Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 19:05 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Salve ragazzi!

Vorrei raccogliere le vostre impressioni su come si comportano le gomme di serie in misura 215/45 R18.
A proposito, che marca e modello sono?

Qualcuno di voi le ha già sostituite con qualcos'altro?

Vi chiedo questo perche ho ottenuto il nulla osta per questa misura *particolare* per la mia 3 seconda serie e sono un po' combattuto sul da farsi: mi piacerebbe passare ai 18, ma per i pneumatici c'è veramente poca scelta...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 20:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 21:18
Messaggi: 109
Comune e provincia: prov.BG
Ciao, le gomme di serie sono le Dunlop (SP SPORT MAXX).. Fino ad ora mi trovo bene, premetto però che ho percorso solo 6-7mila Km. Non avendo provato altre gomme mi sembrano che hanno una buona tenuta di strada e non sono troppo rumorose..

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv Exceed 150cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: sabato 27 settembre 2014, 20:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Premesso che sono due auto diverse (intendo la 2a e la 3a serie della Mazda3) e quindi una gomma che va bene sulla 3a serie potrebbe non andare altrettanto bene sulla 2a...

Le gomme di serie sono Dunlop Sportmaxx TT. Per quanto riguarda tenuta e guidabilità ne sono molto soddisfatto. Però sul bagnato non so, non le ho provate bene. Su Provadellagomma hanno preso 3 stelle e mezza sul bagnato, contro le 4 e mezza dell'asciutto.
Non sono molto confortevoli, sia come rumorosità - soprattutto su certi fondi - sia come assorbimento delle irregolarità dell'asfalto, ma d'altra parte sono abbastanza sportive e ribassate.

Dal punto di vista estetico completano degnamente la linea della Mazda3 (che più la guardo e più mi piace). Con i cerchi da 16 quest'auto perde parecchio esteticamente, e credo anche come comportamento stradale, e per questo ho scelto di montare la stessa misura per le gomme invernali.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 1:39 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 0:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
Io non mi trovo male, anche se ho poche occasioni di fare un guida "sportiva"...in ogni caso quando sarà il momento mi orienterò su altro, qui http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Dunlo ... axx-TT.htm sono valutate non troppo bene, anche perché sono state sostituite da un modello successivo

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 11:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Sì, in effetti queste gomme vanno bene sull'asciutto, ma non sono niente di speciale nelle altre "materie" (bagnato, confort, silenziosità, ecc.).

Qui la classifica di tyrerewies.co.uk sulle gomme testate nella misura 215/45 R18 (ma non ci sono le Dunlop).

Cercando le gomme di questa misure disponibili su Gommadiretto, risulta che le migliori secondo Provadellagomma sono Pirelli Cinturato P7, Uniroyal Rainsport 3 (ottime sul bagnato), Hankook Ventus S1 evo2 K117 (ma non eccezionali come silenziosità).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 12:00 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Per quanto riguarda le invernali di questa misura, io sono orientato verso le Michelin Pilot Alpin PA3 o PA4, che sembrano veramente ottime sotto tutti gli aspetti (sul bagnato e sulla neve soprattutto le PA4).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 16:02 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 maggio 2014, 17:23
Messaggi: 108
Comune e provincia: Provincia venezia
concordo per le dunlop. buone sull'asciutto appena discrete sul bagnato. poi dipende dallo stile di guida piu' o meno aggressivo. sono moooolto indeciso per le invernali sopratutto per la misura del cerchio

_________________
mazda 3 - 2.2 skyactive exceed - activesense - cambio manuale -titanium flash - pelle bianca - pedaliera alluminio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 19:02 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Grazie per i feedback ragazzi

Io odio i pneumatici che sul bagnato perdono improvvisamente aderenza. I Toyo che montavo di serie sui 17, sul bagnato erano pessimi e avevano pochissimo grip anche in accelerazione (pestando in terza su bagnato entrava sempre in funzione l'antispin). Ora con i goodyear sembra di esser su un altro pianeta.

Speriamo che a breve ci sia più scelta sui 215/45 18 (probabilmente farò la trafila in motorizzazione la prossima primavera) o speriamo mi arrivi nullosta per i 225/40 18, li di aprirebbe un mondo di scelta.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 19:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Se vuoi delle gomme che vadano molto bene sul bagnato, ti consiglio le Uniroyal Rainsport 3 (sembra siano ottime sotto quell'aspetto... lo dice pure il nome!)

Ma sei sicuro che non hai bisogno di montare delle gomme invernali, ora che andiamo verso la stagione fredda?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Opinioni gomme 215/45 R18
MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 20:51 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Le gomme invernali ce le ho già dall'anno scorso sui cerchi da 17 originali.

(Io a libretto ho due misure da 17: i 205/50 di serie e i 225/45 per i quali ho fatto il collaudo tempo fa).

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati