Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Tpms
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2017, 17:36 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Manuale pagina 4-224!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Tpms
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 19:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 0:19
Messaggi: 119
Comune e provincia: Biellese
Io oggi mi sarei aspettato di verificarne il funzionamento e invece ho dovuto fare alla vecchia maniera.... fermati e scendi dalla macchina e controlla :lol:

Oggi all'improvviso sento un rumore anomalo sulla gomma, proprio come quando si cammina con una gomma a terra o come se si fosse incastrata una pietra nel battistrada (ma il rumore era troppo forte...); dopo una ventina/trentina di metri sento che dalla gomma si stacca qualcosa, e il rumore cessa, senza farmi però percepire (ero in rettilineo) che la gomma fosse bucata; mi fermo dopo un altra cinquantina di metri e come detto adotto la vecchia maniera: scendo e come arrivo alla gomma posteriore destra la trovo completamente a terra.

Tutto questo è avvenuto in un tempo che sarà stato di circa un minuto, due al massimo, e quindi lo sgonfiamento è stato rapido e mi sarei aspettato la segnalazione, proprio perchè era completamente a terra.

Quando ho sentito il rumore e dopo che ha smesso io ero lì come un imbecille che cercavo segnalazioni dal cruscotto, non vedendone mi stavo quasi illudendo che non avessi bucato e invece poi mi ritrovo con la ruota a terra.....

Deluso :(

Speriamo nella prossima volta.

P.s: in altro post magari esprimo il mio parere sul come una foratura mi abbia fatto perdere una mattinata di lavoro (tra carro attrezzi e riparazione gomma dal conce Mazda), quando se avessi avuto con me la cara vecchia ruota di scorta in 15 minuti al massimo sarei ripartito e mentre ero al lavoro mi avrebbero anche potuto riparare la gomma senza ulteriori perdite di tempo.

_________________
Mazda 3 Exceed Soul Red 1.5 Diesel + Leather pack + I-Activesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Tpms
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2018, 18:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 12:59
Messaggi: 123
Comune e provincia: Udine
probabilmente hanno scordato di inizializzarlo, o addirittura attivarlo.

certo non si può pretendere che oltre a tutto il parco accessori che ti da mazda, di avere anche un sistema di monitoraggio affidabile. come del resto dell'elettronica. ma sarà soltanto il tempo a dirlo. ma noto in forum esteri che più di qualcuno lamenta un deterioramento sensibile a pochi anni dall'acquisto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Tpms
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2018, 21:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 0:19
Messaggi: 119
Comune e provincia: Biellese
inizializzato lo era sicuramente perchè l'ho fatto io stesso all'ultimo controllo pressione di tutte e 4 le ruote.

Io non parlo di deterioramento, ma di un comportamento che IO mi attendevo diverso....
Potrebbe essere che avendo percepito subito io una anomalia e quindi frenato rapidamente e fermato appena possibile dopo al massimo un paio di centinaia di metri non abbia dato il tempo al sistema di percepire la differenza di rotazione della ruota a terra... però io mi sarei aspettato che dopo due metri percorsi con ruota completamente a terra, a velocità superiore cmq ai 10 km orari, il sistema mi segnali l'anomalia.

Ho detto in precedenza che sarà per la prossima volta..... mi correggo :rock: faccio le corna.......

Il problema è che alcuni sistemi, inclusi in un pacchetta profumatamente pagato, non sono così semplici da verificare nel funzionamento corretto....
Per il sensore gomme forse basterebbe sgonfiare un po' una gomma e provare, ma chi ha voglia comunque di fare qualche km consapevolmente con una gomma sgonfia?
E per il sistema di anti collisione? io ho avuto qualche episodio in cui mi si è accesa la spia, la scritta frenare!, forse che aveva anche cominciato a frenare, ma sono sempre intervenuto prontamente anche io, quindi dire che funziona perchè ti avvisa sì, dire che è in grado volendo di fermare la macchina non lo saprò spero mai ;)

Comunque la mia ha quasi 60.000 km e un anno e mezzo di vita e direi che non ho ancora percepito alcun deterioramento... sgratt sgratt....

_________________
Mazda 3 Exceed Soul Red 1.5 Diesel + Leather pack + I-Activesense


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sensori Tpms
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2018, 17:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2017, 21:21
Messaggi: 67
Comune e provincia: San giovanni teatino
salve a tutti.. io provengo da un astra cosmo del 2004 con la stessa funzione, il sistema in 10 anni e piu ha sempre fatto il suo dovere.. l'unica cosa che mi viene in mente per il cambio cinconferenza gomma e che nell'astra avevo un programma cinese clone dell'op-com dove si poteva cambiare nella centralina i parametri delle gomme per i rilevamenti vari di quella centralina (se non ricordo male ha 4 centraline diverse l'astra) che gestiva abs esp asr. Infatti se ne parlava che se uno cambiava le dimensioni delle gomme doveva recarsi in officina o si serviva del clone.

_________________
mazda 1.5 diesel exceed i-Activsense 2017 machine gray m


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati