Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spia accesa Pressione pneumatici

martedì 18 agosto 2015, 16:29

Salve oggi mentre ero in auto si è accesa la spia relativa alla pressione degli pneumatici. Così ho prontamente preso il kit dal bagagliaio ed ho visto che la pressione delle gomme era a 2. 100 bar così l'ho portata a tutte e quattro le gomme a 2.200 bar. Però la spia continua ad accendersi e mi sembra strano perché le gomme sono gonfie. Qual'è il vostro parere?

Re: Spia accesa Pressione pneumatici

martedì 18 agosto 2015, 16:36

Spostato
Dovrai resettare il sistema credo..
In un post c'era scritto questo: "premere e tenere premuto il puls.tmps ed accendere la macchina.
dopo l'accensione si sente un bip e la spia si spegne"

Re: Spia accesa Pressione pneumatici

martedì 18 agosto 2015, 18:58

Come dice scarm, dopo aver gonfiato le gomme devi resettare il sistema tenendo premuto il tasto (devi essere in piano, con il freno a mano tirato e premere il pulsante finché la spia non lampeggia due volte ed emette un bip acustico).
Però, al di là del reset, 2.2 mi sembra un po' bassina. Controlla i limiti indicati sull'etichetta all'interno della portiera del guidatore, ma a memoria 2.2 è sotto il minimo.
Per info, d'estate io le tengo tutte e quattro a 2.5.

Re: Spia accesa Pressione pneumatici

martedì 18 agosto 2015, 19:47

tutto corretto quanto descritto. in ogni caso è tutto riportato sul manuale... aggiungo comunque che si può resettare anche direttamente con auto accesa, in piano e da fermo si preme per qualche secondo e via!
Rispondi al messaggio