Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 19:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
L'estate è alle porte e rieccomi quà pronto per cambiare misura da minivan con i 16" ma con un "ma".

Haimè tutti gli sbattimenti per mettere i 17" tra dubbi, richieste e perplessità all'italiana mi hanno quasi nauseato e devo annunciare definitivamente che abbandono l'idea ed installerò definitivamente i 18" originali Mazda, gli stessi della exeed, che ho già ordinato in concessionaria, e qui sotto scriverò anche le mie motivazioni.

Prima di tutto il fattore costo. Eh si avete capito bene, la differenza di "pezzi" tra 17" e 18" si riassume in circa 170€ tra cerchio e gomma premium. I cerchi da 18 dell'exeed originali mazda costano 650€, mentre gli aftermarket mak 550€.
Il treno di gomme premium + gli sconti c'è una differenza di massimo 70€ rispetto ai 17"

Poi bisogna aggiungere il costo dell'omologazione a libretto, quindi + 70€ e lo sbattimento di perdere magari mezza giornata di lavoro per andare a fare l'omologazione in motorizzazione. Se ci aggiungiamo la confusione tra cerchio nad, nullaosta, misure omologate solo per il cerchio, ecc ecc, la voglia dei 17" passa ancora di più.

Inoltre con i 18" ho la certezza al 200% di avere il suo "sistema ruota-cerchio" fatto per la mazda 3, che ne consegue pure la catenabilità degli stessi e dormire sonni più tranquilli sicuro che la vettura è stata progettata per quel tipo di pneumatico/cerchio.

E non per ultimo, il disegno del 18" originale mazda non ha paragoni :$ e non sono riuscito in un anno a trovare un aftermarket migliore che rientrasse nel prezzo degli originali.

L'unico punto a sfavore potrà essere il confort di marcia, anche se sono stato rassicurato da più persone che posso andare tranquillo.
In ogni caso su questo punto farò una recensione quando avrò rodato bene il tutto.

Se qualcun'altro vuole continuare con il progetto, tanto di cappello, io dopo un anno tra nullaosta e mazzi vari ho scelto la via più rapida ed indolore ed ho abbandonato l'arduo progetto. :rofl:

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2017, 20:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 15:38
Messaggi: 14
Comune e provincia: Quistello (MN)
Ciao Leonardo
io è da una settimana che ho tolto le invernali coi 16 e ho messo i 18 della mak che mi avevano dato quando ho preso l'auto in dicembre.
Alla fine ti dirò che rimane comunque comoda, le imperfezioni delll'asfalto si sento un po di più ma niente di preoccupante. é un po più reattiva, ha comunque sospensioni puntate sul morbido o almeno son stato abituato ad assetti molto duri e quindi quellodella mazda3 mi pare confortevole.
C'è da stare attenti ai marciapiedi, quello sì!

Tutto questo per dire che siccome non mi ha deluso coi cerchi da 18, per il momento li tengo.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 10:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Grazie Leonardo del lungo contributo a cui spero seguirà un altro dettagliato report dopo che avrai maturato le tue prime impressioni.
Dal momento che, come sai, sono molto interessato anch'io all'argomento, ho scoperto che diverse marche di pneumatici hanno in corso delle campagne promozionali, ti segnalo in particolare quella di Goodyear (-100 euro sul treno completo da 18''), in pratica per acquistare Eagle F1 Asymmetric 2, unico pneumatico disponibile per la misura 215/45 18.
Allego il link che nel sito è abbastanza nascosto. Si crea il proprio buono che genera un codice da comunicare ai gommisti aderenti alla promozione
http://www.promozione.goodyear.eu/it_it ... primavera/
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 15:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 16:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
grazie @Wile E. Coyote, ottima promozione!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2017, 18:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Cita:
acquistare Eagle F1 Asymmetric 2, unico pneumatico disponibile per la misura 215/45 18.


Infatti il mio gommista ma ha fatto partire l'ordine per le Good year Eagle F1 Asymmetric 2 che vista la misura ed il fatto che tutti corrono a cambiare le gomme in questo periodo, ho più o meno 6 settimane di attesa :geek: , quindi giusto giusto prima che finisca la campagna promozionale, la stessa che ho usato l'anno scorso per le invernali sui 16".
Il prezzo che ho staccato, compresa la promozione, è di 650€ tutto compreso. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 9:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
leonardom3 ha scritto:
Cita:
acquistare Eagle F1 Asymmetric 2, unico pneumatico disponibile per la misura 215/45 18.


Infatti il mio gommista ma ha fatto partire l'ordine per le Good year Eagle F1 Asymmetric 2 che vista la misura ed il fatto che tutti corrono a cambiare le gomme in questo periodo, ho più o meno 6 settimane di attesa :geek: , quindi giusto giusto prima che finisca la campagna promozionale, la stessa che ho usato l'anno scorso per le invernali sui 16".
Il prezzo che ho staccato, compresa la promozione, è di 650€ tutto compreso. ;)

Ahahahah Dimenticavo che siamo "fratelli"! Anche io infatti l'anno scorso presi con la promozione (30 euro sui 16'') le Dunlop Winter Sport 5!
Allora aspetto i tuoi commenti, spero ben prima delle 6 settimane!
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2017, 20:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Domani, tempo permettendo perchè (per fortuna) sono pieno di lavoro, vado a ritirare i cerchi.
Le gomme sono arrivate oggi e l'appuntamento è già fissato per il 13 maggio. ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:02
Messaggi: 213
Comune e provincia: Bologna
Ciao Leonardo.
Questo fine settimana ho incontrato @@rugine che mi ha fatto provare la sua Mazda 3 del tutto identica alla mia tranne che per i cerchi.
La cosa che più si apprezza con i 18 polici è la precisione delle traiettorie ed ovviamente una magigore stabilità, per contro un po' meno confortevole ed un po' più rumorosa. Insomma, prevalentemente la scelta dipende dal tipo di tragitto e dalla qualità delle strade che si percorrono più di frequente.
Il 13/5 è ancora lontano, però, peccato non poter avere prima anche le tue impressioni!
Ciao

_________________
Mazda 3 Evolve 1.500 benzina con Evolve Pack (MY 2013)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2017, 17:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Se hai incontrato rugine allora ti sei fermato a massimo un 80ina di km da me :D

In ogni caso oltre al cerchio, da quello che ho capito, da la sua influenza pure il pneumatico, con il tipo di spalla, disegno e mescola utilizzata, ed ogni marchio e tipologia ha la sue caratteristiche.
Ci sono quindi pneumatici più o meno confortevoli e quindi più o meno precisi alla guida.

Goodyear dovrebbe avere una spalla sul morbido, e nei test risulta pure meno rumoroso delle michelin enery saver, poi tra qualche settimana vediamo come saranno nella realtà. ;)

Poi vabbè dubito che siano più rumorose delle termiche :D

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cerchi da 17"
MessaggioInviato: sabato 6 maggio 2017, 13:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 18:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
18" Installati stamattina con una settimana di anticipo :rofl:

Per non farmi linciare ho aperto un nuovo argomento, cosi chi aveva dubbi come me può seguire la mia recensione.

viewtopic.php?f=165&t=26844

Ciao a tutti ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati