Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 19:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 19:48
Messaggi: 503
Comune e provincia: Mussolente Vicenza
Ciao a tutti :)
Tra qualche settimana arriva la mazda 3 e per non trovarmi impreparato, visto che è ancora in vigore l'ordinanza catene a bordo o gomme termiche montate, vorrei chiedervi dei consigli.

Premetto che io precorro non più di 15.000km all'anno, mi piace andare in montagna, ma solo quando fa bello e se ho bisogno di aderenza sulla neve prendo la super panda del 95 ;)

Vorrei escludere le gomme invermali perchè dopo 4 anni mi troverei con le gomme estive dure e le gomme invernali pure, nonostante non siano ancora arrivate a fine vita e sarei costretto a cambiarle entrambe, senza contare il costo più altro.

Sarei più propnenso per le catene, ma quelle a ragno che sono più veloci da montare e anche se costicchiano, la spesa la faccio una volta sola.

Qualcuno ha avuto esperienze simili in merito?

An si la mia monterà le 205/60 R16 di serie, visto che è un'evolve ;)

_________________
Mazda 3, 1.5 Skyactiv-G 100
evolve con evolve pack, luci di benvenuto, sensori anteriori, touch mzc sempre attivo, blocco porte automatico, cerchi 18", meteor gray mica
24/02/2015


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2015, 23:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 0:00
Messaggi: 906
Comune e provincia: Milano (MI)
Non ho mai avuto i ragni. Ero tentato di prenderli, ma il mio gommista me li ha sconsigliati per l'ingombro, visto che per poterli fissare alle ruote rapidamente devi praticamente trasportarli "pre-assemblati" e quindi hanno più o meno l'ingombro di un cerchione che ti porta via un bel po' di spazio nel bagagliaio. Inoltre, vista la dimensione delle tue gomme, per la stessa spesa (o poco più) ti porti a casa un treno di invernali. Tieni conto che le nuove mescole invecchiano molto meglio, quindi hanno una buona durata (dipende anche da quanti chilometri fai all'anno). Inoltre, le invernali hanno il vantaggio di darti maggiore aderenza anche sul ghiaccio (o banalmente sulla brina ghiacciata del mattino), in situazioni in cui non avresti comunque montato le catene.
Visto che dici che ti piace andare in montagna, farei davvero una pensata alle gomme invernali...
Se, invece, proprio vuoi risparmiare o temi che le gomme non invecchino bene, io ti consiglio di prenderti delle catene tradizionali a montaggio rapido: costano molto meno dei ragni, non ti ingombrano il bagagliaio e se comunque le usi poco, non soffrirai molto in confronto.
Oppure, altra opzione, hai valutato le gomme all weather? Io non le ho mai provate, ma magari qualcun altro sul forum può dare la sua opinione.

_________________
Mazda3 Skyactiv-D 2.2 150cv MT Exceed Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati