mi hanno fatto è buona o potrebbero esserci soluzioni migliori.
grazie

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

mercoledì 14 dicembre 2016, 23:01

Spostato nella sezione "Cerchi- Gomma" - Mazda3 III gen! ;)

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

giovedì 15 dicembre 2016, 8:46

Io le falken eurowinter le ho avuto sulla Mazda 6 precedente e mi sono trovato molto bene. :)

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

giovedì 15 dicembre 2016, 13:15

C'è l'ho sotto (le stesse) e vanno una meraviglia, e se te lo dico io che sto in provincia dell'Aquila e di neve qui ci ricopre.... non ho mai avuto problema con le Falken ne su neve ne su acqua, forse un pò di rumore da rotolamento sull'asciutto ma niente di eclatante e consumi simili alle estive. L'unica cosa che posso dirti, o meglio consigliarti... su Specialgomme le prendi a 95€ l'una con DOT meno di 6 mesi e spedizione gratis, garanzia 5 anni e con 7 giorni c'è l'hai a casa. ;)

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

giovedì 15 dicembre 2016, 15:32

Senza nulla togliere alle esperienze personali...io di solito consulto il sito del TCS svizzero che testa decine di pneumatici, delle misure più comuni.
Alla fine stila una classifica tenedo conto di molti parametri...ma pubblicando la tabella di tutti i dati riscontrati... ognuno...in autonomia può decidere quale sia il migliore.
È un ottima occasione per sentire i pareri di gente esperta che testa contemporaneamente e nelle medesime condizioni... quasi tutti gli pneumatici e che non deve fare alcuna pubblicità o favorire alcun marchio (sono svizzeri quelli).
È vero anche che i risultati che valgono per una misura non è detto che valgano per una diversa...ma è assai probabile che un buon pneumatico...costruito con un buon progetto...si comporti in maniera similare in tutte le sue....declinazioni...
...Poi consulto anche i dossier di Quattroruote e i test di Altroconsumo (i cui risultati sono praticamente identici al TCS) di cui sono socio...

Anche io li acquisto su internet...risparmiando decisamente...e usando i siti più gettonati...per ora( circa 6 anni)...non ho trovato brutte sorprese...

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

venerdì 16 dicembre 2016, 11:50

grazie! purtroppo sul tcs non ci sono test su questa dimensione di penumatici, e sulle altre dimensioni questa marca non c'è proprio...

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

domenica 18 dicembre 2016, 9:44

Ciao, io su consiglio del mio gommista ho montato Hankook i-cepto evo2 e devo dire che vanno molto bene e sono anche molto silenziose.
P.s. Io ho speso 490,00€ montate e bilanciate.

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

domenica 18 dicembre 2016, 12:22

Le tue hankook sul lato destro hanno gli i tagli uguali al lato sinistro? Le mie sono alla rovescia causa il disegno uni direzionale.ciao

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

domenica 18 dicembre 2016, 12:24

È normale??????

Re: chiedo consiglio gomme invernali 215/45/18

domenica 18 dicembre 2016, 14:28

É normale si, sono asimmetriche.
Rispondi al messaggio