Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 15:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
Credo che al primo cambio gomme vado sulle michelin, come avevo sulla peugeot e mi sono sempre trovatao bene, o le energy o premacy

su gommadiretto vedo che è indicato

"Michelin - Pneumatico prodotto in Francia, l'unico con il Bib, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato."

sto bib, che roba è? leggo di qualcosa che ha a che fare con la foratura, ma non riesco a trovare info precise.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2016, 19:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
Per l'amore di Dio lascia stare.... c'è l'ho sotto come estive, fanno pietà infatti ci sono rimasto male anch'io sapendo che il brand è uno delle migliori! Erano sotto già quando ho preso la macchina e mi chiedevo il perchè visto che tutte le altre Mazda 3 "gemelle" montavano le Dunlop. Comunque per la cronaca l'auto mi vibra tantissimo con le Michelin cosa che non mi succede con le Falken invernali! Abbiamo provato equilibrature sia il gommista sia Mazda (in garanzia), ma niente! Poi a 19,000 km le spalle esterne non esitono più, e sul bagnato non reggono in curva....Non vedo l'ora di cambiarle.... Goodyear Asymetric 2 forever..... quella si che è il top!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2016, 1:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Comunque il Bib (o forse la Bib), sarebbe questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Mousse_(trasporti)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 11:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
Yoghibear77 ha scritto:
Per l'amore di Dio lascia stare.... c'è l'ho sotto come estive, fanno pietà infatti ci sono rimasto male anch'io sapendo che il brand è uno delle migliori! Erano sotto già quando ho preso la macchina e mi chiedevo il perchè visto che tutte le altre Mazda 3 "gemelle" montavano le Dunlop. Comunque per la cronaca l'auto mi vibra tantissimo con le Michelin cosa che non mi succede con le Falken invernali! Abbiamo provato equilibrature sia il gommista sia Mazda (in garanzia), ma niente! Poi a 19,000 km le spalle esterne non esitono più, e sul bagnato non reggono in curva....Non vedo l'ora di cambiarle.... Goodyear Asymetric 2 forever..... quella si che è il top!



erano gia sotto, vuol dire che l'hai presa usata? Potresti dire che modelllo e misura?
Da quello che leggo in giro le M3 montano le toyo (come la mia, e parlo delle R16), o le dunlop.

Su gommadiretto se vado per veicolo, come attrezzatura originale mi danno sia le toyo n38, che le michelin energy.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 11:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 9 maggio 2015, 14:13
Messaggi: 97
Comune e provincia: Latina
PRINZ ha scritto:
Comunque il Bib (o forse la Bib), sarebbe questo: https://it.wikipedia.org/wiki/Mousse_(trasporti)



si avevo letto qualcosa sul bib mousse, ma era relativo a moto o qualcosa che aveva a che fare con attività sportive e comunque di vecchia teconologia. Su 'strada' e di recente non trovo niente. Non riesco a capire se il bib c'è o no (come riporta gommadiretto), neanche sul sito michelin trovo niente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 13:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 16:04
Messaggi: 205
Comune e provincia: Corfinio AQ
No, nuova di zecca Ianpeice, direttamente dal Messico misura 215/45/18 Michelin Pilot Sport 3 Motore 2.0 165cv.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 16:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Io di serie mi hanno montato le michelin energy saver ed ho i 16"

Nell'asciutto nessun problema, ma quando piove sono pessime...
Quando monto le dunlop invernali e piove la macchina è incollata a terra...

Nel furgone ho delle michelin agilis che quando piove sono impeccabili invece.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 19:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Anche io mi sono trovato con delle gomme al di sotto delle aspettative ed erano proprioi le Michelin energy Saver + 205/60 16''.
Con le invernali Dunlop la vettura è molto migliorata.

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 20:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
Anche io mi sono trovato con delle gomme al di sotto delle aspettative ed erano proprioi le Michelin energy Saver + 205/60 16''.
Con le invernali Dunlop la vettura è molto migliorata.


Ecco te hai le stesse mie gomme invernali ed estive e pure te hai le stesse mie sensazioni.

Le michelin energy saver con l'asciutto nessun problema, con la pioggia sono quasi pericolose.

Stessa misura ma dunlop winter sport 5 e con la pioggia è incollata all'asfalto, però ovviamente essendo termiche con l'asciutto e con temperature >7° tende ad allargare un po di più le curve prese belle veloci, però senza mai essere pericolose. Ma è normale.

Pensate io ho fatto il cambio gomme estivo-invernale in un giorno di pioggia e ripercorrendo la stessa strada prima e dopo sia andata che ritorno con le michelin era tutto un pattinamento e a rischio sottosterzo sulle rotonde prese allegre, con le dunlop invernali era piantata a terra. Stesso percorso, stesso piede, stessa pioggia.

Quest'estate infatti non ritorneranno più su le michelin, per carità va... e ne approfitto per passare ai 17" o ai 18", devo ancora decidermi bene :)
Peccato perchè il battistrada è ancora ottimo ed hanno fatto solo 2 stagioni estive.

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme michelin con BIB
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 20:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 18:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Allora siamo gemelli separati alla nascita!
Anche io ho le Winter Sport 5 e non vedo l'ora di dare un calcio alle Michelin entry level e magari anche ai cerchi da 16'' che sono un'oscenità sulla M3.
La prima volta che ho scritto sul forum ricordo di aver proprio commentato che sottoscrivevo completamente le tue opinioni e considerazioni sull'opportunità di avere un'omologazione dei cerchi da 17.
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati